Il maggiore Bettoni su "Aladino" vince la «Coppa Principe di Piemonte»

Il maggiore Bettoni su "Aladino" vince la «Coppa Principe di Piemonte» IL CONCORSO IPPICO DI TORINO Il maggiore Bettoni su "Aladino" vince la «Coppa Principe di Piemonte» Favorito da una bellissima giornata e con un buon concorso di pubblico elegante si è svolto Ieri sul bel campo del ■ Dopolavoro Fiat » il Premio Principe di Piemonte. Il Principe, che era accompagnato dal generalo Clerici e che era stato ossequiato al suo giungere dal comandante il Corpo d'Armata, dal Segretario Federale Andrea Gastaldi e dagli organizzatori del Concorso, assisteva interessandosi vivamente allo svolgimento delle gare, procedendo in seguito alla premiazione. Il Premio Intitolato al nome di Umberto di Savoja, gara di precisione, si è svolto su un percorso di metri 800. 1 concorrenti erano stati divisi in due gruppi, quelli del primo dovevano saltare sedici ostacoli non superiori a metri 1 o-40, mentre quelli del secondo saltavano lo stesso numero di ostacoli ma portati ad un'altezza di metri 1 e 50. Il ten. col. Tappi, iniziava, su Passero la competizione nel primo gruppo. II primo percorso netto era ottenuto, dopo che il ten. Guttiery su Gallura contrariamente alle previsioni, riceveva 8 penalità, dal ten. col. Amali su Klf. Dopo, altri percorsi netti venivano segnati dal sig. Kebler su Ulano, dal tenente Filippucci su Lanciere, dal maggiore Lombardi su Galway, ancora dal ten. col. Amalfi su Uberto. 11 capitano Lequio su Scintilla veniva eliminato. Dopo era la volta dei concorrenti al secondo gruppo. Il maggiore Bettoni su Aladino compiva con il suo solito magnifico stile, un ottimo percorso netto. Dopo, scendeva in campo 11 ten. col. Calvi di Bergolo su Colibrì/. Malgrado un ottimo percorso il brillante cavaliere non poteva evitare duo penalità. Il capo manipolo D'Angelo su Allaly otteneva in seguito un altro percorso netto mentre il magg. Bettoni che scendeva nuovamente in campo con Scoiattolo aveva quattro penalità. Finite le eliminatorie del due gruppi si procedeva ai relativi barrage tra tut ti l concorrenti che avevano ottenuto percorso netto. Per il primo scendevano in gara il sig. Kebler su Ulano, il ten. col. Amalfi con Kit e Uberto, il magg. Lombardi con Galwav, il tenente Filippucci con Lanciere. Era il signor Kebler che aveva la meglio con Ciano compiendo il percorso netto nell'ottimo tempo di l'52"4/5. Al secondo posto si classificava 11 ten. col. Amalfi su Klf con percorso netto e tempo di l'57"2/5. Il'maggiore Lombardi aveva 7 penalità ed il tenente Filippucci giungeva fuori tempo massimo. Il ten. col. Amalfi non poteva montare Uberto per essere caduto prima dell'Ingresso in pista, ferendosi leggermente. Per il barrage del secondo gruppo si presentavano il maggiore Bettoni su Aladino ed il capo-manipolo D'Angelo su Allaly. Quest'ultimo però abbandonava nel corso della gara, il maggiore Bettoni si classificava primo nel suo gruppo con zero penalità in 1*44" e 1/5. Si disputava in seguito la Coppa Principe di Piemonte alla quale erano ammessi i quattro meglio classificati dei due gruppi del Premio, suddivisi ancora a loro volta in due gruppi. La prova si svolgeva su un percorso di 450 metri sempre, con dodici ostacoli, che erano rispettivamente di metri 1,40 e 1,50. La classifica per 1 due gruppi era unica. Nel primo gruppo partecipavano il magg. Lombardi su Galway, il signor Kebler ci su r su Ulano ed il tenente Fillopuc-r su uiuno tu n leuemo i uippui. Lanciere: nel secondo il maggioreBettoni su Aladino, il ten. col. Calvi di Bergolo su Colibry od il capo-manipolo D'Angelo su Allaly. Due soli concorrenti compivano 11 percorso netto; il maggiore Bettoni ed il tenente Filippucci che si classificavano nell'ordine. 