Come sono composte le Commissioni

Come sono composte le Commissioni GLI ESAMI DI MATURITÀ E ABILITAZIONE Come sono composte le Commissioni T1 ,,, . Roma, 13 notte. il Ministro dell'E. N. ha provvedutoin questi giorni alla composizione del-Je commissioni giudicatrici per gli esami dl^maturità e di abilitazione perl'anno 1931. Piemonte Per il Piemonte le Commissioni sono cosi costituite: MATURITÀ* CLASSICA. 'Alessandria (locali R. Liceo): Professore di istituto Superiore, Persico Enrico, Torino; Preside: De Regibus Luca; R. Liceo Novara: professori di Istituti medi di secondo grado: Pastorino Giuseppe: Ti. Liceo « Boria » di Genova, Cotti Confucio; R. Ginnasio di Carmagnola, Crescini Ezio; R. Liceo «Cavour» di Torino, Bolzon Pio; Regio Liceo di Savona : membro estraneo all'insegnamento governativo: Zoppi Giovanni, Alessandria. Asti (locali R. Liceo) : stessa Com missione di Alessandria. Cuneo (locali R. Liceo): Professore di Istituto Superiore, Rostagni Augu sto, Torino; Preside: Salsotto Carlo R Liceo di Brescia: professori di Istituti Medi di secondo grado: Rarbieri Federico; R. Liceo Scientifico: Lazzarini Renato; R. Liceo di Vigevano; Maver Gio vanni, R. Liceo « Manzoni » di Milano Moraglia Giacomo, R. Liceo di Impe ria; membro estraneo all'insegnamento governativo: Manione Secondo, Valsa lice. Ivrea (locali R. Liceo) : Profossore di Istituto superiore: Neri Ferdinando, Torino: Preside: Miotti Andrea, Regio Liceo di Sondrio; professori di Istituti medi di secondo grado: Manzoni Alessandro R. Liceo a Alfieri » di Torino Gerbaz Samuele, R Liceo di Casale Monferrato; Rosso Pietro R. Liceo di Chiavari; Celentano Vincenzo R. Liceo Scientifico di Verona: membro estraneo all'insegnamento governativo Scatturin Umberto, Domodossola. Novara (locali R Liceo): Professore di Istituto Superiore Lingio Gabriele di Genova, Preside: Colangelo Silvio; Regio Liceo di Chiavari- Professori di Istituti medi di 2.o grado: Brambilla Rinaldo, R. Liceo di Novi Ligure; Holzhauser G. B.; R. Liceo di Cuneo, Deigrosso Carlo; R. Liceo di Pinerolo. Bobba Chiesa Maria: R. Liceo di Vercelli; membro estraneo all'insegnamento governativo Franchettt Pietro. Torino. Pinerolo (locali R. Liceo): stessa Commissione di Torino IV. Torino: I Commissione (locali R. Liceo « Alfieri ») : Professore di Istituto superiore Pivano Silvio, di TorinoPreside: Monti-Buzzetti Arnaldo, R. Liceo « Mamiani » di Roma ; professori di Istituti medi di secondo grado: Fermi Stefano, R. Liceo e Manzoni • di Milano, Esposito Giuseppe, R. Liceo « Parini » di Milano, Di Noli Salvatore, R. Liceo « Doria • di Genova, Comi Clelia, R. Liceo di Ivrea ; membro estraneo insegnamento governativo: Squinabol Senofonte, Torino. Torino: II Commissione (locali R. Liceo a Cavour»): Professore di Istituto superiore Negri Giovanni, di Firenze ; Preside : De Marchi Ettore, R. Liceo di Novi Ligure ; professori di Istituti medi di secondo grado: Caccia Natale. R. Liceo « Berchet» di Milano, Pastine Onorato, R. Liceo « Doria > di Genova, D'Amato Ferdinando, R. Liceo Colombo di Genova, Marcaletti Maria, R. I. T. C. « Cattaneo • di Milano ; membro estraneo all'insegnamento governativo: Gliozzi Giovanni, di Torino. ~ Torino: III Commissione (locali R. Liceo • D'Azeglio •) : Professore di Istituto superiore Zuretti Carlo Oreste, di Milano; Preside: Borriero Antonio, R. Liceo Scientifico di Venezia ; professori di Istituti medi di secondo grado: Prati Angelo Raffaele, R. Liceo Scientifico di Genova, Bozzola Anninaie, R. Liceo « Foscarini » di Venezia, Gonella G. B., R. Liceo Scientifico di Genova, Pavarino Luigi, R. Liceo Artistico di Torino ; membro estraneo all'insegnamento governativo: De Angelis Alessandro, di Torino. Torino: IV Commissione (locali R. Liceo « Gioberti ») : Professore di Istituto superiore: Guzzo Augusto, di ToTino ; Preside: Cisoris Luigi, R. Liceo di Cremona ; professori di Istituti medi di secondo grado : Mannucci Francesco, R. Liceo « Doria • di Genova, Begani Orsini, R. Liceo di Lucca, Lorenzola Pasquale, R. Liceo ■ Manzoni > di Milano, Capeder Giuseppe, R. Liceo di IVoghera ; membro estraneo all'insegna- mento governativo: Pacches Francesco,Mario, di Torino. Vercelli (locali del R. Liceo): Pro-jfessore di Istituto Superiore, UbaldiiPaolo di Milano; Preside: Menlcoff L'I-irico, R. Liceo di Imperia; Professori di Istituti medi di secondo grado: Curto Carlo del R. Liceo <■ Gioberti » di Torino; Savelli Rodolfo dui R. Liceo di Novi Ligure; Roasio Giovanni del Regio Liceo di Como; Galati Rosario del R. Liceo di La Spezia; membro estraneo all'insegnamento governativo: Margara Giuseppe di Torino. MATURITÀ' SCIENTIFICA. Torino (locali del R. Liceo Scientifico): Professore di Istituto Superiore: Columba Luigi di Genova; Preside: Tallone Armando del R. Liceo di Pavia; Professori di Istituti Medi di se condo grado: Volpe Angelo Camilloidel R. Liceo « Minghetti » di Bologna; Tracconaglia Giovanni del R. Liceo Scientifico di Milano; Beccari Arturo del R. Liceo Scientifico di Firenze; Bini Umberto del R. Liceo Scientifico di Roma; Membro estraneo all'insegnamento governativo: Mojares Guglielmo di Torino. ABILITAZIONE TECNICA: RAGIONERIA. Alessandria (locali del R. Istituto tecnico): Preside: Manfredi Silvio del Regio Istituto tecnico di Sondrio; Professori di Istituti medi di secondo grado: Marcellusi Alfredo di Legnano; Regis Aurelio di Pinerolo; Tomasoni Giuseppe di Novara; Ragioniere: Albertini Eligio, Novara. Asti (locali del R. Istituto tecnico). La stessa Commissione di Torino li. Cuneo (locali del R. Istituto tecnico). Professore di Istituto superiore: Peano Giuseppe, della R. Università di Torino; Professori di Istituti medi di secondo grado : Bagliano Cesare di Alessandria; Della Porta Guglielmo di No vara; Federico Gennaro di Genova (Vittorio Emanuel^ li). Ragioniere: Farri Umberto di Cuneo. Novara (locali del R. Istituto Tecnico). Preside: Grasso Michele del R. Istituto Tecnico di Pinerolo; Professori di Istitu ti medi di secondo grado: Bonardi Etto-re di Varese, Campogrande Valerio di Torino, Molinari Arnaldo di Piacenza. Ragioniere: Barbe Enrico di Novara. Torino, I Commissione (locali de] R. Istituto Tecnico). Preside: Fornari Ugo, del R. Istituto Tecnico di Novara; Professori di Istituti medi di secondo grado: Gili Lucia di Novara, Martini Carlo di Genova (Vittorio Emanuele II), Avalle Felice di Varese. Ragioniere: Lucchetti Giuseppe di Torino. Torino, II Commissione (locali del R. Istituto Tecnico): Preside: Torre Aronne del R. Liceo-Ginnasio Colombo di Genova; Professori di Istituti medi di secondo grado: Boveri Silvio di Alessandria. Bonello Salvatore di Savona, Kaus Maria Valeria del R. Liceo Scientifico di Bologna. Ragioniere: Liodero Alfredo, di Torino. Vercelli locali del R. Istituto Tecnico) La stessa Commissione di Torino II. ABILITAZIONE TECNICA AGRIMENSURA 'Alessandra (locali del R. Istituto Tecnico). Presidente Ercolini Guido del R. Istituto Tecnico di Mantova; Professo ri di Istituti modi di secondo grado: Bovolo Mario, di Mondovi, Zatelli Et tore di Rovereto. Tenconi Luigi, di Eodi. Agrimensore: Brisca Giacomo diR. Liceo Como. - Professori di Istituti medi di secondo grado: Nembrot Igino, R. Liceo Colombo, Genova; De Micheli Alice, R. Liceo Scientifico, Milano; Pra- to Giovanni, R. Liceo Bolzano; Graziani-Patroni Anita, R. Liceo Chiavari. Membro estraneo all'insegnamento go- Novara Cuneo (locali del R. Istituto Tecnico)Professore di Istituto superiore: Voglino Pietro della R. Università di TorinoProfessori di Istituti medi di secondo grado: Morrone Francesco di Lodi; Ortoleva Giovanni di Milano (Cattaneo)Poggioli Marcello di Casale Monferrato. Agrimensore: Villa Guido di Cuneo.Novara (locali del R. Istituto Tecnico). La stessa Commissione di Alessandria. Torino (locali del R. Istituto Tecnico). Professore di Istituto superiore: Tommasina Cesare della R. Scuola di ingegneria di Torino. Professori di Istituti medi di secondo grado: Mastracchi Valentina di Pavia, Bavera Giuseppe di Novara, Borghi Vincenzo di Mondovi. Agrimensore: Dolando Domenico, di Torino. Vercelli (locali R. Istituto tecnico). La stessa Commissione di Alessandria. ABILITAZIONE MAGISTRALE Alessandria (locali del R. Istituto Magistrale). Professore di Istituto superiore: Corradi Giuseppe di Torino. Preside: Guasco Michele del R. Istituto Magistrale di Imperia. Professori di Istituti medio di secondo grado : Boselli Olindo, del R. Istituto Tecnico Vittorio Emanuele II di Genova, Invernizzi Carlo del R. Istituto Magistrale di Bergamo Valerio Natalina del R. Istituto Magistrale di Milano; Giolito Natale del R. Istituto Tecnico di Como. Cinico (locali R. Istituto Magistrale). Professore di Istituto superiore: Muzzantini Carlo di Torino. Preside: Fulchignoni Pio del R. Istituto Magistrale di Alessandria. Professori di Istituti medi di secondo grado: Limoncini Giulio del R. Istituto Magistrale di Genova; Panigada Costantino del R. Istituto Magistrale di Genova; Cairo-Rossi Emma del R. Liceo Doria di Genova: MolinoMancuso Anita del R. Istituto Tecnico di Mondovi. Torino, I Commissione (locali del R. Istituto Magistrale). Professore di Istituto superiore: Gribaudi Dino, di Torino. Preside: Polcari Eugenio del R. Istituto Magistrale di Vercelli. Professori di Istituti medi di secondo grado : Levi Anna del R. Istituto Magistrale di Cremona; Termignon Giuseppina del R. Istituto Magistrale di Alessandria, Segre Anna del R. Istituto Magistrale di Genova, Pizzetti Margherita del R. Istituto Tecnico Milano. Torino. II Commissione (locali del R. Istituto Magistrale). Professori di Istituto superiore: Sainati Augusto di Pisa. Preside: Garassini