I corsi allievi ufficiali per gli Universitari della Milizia

I corsi allievi ufficiali per gli Universitari della Milizia NOTIZIE MILITARI I corsi allievi ufficiali per gli Universitari della Milizia uaao pmevo ra e e emtnftroti rn rle le me iainnea re a» ite or. a no aoa il act. 11 ia elpte, e oia in re la ode ro a o, no etciatce a oE. na a il dei oratte e, ngo Roma, 25 notte. B Giornale Militare pubblica una circolare concernente 1 corsi allievi ufficiali di complemento per Universitari isoritti alla Milizia Universitaria. Con la circolare si stabilisce, allo scopo di rendere agli studenti, universitari più agevoli tali corsi, nella considerazione che: 1) i due periodi applicativi a tanto, intervallo di tempo finiscono per essere meno redditizi di mi periodo unico continuativo sia pure di durata inferiore a quella complessiva dei due periodi sopra accennati e che 2) agli allievi ufficiali è concesso uno speciale appello di osarne nel mese di gennaio o febbraio; che i corsi allievi ufficiali di complemento per gli studenti universitari iscritti al' la Milizia Universitaria nell'anno 1933-34 si svolgeranno con le norme sotto indicate. Dotti corsi comprenderanno: a) due periodi preliminari da svolgersi negli anni accademici 1933-34 e 1934-35 presso le Università, dal 15 gennaio al 15 maggio; b) un unico perìodo appli catlvo da compiersi dopo il secondo periodo preliminare presso la Scuola allievi ufficiali di complemento dal 5 luglio al 20 novembre 1935. I corsi per i periodi preliminari saranno istituiti presso le Università del Regno dove si raggiunga nelle Iscrizioni al periodo preliminare il numero di almeno 15 studenti fisicamente idonei. L'avanzamento al grado di maresciallo Roma, 25 notte. Allo scopo di provvedere alla formazione di un quadro suppletivo per l'avanzamento al grado di 'maresciallo ordinario per l'anno 1933, viene stabilito che siano compilati gli specchi di roposte di avanzamento ad anzianità l già do di maresciallo ordinario per 1 ergenti maggiori che abbiano anziaità di grado dal 2 al 15 marzo 1925 ompseso. II Bollettino Roma, 25 notte. n Bollettino trinciale dell'Esercito reca: OFFICIALI GENERALI Tenente generalo Blasoni (tozzoli, commissario, assume la carica dì capo del Oorpo e. d'Ispettore del servizio di OommisFanato. — cenerai! di Brigata di fanteria! Petenti, cessa carica dì ispettore dì mobilitazione Div. mil. tcrr. Imperia ed è nom. com. 4.a Brigata alpini; Ohiarlotti, colonnello di fanteria in ecrv. perm. ed'., è promosso generale di Brigata di fanteria e nominato ispettore di mobilitazione della Divisione militare territoriale Imperia. COBPO DI STATO MAGGIORE Tenente colonnello Jlannertnl, Stato Ma*, giore, 6 nominato aiutante di campo onorario di S. M. il Ito. ARMA DEI CARABINIERI REALI Primo capitano Taranta, log, terr. Lazio, è collocato in ausil, per età; De Simone, In aspett. per inf. temp., riebiam. in serv. effettivo e destinato alla compagnia di Mestre (Padova). ARMA DI FANTERIA Colonnelli: Zani, cessa carica giudice supplente Trib. mil. terr. Torino; Gonnella, nominato giud. suppl presso il Trib. mil. terr. Trieste; Moreno, a disp., nom. glud. eff. Trib. mil. Bologna; Bombardi, id., nom. giud. euppl. id. Botarmi ; Ohiarlotti, Id., cessa carica giud, eff. presso Trib. mil. terr. Bologna. — Tenenti colonnelli! Del Gesso, in aspettativa inf. temp., riebiam. serv. eff., dest. Dietr. Savona; Tuccimel, già, ten. col. 42.o fant., considerato come non avvenuto ed annulla il regio decreto con il quale l'ufficiale venne rimosso dal grado, annullato e come non avvenuto 11 regio decreto con Il quale venne sospeso dall'impiego perchè sottoposto a procedimento disciplinare, trasferito Dlstr. Roma I; Krall, 89.0 fant., trasf. 