Risultati clamorosi

Risultati clamorosi IL CAMPIONATO BELLA SERIE fi Risultati clamorosi A NOVARA: Novara-Atalanta 2-2. La partita, che sembrava dovesse essere interessante per lo spirito di emulazione e di cortese rivalità che animano le due squadre, non è stata tale se non nel secondo tempo. Durante il primo, la squadra novarese, forse Impressionata per 11 giuoco velocissimo e preciso degli atalantini, non ha saputo ritrovarsi ed ha subito, quasi costantemente, il loro dominio. Nel « team) » azzurro hanno fatto oggi la loro « rentrée » Ravetta e Roggia, rispettivamente centro avanti e centro sostegno. Mentre II primo ha dimostrato di trovarsi abbastanza bene col suoi compagni di linea, il secondo si dimostrò preciso nei passaggi ma molto lento, cui ha fatto contrasto Il giuoco veloce delle due squadre. I bergamaschi hanno lasciato buona impressione sia per l'afflatamento che esiste fra le varie linee, sia per la loro decisione nel tiro in porta. Al fischio dell'arbitro i bergamaschi si lanciano decisi all'attacco, minacciando subito la rete novarese. Incitato dal pubblico il Novara si sveglia e minaccia a sua volta la porta avversaria, dando agio al portiere Ceresoll di farsi applaudire m seguito a due bei tiri di Ravetta. Gli atalantini riprendono però quasi subito il comando della partita ed al 25.o minuto Bedettl, per una parata difettosa di Gamba consegue il primo goal. La pressione bergamasca non scema, così che al 30.o minuto Lanei-o, su una bella discesa in linea può segnare il secondo punto. Nella ripresa il Novara, sebbene sia in passivo di due punti, si presenta in campo tutt'altro che demoralizzato. Incitato sempre dal suo pubblico prende subito l'iniziativa del giuoco e non sono passati che pochi minuti allorchè Galli, au un bel calcio di punizione tirato da Rabt/glio, può segnare il primo goal per gli azzurri. Al 18,o minuto è ancora Galli che riesce a conseguire il pareggio su calcio di rigore. La partita prosegue poi con sentita' prevalenza novarese sino alla fine, senza che alcuna delle squadre riesca a segnare. Del Novara si distinsero Mornese, Bossetti e Barbaglio; dell'Atalanta Bonelli», '4Anero e Casati. Arbitro Dani. A CREMONA: Cremonese-Serenissima 1-0. Affermazione assai stentata dei grigio-rossi che hanno avuto ancora il punto debole all'attacco ed hanno subito l'Iniziativa degli ospiti per due terzi della partita. L'unico punto della giornata è stato segnato da Dossena al 40.o minuto del primo tempo su calcio d'angolo. Vana la pressione degli ospiti per la maggior parte della ripresa, pressione puntatasi sull'estremo trio difensivo cremonese che ha avuto in Ferrazzi il migliore atleta in campo. Arbitro il sig. Rovida di Milano. Serenissima: Roggero, Slgnoretto, Farina, Borin n, Mlgotti, Magrini, Carrera, Gluge, Gorlni, Donagllo, Ongaro. Oremonese: Ferrazzi, Pollastri, Ravanl I, Balestrerà Gambi, Mosca, Cavicchio», Staffetta, Dossena, Trovati, Sbalzarmi. A LEGNANO: Legnano-Livorno 1-1. Dopo un primo tempo in cui le squadre si sono equivalse e una ripresa giocata con ardore dai «lilla» che hanno costretto gli ospiti ad una difesa pressoché disperata, i livornesi sono giunti al pareggio grazie ad un bellissimo tiro di Silvestri. Al fischio d'inizio dell'arbitro il Legnano parte all'attacco, ma gli ospiti approfittando dell' incertezza della mediana «lilla» si installano nella area avversarla. Al 18.o ottengono un rigore, mandato in corner però da Almaslo. Il Legnano si scuote e riesce a portare seri attacchi che culminano al 43.o minuto con un bellissimo goal di BacoigUerl. Nella ripresa si registra una continua pressione legnanese i cui avanti, però, sbagliano facili tiri. La partita sembra decisa quando al 44.o Silvestri, smarcato, può agevolmente segnare. Da notare verso la fine l'espulsione di un giuocatore livornese. Del Livorno ottima la mediana. Del Legnano ottimi Severi in difesa; e Bocclglieri all'attacco, l'unico che si dimostrò pericoloso. Arbitro impeccabile Mastellari di Bologna. Legnano: Almasio; Vigano, Severi! Gruden, Ranciglio, Gerola, Gorla, Bacciglieri, Duo, Aliatis, Rizzi. Livorno: Lami, Del Torto, Pesclni, Alberti, Giraldi, Baldi, Vignozzi, Castellani, Corsetti, Miniati, Silvestri. A SPEZIA: ..pezla-Verona 4-0. i I bianchi aquilotti hanno disputato ieri la più bella partita di tutto 11 campionato imponendosi nettamente alla squadra scaligera che la tradizione voleva imbattibile dopo i successi conseguiti per sei a uno a Livorno, contro la Pistoiese e infine per tre a zero a Como. E i