L'adunata delle Camicie Nere

L'adunata delle Camicie Nere PER LA CELEBR1ZI0HE DEL XXVIII OTTOBRE L'adunata delle Camicie Nere a e i o o . i a, e i a oa a i. a e e ia a. a h. ei mdi o. ffiie to an le ei reIn la asa a, za to to etnso. via o, ato Eung. no La Federazione comunica: ' « Tutti i camerati, in divisa fascista, dovranno intervenire alla celebrazione della Marcia su Roma, nei ranghi del rispettivo Gruppo Rionale secoìido le seguenti convocazioni: I Gruppo Mario Gioda, alle ore 9, in piazza Carlo Alberto - II Gruppo Odone, alle ore 9 al Monumento al Carabiniere • m Gruppo Sonzini, alle 8,30 in sede - IV Gruppo Doglia, alle ore 9 in piazza Solferino - V Gruppo Bazzani, alle ore 8,30 in sede - VI Gruppo Pini, alle ore 8,30 in piazza Statuto (Stazione di Rivoli) - VH Gruppo Scaraglio, alle ore 8,30 in sede - Vm Gruppo Maramotti, alle ore 8,30 in sede - TX Gruppo Porcù, alle ore 8,30 in sede - X Gruppo Mussolini, alle ore 8,30 in corso MoncaMeri ang. Duca di Genova. Per gli appartenenti atte Associazioni dipendenti dal Partito sono fissate le seguenti adunate: Ass. Ferrovieri, ore 9, lato Partenze Staz. Porta Nuova; Ass. Postelegrafonici, ore 9 via Alfieri, Palazzo Poste; Ass. Dip. Aziende Industr, Stato, ore 9, piazza Carignano; Ass. Scuole, ore 9, piazza Carignano; Ass. Pubblico Impiego, ore 9, piazza Savoia ». Il Segretario Federale ANDREA GASTALDI. 28 la rororoauu in le La Messa per i Caduti della Rivoluzione Domani, 28 ottobre, alle ore 10, nella chiesa di S. Filippo verrà celebrata una funzione religiosa in suffragio dei Caduti della Rivoluzione Fasciata. Le Autorità, i Gagliardetti dei Gruppi Rionali Fascisti e le bandiere delle Associazioni combattentistiche (senza scorta) ed i fascisti iscritti al Partito prima della Marcia su Roma, accederanno alla chiesa dalla porta dell'Oratorio di San Filippo in via Maria Vittoria. Le Famiglie dei Caduti Fascisti, Feriti ed Invalidi per la Causa Nazionale e le bandiere dette Associazioni dipendenti dal P.N.F. e dette Organizzazioni Sindacali (senza scorta) entreranno nel Tempio dall'ingresso di via Accademia dette Scienze. Le rappresentanze e le scorte alle bandiere ed i gagliardetti prenderanno invece posto netta navata centrale della chiesa. Le due navate laterali saranno invece riservate al pubblico, che avrà Ubero ingresso dalla porta di via Maria Vittoria. Uniforme per gli iscritti al P.N.F. con decorazioni, senza giacca, o alta uniforme détta Milizia; gli isoritti al Fascio Giovanile di Combattimento indosseranno la loro divisa. Itinerario per l'Inaugurazione delle opere pubbliche A celebrazione dell'Anniversario della Marcia su Roma saranno so 'lennemente inaugurate le principali opere pubbliche cittadine eseguite nel corso dell'Anno XI. Le cerimonie inaugurali si svolgeranno nell'ordine seguente: Ore 15: Partenza dal "Palazzo del Governo, via Accademia delle Scienze, via Lagrange, via Nizza, via Giordano Bruno — 15,15 : Inaugurazione del Sottopassaggio — 15,30: Inaugurazione del Mercato orto-frutticolo (via Giordano Bru no, via Filadelfia, corso Galileo Ferraris, corso Sebastopoli, corso IV Novembre, corso Castelfìdardo, corso Peschiera, via Caraglio, corso Trapani, corso Lecce, via Giacomo Medici, via Valentino Carrera, via Carlo Capelli) — 16: Inaugurazione della Scuola elementare « Duca di Aosta » (via Carlo