251.o ìd.; Minala, traaf. Dlstr. Nola; Carrara, al 55.o fant.; Tola, B.o id.; Franceschelli, 55o id., cessa assegna*. Ispett. mobilitai, Div. Bologna: Marone, ceSBa appartenere truppe Cirenaica; trasf. comando Dlstr. Caserta; Marinoni, id., trasf. 41 o fant. — Maggiori: Crapanzano, 84.0 fant., commutata aspett. per inf. temp. non proveniente da causa di serv., in aspett. per tnf. proveniente da causa di serv.; Fabia* ni. Distr. Catanzaro, collocato aspett. inf. temp. proveniente causa serv., per mesi 6: Bassi, 92.0 fant., assegnato Scuola Guerra. - Sono trasferiti: Agrifoglio, alla Scuola all. uff. compi. Palermo: Bagna, al com. 0. A. Milano; Passarella al 40.o fant.; BaL latra, al l.o alpini; Tonelli, da truppe Trinci Unni a. al 17.0 fant. — Primi capitani: Barzon, 8.o bers., annullato e considerato come non avvenuto il r. d. col quale l'ufficiale venne sospeso dall'impiego per la durata dì mesi tre; Naetael, 51.o fant., nom, giud. eff. Trib. mil. Napoli: Araneo, 2.o bers., cepsa carica giud. eff. -rib. mil, Bologna; Faraone, collocato fuori quadro, perchè trnef. truppe Cirenaica; Susini, 73o fant., collocato in aspett. per inf. temp. proveniente da cause serv., per mesi 6. Primi capitani, In aspett. per inf. temp richiamati in serv. eff.: Gagliardi, destinato al 12.0 fant.; Colletta, al 16.o id. . Ro. chowaelty. 18.o fant., assegnato com. mil. stazione Venezia (Mestre); Torreri, 9.o alpini, trasf. 2.o id.: Aleotti, 58.o fant., trasf. Collegio mil. Napoli; Ghibaudl, cessa ap partenere truppe Eritrea, trasf. 34.o font. — Capitani! Ajcllo, 71.o fant., collocato a riposo per inf. proveniente cause servizio, iscritto nella rls.; Mola, Sl.o fant., assegnato Minist. Guerra, cessa carica glua. off. Trib. mil. Napoli; Roggero, 59.0 fant.. rientra nei quadri cessando appartenere truppe Cirenaica; Borello. Ippolito e \erninni, assegnati Ist. Geografico mil.; uertelli, trasf. 152.0 fant.; I'ciranq, id. 4.0 alpini; Biga, id. 13.o fant.; Mlgllarcsi, ceSBa assegnaz. Minist. Guerra (92.0 fant.); Valcntini, cessa appartenere truppe Eritrea, trasf. 12.o fant.; Spinelli, trnsf. d'autorità truppe Trlpolitania. — Primi tenenti! Cefaly, collocato fuori quadro perchè trasf. truppe Trlpolitania; Dall'Acqua, In asP"1 per infl temp., richiamato in serv, eff;, destinato 6.o rant.; Bernini, Corrieri e D Errico, rientrano nel quadri cessando appar tenere truppe coloniali; Giuliano, in aspettativa, richiamato in serv. eff., dest. 38.0 fant.; Puleo. 61.0 id.: assegnato reparto autonomo Giacomo Medici. .Sono trasferiti: Boschetti, Collegio mil. Napoli: Scotti, com. Distr. Roma I: Colletti, Scuola centr. fant.; Scopacasa, Scuola applicai, fant.; Carlini, 53.0 fant.; Badoglio, truppe coloniali Trlpolitania. — Tenenti! Lodi. 38.o fant., Dlstr. Modena, annullato e Conslde rato come non avvenuto il regio decr. con il quale" veniva rimosso dal grado, richiamato in serv. eff. con riserva di anzianità assoluta e relativa, dest. 44.0 fant. . Sono collocati fuori quadro, perchè trasferiti truppe coloniali: Bongioanni ed Alvino (Tripolitania): Taddeo (Cirenaica); Mustl (Somalia); Ferraresi, l.o alpini, collocato In aspett. inf. per cause di serv. per mesi 12. . Sono trasferiti: Mose aioli, R. Acc. fant. e cavali.; Di Fuccia, 8.0 centro automoh.: Tarchetti, 91.0 fanteria. ARMA DI CAVALLERIA Capitani! Safflotti. Cavali. Saluczo, collocato in ausil. a domanda; Ballerini, id. Aosta, nominato ufficialo a dlsp. del gene rale comandante la -Iliv. mil. Napoli; Perito, id. Firenze, trasf. id. Saluzzo. ARMA DI ARTIGLIERIA Colonnellii Bergero, in aspett. per inf., collocato a riposo; Profumi, comandante 9.o pes., cessa carica giud. suppl. Trib. mil. Bologna. — Primo capitano Chierchia. 