quattro goals spezzini avrebbero indubbiamente potuto essere anche di più se l'arbitro Cannetta di Alessandria avesse frenato meglio il gioco pesante dei giallo-bleu. La squadra veronese che ha tradito alquanto l'attesa ha dimostrato di essere dotata di ottimi elementi; 1 concittadini hanno fornito tutti indistintamente una bella prova. Per la cronaca i quatro goals sono stati segnati i primi due da Andrei al 25.o del primo tempo e al 18.o della ripresa; il terzo da Rossi al 36.o. il quarto da Cappelli al 44.o; i primi due sono stati segnati su azione di linea; gli altri su penalty. Verona : Olivieri,. Marini, Glannone, Favali, Bernardi, Orsi, Busini, Ricci, Andrcoli, Patuzzi, Biagini. Spezia: Strati, Persia, Santino II, Papini. Santlllo I, Bozzo, Ghldonl, Busdon, Rossi, Andrei, Cappelli. A VIGEVANO: Vigevanese-Pistoia 2-0 La squadra ospite ha lasciato una b, d| TI utrptlscmldMApigma1RBRcsBCcMpmcnmscmcuc3rcPDGPlnlAorsmcbGtspncis buona Impressione. Forte nella linea , dei sostegni e particolarmente in | Turchi, il cèntro mediano, dispone di I una linea di avanti abile tessitrice di azioni a metà campo, ma che appare indecisa In area avversaria. I locali, pur segnando due punti con Sala al terzo minuto dall'inizio e al 15.o della ripresa, non hanno giocato una bella partita. Agli avanti, imprecisi nelle trame di gioco, è venuto a mancare l'aiuto della mediana il cui centro è stato nullo. Buona invece la difesa che ha avuto in Coppo il suo uomo migliore. Convincente il debutto dell'alessandrino Balossino a guardia della rete dei bianco celesti. Arbitro Melandri d* Genova. A PALERMO: Palermo.Comensc 5-0. Il Palermo ha battuto la Comense per cinque a zero in partita facile per i palermitani, i quali segnavano due goal nel primo tempo, il primo per merito di Radice su rigore, 11 secondo ad opera di Banchero. Nella ripresa 11 Palermo segnò ancora tre goal: con Radice su passaggio di Scioscia, con Banchero su passaggio di Radice, con Radice ancora su passaggio di Banchero. Palermo: Valeriani, Paolini, Loprete, Ingrassia, Piantoni, Ziroli, Scioscia, Blasevich, Radice, Derosalla, Banchero. Oomenae: Lissi, Moretti, Farina, Donadeo, Comedi, Butti, Preziati, Cetti, Belletti, Sacchi, BonardL Arbitro oculato Sassi. A PADOVA: Padova-Monfalcone 4-0. Il Padova ha conseguito ieri la seconda vittoria clamorosa piegando il Monfalcone che occupava il secondo posto ic classifica. La vittoria è stata meritata. L'inizio fulmineo dei giuocatorl locali ha sorpreso il Monfalcone che al 2.o minuto ha dovuto subire il primo goal segnato da Rossi. Per IV resto del tempo II Padova ha attaccato senza segnare altri, punti. Nella ripresa 1 concittadini hanno assediato l'area degli avversari ed al 15.o minuto Rossi, su calcio d'angolo ha segnato il 2.o punto di testa. Infine Perazzolo al 32.o ed al 36.o, a coronamento di azione in linea, ha marcato altri 2 punti alla squadra del Monfalcone. Ha diretto l'incontro l'arbitro Dellera di Brescia. A PARMA: Udinese-Parma 5-2. LMncontro fra il Parma e l'Udinese è riuscito interessante sino al 22.o minuto del secondo tempo quando le squadre mantenevano un lieve distacco di goals, poi il portiere del Parma rimaneva contuso in uno scontro cosicché l'Udinese poteva segnare con una certa facilità altri due punti ;in un finale privo di interesse. I goals sono stati segnati al 9.o dal Parma con Bighi, al 13.o da Bartezaghi e al 33.o da Dodorico per l'Udinese; nella ripresa gli ospiti segnavano ancora al 5.o con Bartezaghi mentre il Parma coglieva il secondo punto al 22.0 con Poli e la Udinese al 34.o e al 39.o con Dodorico e Mesteroni. Arbitro Bozzocchi. Parma: Mutti, Negroni, Ghlretti Gluberti I, Mazzoni, Pellegrini, Paini, Ponzi, Poli, MaccanellI, Bonatl. Udinese: Callegaris, Ciro!, De Belletti, Da Ponti, Felini, Villi, Mesteroni, Dodorico, Comini, Bartezaghi, Valente. A CAGLIARI: Cagliari-Lecco 0-0. Il Cagliari, sceso in campo con ostentata sicurezza, ha dovuto segnare li passo- di fronte all'inaspettata resistenza del Lecce, che ha opposto una mediana e una difesa fortissima e che hanno sventato 1 tentativi rossoblu. Del Lecce i gluocatori Degni, Gianfardoni e Lave si sono elevati su tutti i compagni. Del Cagliari Ostroman è stato all'altezza delle sue possibiltà, mentre tutti gli altri hanno giocato una mediocre partita. Tre cornerà contro il Lecce e uno contro il Cagliari. Arbitro: Mazza di Genova, severo ed imparziale. dsmlnnbdcsma(hppdcnsndfltpttnuaMtmapmmdlgdnirtnlddthgitgrammputrppbóBcscftrmpacCrinatGNcncVftsudcablpumVb