G. B. del R. Istituto Magistrale di Brescia. Professori di Istituti medi di secondo grado: Rinaldi Evelina del R. Istituto Magistrale di Genova, Trebaudo Foscarini Margherita del R. Istituto Magistrale di Alessandria, Poisetti Eugenio, del R. Liceo di Novi Ligure, Rosmini Elda del R. Istituto Magistrale di Brescia. Torino, III Commissione (locali del R. Istituto Magistrale). Professore di Istituto superiore: Chini Mario di Roma. Preside : Pagani Umberto del R. Liceo Scientifico di Genova. Professori di Istituti medi di secondo grado: Friso Rosario del R. Istituto Magistrale di Brescia, Rastelli Ugo del R. Istituto Magistrale di Milano, Dorando-Crudo Teonide del R. Istituto Magistrale di Vercelli, Rubino-Paradisi Luisa del R. Istituto Magistrale Vittorio Colonna di Roma. Vercelli (locali del R. Istituto Magistrale). Professore di Istituto superiore: Levi Mario Attillo di Torino. Preside: Bini Arturo del R. Istituto Magistrale di Livorno. Professori di Istituii medi di secondo grado: Brenna Ernest ina del R. Liceo scientifico di Milano, Virgilio Luisa del R. Istituto Magistrale di Torino, Picco-Patrucco Anna del R. Istituto Magistrale di Alessandria, Beretti Amalia del R. Istituto Tecnico di Cuneo. Lombardia e Liguria Le Commissioni per la Lombardia e per la Liguria sono risultate cosi composte: MATURITÀ" CLASSICA Bergamo (locali del R. Liceo) : professore d'Istit. Sup. : Ricotti Giovanni Rattista, Pisa: preside: Vismara Felice, vernativo: Vischiona Giacomo, Dc-sen zano sul Garda. Brescia (locali del R. Liceo) : professore di Istituto Superiore, Marigo Aristide, Firenze; preside: Crespi Achille, R. Liceo, Bergamo. Professori di Istituti medi di secondo grado: Tosatto Carlo, R. Liceo, Padova; Gallarotti Arturo, R. Liceo, Sondrio; Mari Ercole, R. Liceo, Lodi; Rizzattì Ferruccio, R. Liceo Cavour, Torino. Membro estraneo all'insegnamento governativo: Pederzolli Luigi, Rovereto. Como (locali del R. Liceo) : professore di Istituto superiore: Civismi Oscar, Mi- lano; preside: Volpis Leone, R. Liceo Criteri. Professori di Istituti medi di secondo grado: Timo Angelo, R. Isti luto Tecnico, Asti; Frassi Domenico, R Liceo Manzoni, Milano; Magnani Tore sa, R. Liceo Berchet. Milano; Caterino Mariano, R. Liceo, Bergamo. Membro estraneo all'insegnamento governativo: Bianchi Bruno, Busto Arsizio. Cremona (locali del R. Liceo) : professori di Istituto superiore: Cassina Ugo, Milano: preside: Zolli Eugenio, R. Liceo Marco Polo, Venezia. Professori di Istituti medi di secondo grado: Bonullo Luigi, R. Liceo. Novara-, Mignone Costanzo, R. Liceo, Spezia,: Massardi Francesco, R. Liceo, Brescia; Cazzani Abele, R. Istituto Tecnico, Legnano. Membro estraneo all'insegnamento governativo: Astori Guido, Cremona. Genova (prima Commissione. - Locali del R. Liceo Colombo. Professore di Istituto superiore Calonghi Ferruccio, Genova: preside : Manaira Alberto, R. Liceo. Bergamo. Professori di Istituti medi di secondo grado: Morelli Giuseppe, R. Liceo Cavour, Torino; Ornodeo Luigi, R. Liceo Beccaria, Milano; Mascalohi Maria. R. Liceo D'Azeglio, Torino; Casco Sebastiano, R. Liceo, Cuneo. Membro estraneo all'insegnamento governativo: Sachell Agostino, Genova. Genova '.seconda Commissione. - Lo¬ 'y?'