12.o campagna, collocato in ausll. per età. — Capitani assegnati all'Ist. Geografico mil.: Beer, dal 3.o pes.: Damasio, dal 3.o pes camp,; Romano, dal 18.0 compagna; Bumma, dal 6.0 pes. camp. - Sono trasferiti: Bu. gliarello, 24.o campagna; Scaletta. B.o con. troaerei autocamp.; Lerz, com. art. 0. A. Firenze; Manzo, l.o centro automob.; Cugllcri, l.o controaeroi autocampale. ARMA DEL GENIO Colonnello Migliozzi, Uff. forti!. Sicilia, collocato in ausil. per età. — Tenenti colonnelli trasferiti: Pagliano, Ispettorato ar. ma genio; Steiner, comando genio C. A. Alessandria. — Maggiori! Paperi, 9.o genio, sospeso disciplinarmente dall'Impiego por mesi 2; Russo, °.o Id, trasf. 12.o centro automoo. — Tenenti! Cosentino, batt. mieto genio Sardegna, oollocato aspett. per inf. mesi 6: Devoto. Uff. fortif. C. A. Alessandria, coll-»-:.o aspett. per inf. mesi 6, RUOLO CONSEGNATARI Primo capitano Galeotti, 9.0 fant., collocato in aspett. per inf. mesi 12. OORPO SANITARIO MILITARE Uffioiali modici . Maggiore Pesce, osp. mil. Udine, trasferito direz. sanità mil. Bari. — Primi capitani: Ferretti, collocato In ausil. per età; Fatane, direz. sanità C. A. Milano, collocato in congedo prow.; Catarzi, osp. mil. Livorno, id. . Sono trasferiti: La Martina, osp. mil. Palermo; Tufano, 84.o fant. — Capitano Pernice, Cavali. Gui. de, trasf. log. CO. BB. Palermo. — Tenenti medici attualmente effettivi alla Scuola di applicazione di sanità militare, assegnati al reparto a fianco indicato (gli ufficiali destinati ai reparti del C. A. di Alessandria, si presenteranno all'ospedale militare di Genova per il corso pratico): Bortone, 31.0 fant.; Grimaldi, 36.o id.; Cancer, 43.o id.; Oebrelli, 8.o campagna; Alvisi, 70.o fant.: D'Alessio. 16.o id.: Davlno, lO.o bers.; Buocco, 14,o font.; Napoleone, 7.0 pes. cam pale; Maltese, 4.0 font.; Albergo, 27.0 campagna; Ragni, Genova Cavali.; Sabatino, 84.0 fant.; Nusdeo, 24.o campagna; Arcali, 182.0 font.; Salvatore, 7,o id.; Percono, 3.0 Id.; Di Marco, 75.0 id.; Lupo, Scuola tiro art.; Musettlni, 6O.0 font.; Ponte, a.o campagna: Ferrigno, 79.o fant.: Di Iorio, 4.0 controoerei autocamp.; Carducci-Artemisio. 2.0 costa; Pascer], 30.o campagna; Furino, 12.0 fant.-, Mendichine 6S.0 id.; Tauro, -8.0 alpini; Sparano, S.o monti Pittar!, 62.0 fant.: Lo Jodice, 63.o font.; Molaionl, 34.0 id. j Morelli, 6.0 controoerei autocam.; Rus. so, 9.o alpini-. Fedeli. 232.o font.; Giustizieri, 69.o id.; Bomonte Enzo, 24.0 id.; Mongillo, 16.0 campagna; Bamonte Nicola, centro riforn. Mirandola: Mancini, l.o alpini. - Sono trasferiti: Burla, regg. carri armati, batt. Roma; Liberi, Scuola centr. educaz. fisica; Gori, osp. mil. Catanzaro; nastoli. id. Padova; Toglia, Cavali Guide Jaccorino. l.o bersaglieri. CORPO DI COMMISSARIATO MILITARE Uffioiali di assistenza • Primo capitano Giampaolo, truppe Trlpolitania. trasf 8.0 campagna, sussistenza. — Capitani: Di Pietro, 8.0 campagna, sussistenza, trasf. panifìcio mil. Roma; Gundl, cessa appartenere truppe Cirenaica; trasf. Direz. commissariato mil. Alessandria. — Tenenti trasferiti: Fano. 8.0 campagna, sussistenza; Guarnera, Direz. commiss. mil. Udine; Fusco, 2.0 campagna, sussistenza; Parone, Di rezione commissariato mil. Firenze. CORPO DI AMMINISTRAZIONE MILITARE Tenente colonnello Lebboronl, leg. CO. RR. Ancona, trosf. Ufficio contabilita- e revisione C. A/Bari. — Primo oapitano Poddlguo, Dlstr. Vorcelli. trasf. 6.0 comniissa1 ciato militare Sardegna.