Capelli, strada antica di Collegno, via Salbertrand, via Michele Lessona, via Cibrario, corso Tassoni, corso Altacomba, corso Mortara, via Orvieto, via Stradella, corso Vigevano, corso Novara, corso Giulio Cesare, via Scarlatti, via Paisiello, via Candia) — 16,30: Inaugurazione della Scuola materna « Principessa di Piemonte » (via Candia, via Mercadante, via Brandizzo, via Cimarosa, via Bologna, corso Novara, corso Tortona) — 17: Inaugurazione dello Stabilimento idrico-sanitario per la Stazione di disinfezione (corso Tortona, corso Belgio, corso Regina Margherita, via Denina, Giardino Reale, piazza Castello). I Sindacati dell'Industria Per partecipare alba celebrazione della «Marcia su Roma* tutti gli impiegati ed operai dell'industria dovranno adunarsi alle ore 9 precise di sabato 28 ottobre XI nei seguenti luoghi di concentramento : a) Chimici ed alimentazione: corso Oporto ang. C. GFerraris; b) operai dipendenti Ditta Lancia: via S. Quintino ang. C. GFerraris; c) Metallurgici: via Sebastiano Valine ang. C. G. Ferraris; d) Tessili: via Carlo Rrconis ang. C. G. Ferraris; e) tutte le altre categorie dovranno adunarsi di fronte alla Casa dei Sindacati dell'Industria. Si rende noto che per accordi intercorsi con la Federazione Provinciale Fascista tutti i dirigenti sindacali (segretarprovinciali, membri Direttori, corrispondenti d'azienda) sono dispensatdalle chiamate dei singoli GruppRionali. Altre convocazioni Comitato Provinciale Sindacati Fascisti Professionisti e Artisti. — Lorganizzazioni sindacali si ammasseranno domani alle 10,30 in piazza Castello, per la lettura del messaggio deDuce. In seguito avrà luogo l'incolonnamento e lo sfilamento lungo il nuovtratto di via Roma. I Segretari e Commissari dei Sindacati provinciali ed interprovinciali sono vivamente pregatdi voler disporre aftinché tutti i membri del singoli Direttorii e gli aderentnon iscritti al P. N. F. si trovino riunitintorno ai rispettivi gagliardetti, pele Ore 9,30 precise di sabato 28, in piazza Carignano, per poi proseguire suluogo dell'ammassamento. Camicia nera e decorazioni. Sempre per domani 28 ottobre sonindette le seguenti convocazioni: Gruppo Universitario Fascista. — Tutti alle 9.30 nel cortile dell'Università. Divisa obbligatoria: camicia nerafbmFvoceMocsdllpCIpg(ddpcACóCngiotdAsAd—GoiitiNLzgsGurisfiat a fazzoletto azzurro, calzoni grigioverdi, berretto goliardico. D'ordine del Comando Federale, gli studenti medi del Fascio Giovanile « P. Delpiano » devono trovarsi in perfetta divisa alle ore 8,30 in piazza Bodoni. I decorati con la medaglia della Marcia su Roma e gli iscritti al Partito prima della Marcia su Roma si troveranno alle ore 10 nella chiesa di S. Filippo, in camicia nera e'decorazioni, per fare scorta al gagliardetto. I goliardi indosseranno la camicia nera per tutta la giornata. Associazione Naz. Mutilati e Invalidi di Guerra. — I soci liberi da impegni si troveranno alle 10 in piazza Castello, angolo via Palazzo di Città. Associai. Naz. Famiglie del Caduti In Guerra. — Adunata alle 10, sotto i portici di piazza Carlo Alberto. Assaciaz. Carabinieri Reali In congedo. — Adunata alle ore 9 in sede (via del Carmine 13j. Camicia nera, distintivi e decorazioni. Volontari Garibaldini e « Cacciatori delle Alpi ». — Adunata alle ore 9 in piazza Castello, angolo via Po. Camicia rossa e decorazioni. Associazione Naz. Bersaglieri. — Adunata alle ore 9 in sede (via del Carmine 13). Divisa e decorazioni. Nastro Tricolore. — Adunata alle óre 9 in piazza Castello, angolo via Po. Camicia nera e decorazioni. M. V. S. N. . VT Centuria - III Manipolo « G. Porcù ». — Adunata obbligatoria alla caserma Carlo Emanuele in via G. Verdi, alle ore 7,45. Tenuta ordinaria. Senza bicicletta. 