Il Torino vittorioso a Brescia

Il Torino vittorioso a Brescia Il Torino vittorioso a Brescia I "pala.. 9 li fili si aliano per i §± a 1 Brescia, 2 mattino. | La. vittoria rJi .stretta misura d?l Torino sulla squadra bresciana risnee-' chia giustamente il valore delle due compagini che hanno disputato una partita veJoce, uccisa, ma cavalieresca. 1 « granata » torinesi, privi di Janni e di flosselli, hanno lottato por tutti i novanta minuti di giuoco min perando sempre una ! ceti Ica piacevole e abbastanza redditizia. Kssi hanno conquistato la vittoria per la maggiore precisione nei )ins>;iLr;ri, l'omogeneità del «inoro e ila solidità della diresa. Passaggi veloci, giuoco in profondila o decisione nel tiro In porla hanno caratterizzato il giuoco degli ospiti. Da parlo loro gii « azzurri » debbono imputare in sconfitta al'.'ìmpi'eeisione degli avanti nel tiro in porta e all'estrema difesa non perfettamente a icintn; i primi hanno lasciato svanire' parecchie occasioni ottime da podi: I metri dalla porta e la seconda si 6 la- ! sciata sorprendere una volta spiazzata ciò elle è costalo al Brescia ni: goal. I.a prima linea torinese, riera di nomini di valore, ha camminalo spedita e ha giuncato con un giuoco largo e ordinato, ben sorretta da unii mediana in grande giornata. Unn notevole prova ha fornito la solida difesa torinese, che 6 stata sempre, pronta e precisa e che ha costituito una barriera quasi insuperabile, tanto che l'unico punto » azzurro » e venuto su calcio d'angolo ed ó stato conseguenza di un tiro imparabile. Del Brescia la prima linea si è prodigata, per quanto senza continuità, e ha mantenuto le azioni rivolto all'attacco per maggior tempo degli avversari, ma, come abbiamo detto, non ha saputo concludere. I.a mediana, nella quale figurava Acerboni al posto di Morselli, ha svolto un giuoco regolare, mentre nella difesa i terzini hanno svolto il solito buon giuoco, ma il (portiere Morandi che sostituiva Perrucchctli riinasto contuso a Modena, ha avuto qualche iucericzza, specie, nel primo tempo. All'inizio sono i torinesi che attaccano e costringono subito Morandi a due parate ancora nei primi minuti, ma poi le azioni si invertono e il portiere torinese Bosia deve intervenire al 6' e al 7' por fermare due insidiosi tiri di Scaltriti e di Ranelli. Per quarto le azioni si alternino drillo due parti, i bresciani hanno una certa provalenza nell'attacco, ma non sanno mai superare la forte difesa torinese. Al 23', dopo un tiro di punizione contro il Torino, il giuoco ha una rapida Inversione e Libnnatti, facendosi luce attraverso i terzini bresciani, segna il primo punto per il Torino. Nella reazione i bresciani costringono in corner il Torino e al 25' lo minacciano seriamente; gli « azzurri » non desistono dallo sforzo e al 30' sciupano una ottima occasione mandando a lato di pochi metri. U tono del giuoco accenna quindi a calare. Soltanto verso la noe del pri-| mo tempo i tiresciani riprendono lej redini della p;irlita e portano serie'mi-j nnceie alla porta difesa da Bosla. Al 30' una discesa di Mnffioli è salvata «in extremis» dai terzini torinesi e al 42' Bosia devo prodursi in due parale, mentre al 44' il Torino è. messo in corner per la seconda volta. Nella ripresa 1 bresciani partono più | ' ' I ! decisi e per tinta la prima mezz'ora di giuoco costringono gli avversari nella loro area, impegnando diverse volte liosia. I.c azioni sono vivaci e veloci e fin dal primo minuto Gaspcrmi impegna Bosia il quale deve liberare rincora subito dono. Al n' un'altra voi. la i bresciani lasciano svanire un'ottima occasione, ma non si perdono d'animo e insistono all'aManco. Il goal sia per ri sai orare e infilili all'ir, su calcio di punizione, il 'l'orino è io corner e nel susseguente tiro Gasporini ha modo di raccoglierò, farsi luce e indiare la relè pareggiando. Soltanto al 34' i torinesi riescono a sconfinare dalla loro area e a costringere il poriir.ru bresciano a una parata. !■'.' questo il segno della risi-ossa perchè gli « azzurri • mostrano di risentire dcl.ìn sforzo fatto a non gin oca no più con la fotra di prima. Al 32' la difesa bresciana si salva a stento e al 3C' il 'l'orino è in corner per la tdrza volta. In seguilo, al 38', Prato, in una » meliie». segna imparabilmente il secondo punto torinese. I bresciani reagiscono senza riprendere il comando del giuoco e la fine della partita giunge senza altro di notevole. Arbitro preciso il signor Lenti. Torino-. Bosia; Monti. Martin II; Martin ili, Giiirtlcelli, Aliberti; Bortolo, Prato, t.ihonatti, Cahrini, Silano. Brescia: Morandi; Savoldi, Pasolini Frisoni, Scaltriti, Acerboni: Mnffioli, Gasperini, Braga, Rovelli, reggiani. A. S.

Luoghi citati: Bosia, Brescia, Modena, Prato, Torino