! del R. Liceo Colombo) professore di Istituto superiore: Beltrami Achille Genova; preside: Contessa Carlo, R. Liceo, Alessandria; professori di Istituti medi di secondo grado: Ferrerò Giuseppe Guido, R. Liceo. Ivrea; Nardi Bruno, R. Liceo Scientifico. Mantova; Fiorentino Aristide-, R. Liceo Parini, Milano; Nangeroni Libertade, R. Istituto Tecnico, Varese. Membro estraneo all'insegnamento governativo : Zeuli Giuseppe, Torino. Genova (terza Commissione. - Lor-ali del R. Liceo Doria): professore di Isti luto sup.: Pavolini Paolo Emilio, di Fi-renze; preside: Aldinio Pasquale, R. Li-ceo Manzoni di Milano. Professori di Istituti medi di secondo grado: DolciGiulio, R. Liceo Beccaria, Milano: Quaz-za Romolo, R. Liceo Cavour, Torino;Cortese Adele, R. Liceo Vittorio Lina-nuele, Napoli; Qutdris Antonio, H. Li-ceo Parini, Milano. Membro estraneo al-l'insegnamento governativo: Ricci Ade-le di Genova. Imperia (locali del R. Liceo) : professore di Istituto superiore: Caraci Giuseppe di Milano; preside: Santini Dm- botto, R. Liceo, Cuneo. Professori di Istituti medi di secondo grado: (terzero Giorgio, R. Liceo, Chiavari; Illuminati Luigi. R. Liceo Doria, Genova; Se rini Paulo, II. Liceo, Cremona; Vemba cher Antonietta, R. Liceo Colombo, Ge nova. Membro estraneo all'insegnamelito governativo: Arala Antonio, Finale Ligure. La Spezia (locali del R. Liceo): prò fessore di istituto superiore: Gigli Dui Ilo, di Pavia; preside: Baschieri En nio, R. Liceo scientifico, Arezzo. Pro fossori di Istituti medi di secondo grado: Ceriello Gustavo, R. Liceo scientifico, Milano: Cammelli Lorenzo, R. Liceo Beccaria, Milano; Resozzi Defendente, R. Liceo Parini di Milano; Pistoni Guido, R. Istituto magistrale, Pisa. Membro estraneo all'insegnamento governativo: Liberato Scioli Giuseppe, Genova. Milano dirima Commissione. - Locali del R. Liceo Beccaria): professore di Istituto superiore: Rota littore. Pavia; preside: Marchesa Rossi G. B., R. Liceo d'Azeglio, Torino. Professori d'Istituti medi di secondo grado: Rizzi Fortunato, R. Istituii Tecnico, Panna; Della Volpe Galvano, R. Liceo Galvani, Bologna; Gianasso Severino, R. Liceo scientifico. Como; Trevcs Rosetta, R. Istituto Tecnico, Torino. Membro estraneo all'insegnamento governativo: Moltoni Edgardo, Milano. Milano (seconda Commissione. - Locali H. Liceo Ginnasio Rerehet) : professore di istituti) superiore: Goindanich Gabriele, Bologna; preside: Gavazzami Giuseppe, R. Liceo scientifico, Verona. Professori di Istituii medi di secondo grado: Ferri Silvio, R. Liceo Minghetti, Bologna; Vitale Viti Antonio, R. Liceo Colombo, Genova; Capona Braga Gaetano, lt. Liceo, Padova; Moretti Giulio, R. Liceo scientifico, Bergamo. Membro osi ranco all'insegnamento governativo: Galloni Luigi, Milano. Milano (:-!.a Commissione). Locali del R. Liceo « Manzoni ». Professore di istituto Superiore Vivami Giulio, Milano; Preside: Ottolenghi Giuseppe, R. Liceo, Casale Monferrato; Professori di Istituti medi di secondo grado: Trevcs Sartori Pia, R. Liceo Scientifico, Broscia; Previale Luigi, R. Liceo, Asti; Peroni Michelangelo. R. Liceo Asti; Mazzoli Ermete, R. Liceo, Cremona; Membro estraneo all'insegnamento governativo: Machiavello Elisa. Milano. Milano (A.a Commissione). Locali del R. Liceo « Manzoni ». Professore di Istituto Superiore: Bertolucci Giovanni di Bologna. Preside: Preda Agilulfo, Regio Liceo Scientifico, Brescia. Professori di Istiluti medi di secondo grado. Maggi Maria, R. Liceo « Ennio Quirino Visconti », Roma; Pandiani Emilio Regio Liceo « Colombo », Genova; Tempini Ottavio, R. Liceo Bergamo; Artom Emilio, H. Liceo Scientifico, Torino; Membro estraneo all'insegnamento governativo: Mamone Giovanni, Busto Arsizio. Milano (5.a Commissione). Locali del R. Liceo » Parini ». Professore di istituto superiore: Castiglione Luigi, Milano. Preside: Belloni Antonio, R. Istituto magistrale. Bergamo; Professori di Istituti medi di secondo grado : Colombo Joseph, R. Liceo Scientifico, Ferrara; Bettazzi Rodolfo, R. Liceo «Cavour», Torino: Monti Virgilio. R. Liceo « Ennio Quirino Visconti », Roma; Migliardi Carlo, R. Istituto Tecnico, Savona; Membro estraneo all'insegnamento governativo: Prandina Fabrizio di Busto Arsizio. Pavia (Locali del R. Liceo). Professore di Istituto Superiore: Tricomi Francesco, Torino. Preside: FerrarettoTommaso, R. Liceo Lodi. Professori di Istituti medi di secondo grado: Pitzalis Luigi, R. Liceo Mondovi; Canepa Antonio, R. Liceo Imperia; Marangoni Ardicelo, R. Liceo Scientifico, Bergamo; Lupano Guglielmo, R. Liceo « Parini » di Milano. Membro estraneo all'insegnamento governativo: Longoni Giovanni, Milano. Voghera (Locali del R. Liceo) : La stessa Commissione di Pavia. MATURITÀ' SCIENTIFICA. Brescia (Locali del R. Liceo Scientifico). Professore di Istituto Superiore: Ganassini Domenico, Pavia: Preside: De Francesco Armando, R. Istituto Tecnico, Legnano. Professori di Istituti medi di secondo grado: Bianchi Dante, R. Liceo Scientifico, Pavia; Honegger Paola, R. Liceo Scientifico, Milano; Franchi Maria, R. Liceo. Imperia; Mosca Pietro, R. Istituto Tecnico, Como. Membro estraneo all'insegnamento governativo: Cesarò Salvatore, Milano. Genova (Locali del R. Liceo scientifico). Professore di Istituto Superiore: Palatini Attilio, Pavia. Preside: Piccioni Luigi, R. Liceo « Alfieri » di Torino. Professori di Istituti medi di secondo grado: Annaratone Alessandro, R. Liceo « Manzoni «, Milano; Arthaber Augusto, R. Istit. Tecnico, Lodi; Guerri Francesco, R. Liceo scientifico, Livorno; Carinarella Pietro, R. Liceo Scientifico. Milano. Membro estraneo all'insegnamento governativo: Oberbizer Tolomeo, Roma Milano: l.a Commissione (Locali del R. Liceo Scientifico). Professore di Istituto superiore, Cisotti Umberto, Milano. Preside: Giudici Paolo, R. Liceo scientifico, Piacenza. Professori di Istituti medi di secondo grado: Fonda Bonardi Domenico, R. Istituto Magistrale, Trieste; Semprini Giovanni, R. Liceo Scientifico, Genova; Monti Giulio, R. Liceo Sondrio, erotti Momigliano Editta, Regio Liceo Scientifico, Torino. Membro estraneo all'insegnamento governativo: Corradi Augutso, Novara. Milano (i!.a Commissiono) locali del R. Liceo Scientifico. Professore di Istituto Superiore: Arnoris Alessandro, Milano. Preside: Di Francia Letterio, IL Liceo Scientifico, Torino. Professori di Istituti medi di secondo grado: Pagani Raffaella. R. Istituto Tecnico, Bergamo, Peroni Rodobaldo, R. Liceo, Pavia; Gliozzi