282* Legione Avanguardia - 11 Coarte. — Adunata alle ore 8. nel cortile del Liceo Gioberti (via S. Ottavio). Alta tenuta, cappello alpino. Ciclisti, senza macchina. 286» Legione Balilla Moschettieri. — Adunata alle ore 10 presso il Comando dì Legione, via Farini 8. Coorte Marinara « Duca di Genova ». — Adunata alle ore 8,30 In piazza San Giovanni (lato oortici). Guanti bianchi. Sindacato Medici. — Adunata alle ore 9.30 in piazza Carignano. Gli iscritti al P. N. F. dovranno seguire i rispettivi Circoli Rionali. Società di M. S. Caffettieri Confettieri Liquoristi. — Adunata alle ore 9 in sede (via Andrea Doria 6). Nell' anniversario dell' inaugurazione dell'Ossario dei Caduti La gratitudine delle famiglie al Duce n Comitato provinciale dell'Associazione Nazionale Famìglie dei Caduti in guerra, per la ricorrenza dell'anniversario dell'inaugurazione dell'Ossario Gran Madre di Dio ha inviato al Duce un te'legramima nel quaJe è espressa la riconoscenza iper la rivalutazione del sacrificio dei Caduti in guerra: sacrificio fecondo delle fulgide fortune della Patria. Un altro telegramma è stato inviato all Podestà di Torino. Convegno alla Casa Balilla alla presenza del Segretario Federale Domenica 29 alle ore 10,30 nel Teatro della Casa del Balilla, alla presenza del Segretario Federale e del R Provveditore agli Studi di Torino, avverrà la distribuzione in forma solenne dei diplomi ai benemeriti del Ministero dell'Educazione Nazionale, dei diplomi agli insegnanti che hanno frequentato nella scorsa estate a Roma il corso informativo, delle borse di studio, e di operosità « Benito Mussolini » agli Avanguardisti, Giovani Italiane, Balilla e Piccole Italiane, vincitori delle borse suddette, nonché dei diplomi ai graduati promossi per merito distinto. li successo del iilm dell'autocampeggio de «La Stampa» Si è concluso al Cinema Statuto il ciclo di proiezioni del film L.U.C.E. che documenta gli episodi di vita sana all'aria aperta, vissuti nell'agosto scorso dai partecipanti all'autocampeggio organizzato la La Stampa in unione con l'Automobile Club. Gli autocampeggiatori, partiti come ognuno sa, in colonna dalla sede del nostro giornale, trascorsero dieci magnifiche giornate fra sole, verde e montagne. Le belle iniziative non muoiono mai ed anche questa potrebbe avere, negli anni venturi, d'accordo col R.A.C.I. — che alla riuscita della geniale escursione d'agosto ha recato il notevole contributo della sua fede, della sua esperienza e della sua potente organizzazione — potrebbe avere, dicevamo, negli anni prossimi i niù inattesi sviluppi. Ecco perchè tutti coloro che ebbero la ventura di parteciparvi, cosi come viesddpgndfrsdcc«ctludgdpnMlsfauitpgflndlllncqnvpnafrPfmehzpdrPRsgli altri cui tale ventura fu negata, sono accorsi numerosi alla visione ui questo film, che è la migliore propa- panda.

Persone citate: Benito Mussolini, Carlo Emanuele, Duce, Ferraris, Gioberti, Gruppo Universitario Fascista, Porcù