Il sorteggio per le eliminatorie

Il sorteggio per le eliminatorie / CAMPIONATI DI CANOTTAGGIO A STRESA Il sorteggio per le eliminatorie Vivissima attesa per le due giornate di gare Stresa, 24 notte. Nel pomeriggio di oggi i "membri della Reale Federazione di canottaggio, sotto la presidenza di S. E. l'ammiraglio di Sambuy, si sono riuniti in seduta nelle sale del Regina Palace Hotel, dove è stata installata la segreteria federale. La Giunta tecnica esecutiva ha formato le batterie eliminatorie, che si disputerano domani mattina, scostandosi qualche volta dal consueto criterio di dividere i migliori, adeguando possibilmente le forze delle batterie stesse; a ciò è stata indotta dalle speciali circostanze di tempo e di luogo e dalla necessità di profittare di ogni possibilità per ottenere al più presto gli elementi di giudizio sul valore dei concorrenti per la designazione degli olimpionici che dovranno trovarsi lunedi a Roma per ultimare le pratiche necessarie ai passaporti ed anche perchè urge la spedizione delle imbarcazioni che debbono partecipare con i vogatori. Ecco la formazione delle batterie eliminatorie per le varie gare. Coppa vice-Presidente (Jole di mare a 4 vogatori) : l.a batteria, ore 8 : Canottieri Napoli, Moto Guzzi, Nino Bixio, D. L. F.I.A.I.; 2.a batteria, ore 8,20: Canottieri di Milano, D. L. F. Treviso, Gorla, La Borromea, Firenze. Coppa S. M. la Regina e il Principe di Piemonte (outrigger a 4 con timoniere, sen. e jun.l. l.a batteria, ore 8,40: Pullino, X, Aniene, Gorla, Jonica, Olona. 2.a batteria, ore 9: Argus, Libertas, Esperia, Padova, D. L. di Napoli. Outriggers a 2 s. t... sen. e jun. l.a batteria, ore 9,20: Pallanza, Timavo, Baldesio. 2.a batteria, ore 9,40: Napoli, Lario, R. C. Genovese, S. Giorgio. Coppa Sinigaglia (skiff sen. e jun.). l.a batteria, ore 10: Lario, Moto Guzzi, Borromea, R. C. Genovese. 2,a batteria, ore 10,20: Cerea, Lario, Livornesi, Pallanza, Sile. 3.a batteria, ore 10,40: Livornesi, Tevere, Olona, Elpis, Firenze. Coppa Principe Amedeo e Principe di Piemonte (outriggers a 2 vog. c. t. sen. e jun.). l.a batteria, ore 11: Baldesio, Bucintoro, Ruggero di Lauria, D. F. Napoli, Genovesi. 2.a batteria, °re Biflsolatl, D. L.F'.di Ge- no-a'. - QulI?ni, Borromea, Nettuno. Skiff veterani. — Non si fanno eliminatorie. Coppa Gerii e Trabaccolanti (outriggers a 4 s. t. sen. jun.). l.a batteria, ore 11,40: Milano, Aniene, Aniene, Argus, Armida. Coppa Regina Elena (Jole di mare a 8 vog. jun. e sen.). — Non si fanno eliminatorie e tutti e sei gli inscritti entrano in finale. Coppa Duca d'Aosta e Coppa Mariani (doublé scull). l.a batteria: Milano, Tevere, Ticino, Triestina. 2.a batteria: Milano, Querini, Aniene, Nino Bixio. Coppa Città di Venezia e Verbano. Non si fanno eliminatorie. Coppa di S. M. il Re e Ascarelli (outriggers a 8 vog. e tim. sen. e jun.). l.a batteria: Livorno, Adda, Lario Stamura. 2.a batteria: Vittorino da Feltre, Giovinezza, Timavo. S. E. Arpinati ha inviato il seguente telegramma all'Ammiraglio di Sambuy: «Vivissimi auguri canottieri italiani in questa operosa fervida vigilia. — Arpinati ». Questa sera è stato offerto al Comitato esecutivo un pranzo al quale han no partecipato anche le Autorità cittadine. Allo spumante il cav. Bossi, presidente della «Borromea» ha ringraziato gli intervenuti. S. E. l'ammiraglio di Sambuy ha elogiato l'opera degli organizzatori esaltando lo spirito eli sacrificio dei giovani canottieri e augurando che il tempo possa essere il migliore alleato degli organizzatori. Si calcola che oltre 10 mila per- ptmdrslsPdcfclgbscslptcedtFnmmBfsnpotls5cc55GvmmG5vnn sono saranno presenti alla riunione e ciò per l'afflusso che daranno i due treni popolari Genova-Stresa e Trieste-Stresa, nonché il treno speciale di Milano. L'organizzazione, affidata ai membri del Comitato Steffanina e Ambrosetti è perfetta e il pubblico potrà godere lo spettacolo dai giardini di Liungo Lago e dalle imbarcazioni. Funzionerà il totalizzatore. La stampa, che sarà degnamente rappresentata, avrà un ricevimento d'onore domenica mattina. Un servizio d'onore, diretto personalmente dai commissario di Pubblica sicurezza dott. Frassetti, permetterà lo svolgimento rego lare delle regate con l'osservanza scrupolosa del decreto emanato dal Prefetto di Novara circa la chiusura del campo di gara. La presidenza federale si è compiaciuta con gli organizzatori per la perfetta preparazione di qualsiasi particolare inerente allo svolgimento dell'importante competizione. Tutte le gare potranno essere seguite dal pubblico poiché un apparecchio radio, installato sul motoscafo al seguito delle corse, trasmetterà a, terra le varie fasi che saranno diffuse da un altoparlante. A. M. R,