Mario, R. Liceo. Chiavari; Monghini Anna, R. Liceo Scientifico, Forlì. Membro estraneo all'insegnamento governativo: Camin Pietro, Milano. ABILITAZIONE TECNICA COMMERCIO, RAGIONERIA Bergamo (locali R. I. T.). Preside: Tosi Vincenzo, R. I. T. « Vittorio Emanuele », Genova. Professori di Istituti medi di secondo grado: Martinucci Pietro, Bologna: Belastri Carlo, Legnano; Baciocchi Fedele, Pavia. Ragioniere: Gervasoni Mario, Bergamo. Brescia (locali R. I. T.). Preside: Muzio Ettore, R. I. T. Tarma. Professori Istituti medi di secondo grado: Cova Giovanni, Milano (Cattaneo); Cermelli Luciano, Alessandria; Mai-lesi Alice, Bologna. Ragioniere Morsero Michele, Brescia. Como (locali R. Istituto Tecnico). Preside : Franzoni Andrea, R. I. T. « Verri », Milano. Professori di Istituti medi di secondo grado: Rupia ni Giuseppe, Verona; Chiaudaro Mario, Torino; Roda Ermellina, R. L. Scientifico, Brescia. Ragioniere: Vanini Angelo, Como. Cremona (locali R. 1. T.j. Preside: Pietrosi Edmondo, R. I. T., Asti Professori di Istituti medi di secondo grado: 1Cozzi Pierina, Milano; Cognetti De Mar tiis, Parma; Coldart Casimiro, Berga nio. Ragioniere: Marossi Egidio, Cre1 mona. Ì Genova, I Commissione (locali R. Istiliuto Tecnico «Vittorio Eman. II». PreIside: Baffi Ferruccio, R. L. G. « Virgi 1 io ». Professori di Istituti medi di se;condo grado: Grimaldi Cellia, Torino; ! Ferrari Sante, Milano (Cattaneo); Bossi .Evo, La Spezia. Ragioniere: Bcsozzi di Carnisio Gustavo, Genova Genova, II commissione (locali R. I. T. « Vittorio Eman. Ili »}. Preside: Lartinelli Ulrico. R. I. T., Varese. Professori di Istituti medii di secondo rado: Cavenaghj Giuseppe, Asti; Mori Ettore, La Spezia; De Filati Adele, remona, Ragioniere- Zamara Franesco, Genova. Imperia (locali R. I. T.). La stessa ommissione di Savona. La Spezia (locali H. 1. T.). Preside: Falchi Luigi, R. I. t., Sassari. Professori di Istituti medi di secondo grado: Spongia Nicola, Firenze; Baldi Baldo, Livorno; Borgogni Michele, Chiavari. Ragioniere: Pastine Emilio, Genova. Mantova locali R. istituto Tecnico). La medesima Commi.-sione di Brescia. Milano, I Commissione (locali R. I. T. «Cattaneo»). Presule: Nannei Enrico, R. 1. T. « Vitt. Eman. II », Genova. Professori di Istituti modi di secondo grado: Caso Leone, Livorno; Silvestri Orazio, Lodi; Caneschi Luigi, Bologna. Ragioniere: Argento Alfredo. Milano. Milano, II Commissione (locali R. I. T. «Cattaneo». Preside: Cella Jacopo, R. I. T., Venezia. Professori di Istituti medi di secondo grado: Piazzo Virgilio, Genova, (Vitt. Eman. II); Di Renzo Italo, Varese: Giuriani Renzo, Como. Ragioniere: Bàdàràcco G. B., Milano. Milano, III Commissione (locali R. I. T. « Verri »). Preside - Chiavassa Flaminio, R. I. T., Torino Professori di Istiuti medi di secondo (.rado: Serra Giovanni, Pavia; Fortunati Andrea, Novara; Vitale Zaira, Alessandria. Ragioniere Pinzi Arturo, Milano. Milano, IV Gommmissione (locali R. . T. «Verri»). Preside: Marenduccio Antonio, R. I. T., Lodi. Professori di Istituti medi di secondo grado: Bigi Ezio, Reggio E.; Ferraris Antonio, Casale Morif.; Frigerin Francesco, Torino, rag. Bosone Enrico, Milano. l'aria (locali R. I. T.). Preside: Alenino Edmondo. R. 