Gli iscritti hanno già formato una centuria

Gli iscritti hanno già formato una centuriaIL Lo CROSS POPOLARE DE «LA STAMPA » Gli iscritti hanno già formato una centuria Fasci giovanili e Dopolavoro in gara per la conquista di speciali premi di rappresentanza a dimostrazione della forza dei loro ranghi Ad una settimana dalla nostra gara popolare di corsa campestre gli iscritti gfnno frjà raggiunto la prima centuria, S^^p^^cu^W^ pm completa riuscita della prova del 6 mn««^ .-_ i * _ ,_i marzo, ma specialmente perchè conferma che in Piemonte la passione per le gare atletiche è tutt'altro che spènta. Diciamo Piemonte perchè le ultime adesioni ci sono pervenute dai principali centri della nostra regione. Novara, Biella e Vercelli saranno degnamente rappresentate dai loro migliori giovani atleti. La squadra novarese, che è amorevolmente curata dall'appassionato Fatti, non mancherà di raccogliere una buona affermazione a Mirafiori. Anche ieri nella finale del G. P. delle Provincie Piemontesi, la squadra si è comportata onorevolmente, piazzandosi al secondo posto nella classifica collettiva ed ottenendone un terzo in quella individuale. Roncaglia si è piazzato, domenica, subito dopo Barbero e Rista dopo aver contribuito in notevole misura, nella prima parte del percorso a mantenere ben desta l'andatura. Roncaglia potrà, a Mirafiori, dare non poco filo da torcere anche ai più quotati. Anche Zanni è un elemento di provato valore nella sua categoria e potrà dare certo man forte al suo valoroso concittadino. Completeranno la squadra novarese Galli, Miglio, Fabiano e Borgarello che contano al loro attivo buone prove. La squadra vercellese sarà sicuramente in grado domenica di far meglio di quanto non abbia fatto nella competizione di domenica scorsa. I giovani che sono stati affidati alle cure del presidente del Comitato Provinciale vercellese hanno notevoli qualità. La occasione per dimostrarle in pieno non è molto lontana. Colpo, il primo vercellese classificatosi domenica, è finito al sesto posto dando prova di buone qualità. Con lui saranno Bertolot, Piacanica, Rizzo, Bologna e Vercelli, tutti giovani che sono desiderosi di affermarsi e di progredire. Anche da Rosta e da Alpignano ci sono pervenute significative adesioni. In particolare quella della squadra del Fascio Giovanile di Alpignano, che lascia prevedere e sperare che anche gli altri Fasci della regione vorranno essere rappresentati nella nostra competizione .propagandistica, attuando cosi le direttive delle gerarchie politiche e sportive, sanzionate recentemente da un accordo tendente a promuovere la attività atletica delle giovani falangi fasciste. Quale migliore occasione di questa per i Fasci Giovanili di dimostrare la ferma volontà di realizzare queste direttive dettate da S. E. Starace e da S. E. Arpinati? Dal canto nostro abbiamo cercato ogni mezzo per favorire la partecipazione dei Giovani Fascisti e dei Dopolavoristi poiché ad una gara popolare come la nostra non debbono mancare ■le adesioni dei giovani che, seguendo le direttive del Regime, svolgono la loro attività in campo atletico. Due nuovi premi di rappresentanza destinati ai Dopolavoristi ed ai Giovani Fascisti non mancheranno di richiamare una larga partecipazione di questi atleti. Le due nuove coppe che La Stampa mette in palio verranno assegnate a quel Fascio Giovanile ed a quel Dopolavoro che avranno portato al traguardo 11 maggior numero di atleti. GlsrtdsdPsdvtsssrspgacnpspsgvpoptfcnpcnmcdrdcSstbcC7dBpAdSriprGSc9t9GdRM11 Già lo abbiamo detto : la massa è quella che fornisce i campioni. Ed è la massa che noi intendiamo radunare a Mirafiori. I Fasci Giovanili sono avvertiti e cosi pure i Dopolavoro. I Premi Individuali e quelli collettivi che soi;o stati riservati a queste due categorie dovrebbero incitare i vari centri del Piemonte ad Inviare una loro rappresentanza. Noi vorremmo, ripetiamo, poter radunare alla nostra gara di domenica ventura i rappresentanti di tutti i centri del Piemonte. Sviluppandosi la passione sportiva si sviluppa anche quel senso di giusta emulazione che deve spingere i giovani al continuo miglioramento. Solo in questo modo il podismo potrà, nella nostra Regione, riprendere quel posto che tenne per lungo tempo in campo nazionale. Le competizioni passate, risaliamo alle più fortunate edizioni della corsa campestre di Stuplnigi e di Bertoulla, non hanno mancato di dare a suo tempo buoni frutti. Per quanto gare classiche, queste competizioni hanno sempre basato il loro successo sulla massa dei partecipanti più ancora ohe sui grandi nomi. Radunando 1 migliori elementi giovanili della Regione noi intendiamo passare in rassegna le possibilità di ognuno di questi appassionati. Le gare popolari hanno avuto sempre il merito di mettere in risalto 11 nome di un futuro campione. Vedremo se domenica, a Mirafiori, sarà possibile trarre un nome che segni finalmente l'inizio della piena ripresa dello sport piemontese in campo atletico. Ripetiamo, per coloro che ancora non hanno inviata la loro adesione, temendo troppo severa la competizione, che il percorso della gara non sarà che di circa quattro chilometri e si svolgerà interamente sulla pista e sul prato dell'Ippodromo di Mirafiori. Gli ostacoli saranno pochi é facili. Le iscrizioni si ricevono presso La Stampa, in via Davide Bortolotti 3, e sono gratuite. gli iscritti 70. Bragante Guido, libero; 71. Bertini Mario, libero : 72. Silano Mario, libero : 73. Pozzo Guglielmo, S. P. Micca di Biella; 74. Fìllia Antonio, Dop. Coni, di Rosta; 75. Novero Luigi, id. ; 76. .Giai Minetti Giovanni, id. ; 77. Lan. driseina Antonio, G.U.F. Torino; 78. Bertoli Giovanni, Fascio Giovanile Alpignano : 79. Danzeri Vittorio, id. ; 80. Ariusso Romolo, id. ; 81. Cavallino Gau denzio, id. ; 82. Giordanino Pierino, id.; S3. Morsone Mario, id. ; 84. Peira Lo renzo, id.: 85. X. X., id. ; 86. X. X.. id. ; 87. id. ; 88. Roncaglia Mirko, Dopolavoro Nazionale Sportivo di Novara : 89. Zanni Vittorio, Pro Novara ; 90. Galli Francesco, Dopolavoro Nazionale Sportivo di Novara; 91. Borgarello Acliille, id. ; 92. Caramella Carlo, id. ; 93. Mimini Luigi, id. ; 94. Leonardi Antonio, id.; 95. Gastoie Eraldo, id.; 96. Colpo Paolo, Pietro Micea (ti Biella ; 97. Bertolot Attilio, id. ; 98. Buccino Giuseppe, id. ; 99. Bologna Pierino, Ardita Vercelli: 100. Racnnica Niccolino, id.; 101. Ceoloni Cesare, F. G. C. Vercelli; 102. Bellini Giuseppe, id. ; 103. Rizzo Enrico, P. Micca dì Biella; 104. Manini Orlando, Circolo Dopolav. Fiat; 105. Sesse Pietro, Dop. Mario Gioda; 106. Sestigllo Vaccari, Dopolav. Fiat. sdcaBvsmggnBpcspggitlssvdgsmtbdèsdgqcfprsHtR5Sgnmttsgcuuss