Le regate torinesi nel 1931

Le regate torinesi nel 1931 Le regate torinesi nel 1931 Una grande riunione motonautica sul Po gVenerdì sera il nuovo Comitato del la sezione Eridanea della Reale Federazione di Canottaggio: presidente comandante Frigerio conte Ettore; segretario generale: sig. Giocoli Ettore; vice-segretario: Garrula doti. Adolfo; membri di Consiglio: magg. Massaioli cav. Corbelli, comm. dott. Rovere, oav. Brambilla Renato, ing. Ferrerò, ha preso le seguenti deliberazioni: Il 17 maggio si correranno in Torino le annuali regate di incoraggiamento e studentesche con il seguente ordine di gara: 1) vole di mare a 4 vogatori per balilla; 2) yole di mare a 4 vogatori per esordienti; 3) yole di mare a 4 vogatori per studenti scuole secondarie; 4) schifi per non classificati; 5) outrigers a 4 vogatori con timoniere per non classiilcati; 6) yole di mare a 4 vogatori « Coppa dei Professori »; 7) doublé scull non classiiicati; 8) yole di mare a 4 vogatori riservata ai corpi armati del Municipio. La gara che nei precedenti anni era riservata all'outrigers od 8 juniores, sarà probabilmente quest'anno disputata da equipaggi in outrigers a 4 juniores. Distanze: balilla esordienti ni. 1000; le altre gare m. 1800. Dal 25 al 27 maggio, alle ore 19,30, si correranno le eliminatorie per il match Piemonte-Lombardia, il quale si disputerà il giorno 31 maggio su un percorso di m. 2000. Nei giorni 28 e 29 giugno si correranno a Torino le regate nazionali che quest' anno saranno ricchissime per numero e tipo di regate. Nella prima giornata saranno disputate le seguenti gare: yole di mare a 4 vogatori juniores e seniores; schiff junoires; outrigers a 4 vogatori senza timoniere; schiff veterani; outrigers a 2 vogatori senza timoniere seniores; doublé scull juniores e seniores; outrigers a 8 vogatori juniores; match Torino-Aix-les-Bains. Nella seconda giornata si disputeranno le regate: outrigers a 2 vogatori con timoniere seniores; outrigers a 4 vogatori con timoniere veterani; schiff seniores; outrigers a 4 vogatori con timoniere juniores e seniores; veneta a 4 vogatori seniores e juniores; yole a 4 vogatricl per signorine; outrigers a 8 vogatori per seniores. E' stato deciso che l'equipaggio vincente le eliminatorie e che dovrà rappresentare Torino nel match con Aix-lesBains non possa partecipare a nessuna altra gara della giornata. Tutte queste gare, fuorché la gara per signorine e veterani, si correranno sulla distanza di 2000 metri. Le regate di chiusura in settembre si svolgeranno probabilmente ai laghi di Avigliana. Per dette gare è stato fissato il giorno 20 settembre, con il seguente programma: yole di mare a 4 vogatori juniores e'non classificati; outrigers a 2 vogatori con timo- nctazsnRtrAdrdbdarspevgrntmqttnttcUTvs1ldg1plsratcclgsdlrinngbv nicre juniores; schiff Junoires e non classificati; outrigers a 4 vogatori con timoniere juniores; gara di resistenza a cronometro per schiff sulla distanza di 0 Km. con giri di boa. Per quest'ultima riunione il Comitato sezionale Eridaneo ha fatto proposta alla Reale Federazione Italiana di canottaggio di assegnarle come campo dregate il suggestivo Lago Grande dAvigliana. Su proposta del cav. Corbelli, presidente della Società Canottieri Caprera, è stato deciso che la premiazione delle regate nazionali di giugno abbia luogo la sera del 29 presso la sede della Caprera. Il cav. Corbelli sta attivamente lavorando per assicurare alla serata un caràttere altamente sportivo. Si sta organizzando, infattiper detta sera una riunione di assalti e accademia di scherma con l'intervento di noti campioni e che avrà luogo sul magnifico terrazzo della Caprera prospiciente 11 Po. A questa riunione interverranno le massime autorità cittadine.

Persone citate: Brambilla Renato, Frigerio, Giocoli Ettore, Massaioli, Rovere

Luoghi citati: Avigliana, Lombardia, Piemonte, Torino