1. T.. Casale M. Professori di Istituti incili di secondo grado: Pigozzo Felice, Bergamo; Colonna Tossili, Alessandria: Ilo Agostini Giuseppina. Milano. Ragioniere: Ferrari Pietro, Pavia. Savona (locali R. I. T.). Preside: Grazlussi Marino, R. L. G. « Umberto I », Roma. Professori di istiluti medi di secondo grado: Natali Ernesto, Genova; Dossola Luigi, Alessandria; Journier Pietro. Torino. Ragioniere Lai Silvio, Genova. Sondrio (locali R. 1. T.). La stessa Commissione di Conio. Varese (locali R. I. T.j. La slessa Commissione di Milano, 11. ABILITAZIONI TECNICA AGRIMENSURA Brescia (locali R. I. T.j. Professore di stituto superiore: Do Oratiis Manfredi, R. I. Sup. Agraria, Firenze. Professori di Istituti medi di secondo grado: De Monte Sisto, Gorizia: Cattaneo Antonio, Modena; Guarà fio Nicola. Legnagno. Agrimensore: Bresciani Battista, Broscia. Genova (locali R. I. T. « Vitt. Em. II»). Preside: Fabbri Ermanno, R. I. T., Modena. Profossori di Istituti medi di seondo grado: Viglimi Zeno, Arezzo; /..•imbianchi Aurelio, lodi: Granzotto Luigi. Legnano. Agrimensore: Biaggini Emilio, La Spezia. La Spezia (locali R. I. T.). La stessa Commissione di Genova. Mantova (locali R. I. T.). La stessa Commissione di Brescia. Milano (locali R. 1. T.j. Preside: Arnaldi Usilo, R. I. T., Bologna. Professori di Istituti medi «li secondo grado: Masoni Giulio. Genova. -Vitt. Emanuee II); Scandola Everarrio. Brescia; Paris Giulio, Asti. Agrimensore: Zanatta Carlo. ABILITAZIONE MAGISTRALE Bergamo (locali R. 1. Magistrale). Proessore di Istituto Superiore: Morseli! Emilio, Milano. Preside: Lagomaggioth Carlo. R. I. M., Como. Professori di stituti medi di secondo grado: Bergamini Eugenio, R. I. T. • Vitt. Eman. II », Genova! Andreoli Virgilio, R. I. M., Mantova; Genetti Emilia, R. I. M., Brescia; Chiavarino Giuseppina, R. Liceo, Mantova. Cremona (locali R. I. M.). Professore di Istituto superiore: Feroselli Nicola, Milano. Preside: Prr '.3 Pietro, R. I. M., Lodi. Professori di istituti medi di secondo grado: Malagoli Luigi, R. 1. T., Spezia; Morelli Domenico, R. L. Scienifico, Genova; Cocco Ordini Pierina, R. I. M„ Brescia; Ottolenghi Bianca, R. 1. M., Brescia. Genova, I Commissione (locali R. I. M.). Professore di Istituto superiore: Cesoni Francesco, Pisa. Preside: Dinucci Alberto. lì. 1. M., Mantova. Professori di Istituti medi di secondo grado: Trani Bianca, R. I. M., Tonno; Consoli Torrese Agata, R. I. M., Lodi; Decio Muoni Camilla, R. I. M., Cuneo; Regè Rosina, R. I. T„ Pinerolo. :::nova. il Commissione (locali R. I. M.). Professore di Istituto superiore: Lemmi Francesco, Torino. Preside: Mnrpillero Guido, R. L. « Beccaria », Milano. Professori di Istituti medi di secondo grado: Quartana Dario, R. I. T. « Leonardo da Vinci », Roma; Caccio Motta Lisetta, R. I. M„ Torino; Baffi Conlardo, R. I. M„ Milano; Brusoni Maria Amalia, R. J. T„ Bergamo. Pavia, (locali R, I. M.). Professore di stituto superiore: Ferrari Francesco Bologna. Preside: Marchi Pazzi Pia, R. . M., Mantova. Professori di Istituti medi di secondo grado : Ori Manfredi Carmela, R. I. M„ Sondrio; Parodi Leizia, R. I. Mi, Cremona; Pisano Azzoina Domenico, n. I. M., Cagliari; Toselli Leoni Giacinta, R. I. M., Como. la