11 maggiore Betioni vinceva cosi brillantemente la Coppa Principe di Piemonte. Dopo, il Principe, come abbiamo detto, procedeva applauditissimo alla premiazione. Oggi, alle ore 15, verranno disputati 1 premi « Duchi di Pistoia », « Reale » (Coppa del Re e Coppa Edoardo Agnelli) e ■ Littorio » (Coppa del Duce). Ecco i risultati e le penalità ottenute dai vari concorrenti: Premio Principe ni Piemonte (metri 800, di -precisione. Primo gruppo con 16 ostacoli non superiori a cnetiri 1,40; secondo gruppo con 16 ostacoli non superiori a metri 1,50! : Primo gruppo — Scendono In campo nell'ordine: ten. col. Tappi, su Paspenalità 8; ten. Vittucci, suro, penalità 8; ien. vittucci, su Gin ger, p. 31; ten. Gutlerrez. su Gallura,p. 8; ten, Giorgi, su Manda, p. 3: to-lento Mlsìo, su Paralizzano. \>. 8. ten.lo.. Amalfi, su Kit. p. 0; cap. Del Vita, su Vanda, ip. 13 (eliminato perchè fuori tempo massimo) ; citi. Broda, su yenes, p. 20; sig. Kehler, su Ulano, p. U; ten. I.onga, su Oriana, p. 11; te- nente Filippucci, su Lanciere, p. 0; te nente Gultierrez, su Mellon, p. 10 (fuori tempo massimo); ten. eoi. Caccian-dra, su Drlk, p. 4; capo-man. D'Angelo,sti Marco, p. 3; magg. Lombardi, stiGalwag, p. 0; ten. col. Amalfi, su Ubero, p. 0; ten. Acquaviva, su Ora (eliminato) ; cap. Del Vita, su Sultana (riirato a metà circa del percorso) ; sototenente Guiscardi, su Oriente, p. 25; S. E. ten. col. Calvi di Bergolo, su Baiadera, p. 4; cap. 1)1 Sin-sio, su Quatrò, to. Il; ten. Giorgi, su Novella, p. 21; cap. Vlalardi, su Notaio, p. 7; maggiore Lombardi, su Boccabruna, p. 4; ten. col. Amalfi, su Galanliti, p. 4; sottoenente Guiscardi, su Definito (eliminato); cap. Cartoza, su Mastino, p. 7; en. Bruni, su Messalina II, p. 20; tenente Gutlerrez, su Tornano, p. 23cap. Lequio, su Scintilla (eliminato). Secondo gruppo — Magg. Bettoni, su Aladino, .penalità 0; S. E. ten. col. Calvi di Bergolo, su Colibrì, p. 8; capoman. D'Angelo, su Allaly, p. 0; maggiore Bettoni, su Scoiattolo, p. 4. Classifica del primo gruppo — 1. signor Kebler, su Ulano, penalità 0, in 152"4/5 - 2. ten. col. Amalfi, su Kitp. 0, in l'57"2/5 - 3. magg. Lombardisu Galwav, P. 7, In l'55"2/5 - 4. tenene Filippucci, su Lanciere, p. 29, In 2'36"3/5 (sbalzato di sella al salto dun ostacolo). Classifica del secondo gruppo — 1 magg. Bettoni, su Aladino, .penalità 0in l'44"l/5 - 2. capo-manipolo D'Angelosu Allaly (ritirato nel corso della gara)Coppa Principe ni Piemonte (gara dprecisione, metri 450. Primo gruppo con 12 ostacoli non superiori a metri 1,40secondo gruppo con ostacoli non superiori a metri 1,50). Classifica primo gruppo — 1 ten FI llppucci, su Lanciere, penalità o', In l'12"l/5 - 2. magg. Lombardi, su Gal «"«I/.P. 4, in l'4"l/5 - 3. signor Kebler su Ulano, p. Il, in l'24". Classifica secondo gruppo — 1. magglore Bettoni. su Madino" penàlltà"ÒIn 58"4/5 - 2. capo-manipolo D'Angelosu Allaly, p. 8, in 1*1/5 - 3. S. E. tencol. Calvi di Bergolo, su Colibrì, p. 8in l'5"3/5. Classifica generale per la Coppa Prìncipe di Piemonte — 1. Maggiore Bettolìi, su Aladino, penalità 0, in 58"4/5 2. Tenente Filippucci, su Lanciere, penalità 0, in l'12"l/5 - 3. Maggiore Lombardi, su Galway. penalità 4, in l'4"l/- 4. Capo-manipolo D'Angelo, su Aliali/penalità 8, in 1*1/5 - 5. S. E. Tenente Colonnello Calvi di Bergolo, su Colibrì penalità 8, in r.v'3/5 - 6. Signor Kebler, su Ulano, penalità 11, in l'24".