Distintivi speciali per ufficiali

Distintivi speciali per ufficiali NOTIZIE MILITARI Distintivi speciali per ufficiali . Roma, 21 notte. Con circolari pubblicate dall'odierno Giornale militare sono stati istituiti i eguenti distintivi speciali: uno speciae distintivo per gli ufficiali che hanno requentato in guerra i corsi pratici sul ervizio di stato maggiore e che hanno n conseguenza prestato servizio di sta. o maggiore presso comandi mobilitati; no speciale distintivo per gli ufficiali he hanno frequentato con esito favoevole la scuola di guerra e uno speiale distintivo da rilasciarsi agli uffiiali di Eserciti stranieri che hanno ompiuto corsi regolari presso la scuoa di guerra in Italia. Il Bollettino Roma, 21 notte. li Ballottino ttffloialc dell'Esercito reca: Cenerari di Divisione: Pizznrello, cessa al comando Dlv. mil. terr. Bari ed è colocato a disp.; Giubbilei, cessa dalla carica i ispettore truppe celeri (Koma) ed è nominato comandante Div. mil. terr. Bari; mbrosio, cessa com. Z.a Div. celere (Bolona) ed è nom. Ispett. truppe celeri (Berna); Aimonino, cessa dal com. Dlv. mil. err. TrleBte ed 6 nominato com. 2.a Div. elere (Bologna); Pavone, cessa di essere a isp. ed è nom. com. Div. mil. terr. Padoa; Scimeca, cessa di essere a disp. ed 6 om. com. Div. mil. terr. Trieste. — Geneali di Brigata! Badisi, è esonerato dalle unzioni di giudice suppl. Trib. supremo mil.; Somma, cessa com. 8.a Brig. fant. Parma) ed è nom. addetto all'Ispett. fant. Roma); Caramelli, cessa di essere a disp. d e nom, com. 8.a Brig. fant. (Parma). CORPO DI STATO MAGGIORE Tenenti colonnelli: Ruggero, addetto mil. resso la Legazione d'Italia ad Addis Abeo, promosso colonnello nell'arma fant., essando appartenere al Corpo di S. M. continua nell'incarico di cui sopra. . I eguenti sono promossi colonnelli nell'arma i fant., cessando appartenere al Corpo di . M.: Glglioli, Rivolta. - Gandini, nom. apo di S. M. com. Div. mil. Napoli; Bonatti, cessa carica capo S. M. com. Div. mil. Napoli ed è nom. sottocapo S. M. com. A. Bologna; Chiminello, cessa carica di ottocapo S. M. com. C. A. Bologna ed 6 om. capo delegaz. trasporti mil. terr. Fienze; Rovere, trasf. com. Div. mil. Torio; Temasela, trasf. nel Corpo di S. M. ed destinato com. div. mil. Bolzano. — Primo capitano Del Riccio, trasf. comando . A. Verona. ARMA DEI CARABINIERI REALI Primo capitano Lise, trasf. comp. Tolmezzo, leg. Padova. — Capitani: Bozza, rihiamato in serv. eff. e deet. comp. S. Seero, leg. Bari. — Primo tenente Giorgi, rasf. ten. Pisa, leg. Livorno. — Tenenti: seguenti sono trasferiti all'ente a fianco i ogruno indicato: De Raho. ten. Desenano del Garda, leg. Milano; Turinetto, id. ristano, id. Cagliari. ARMA DI FANTERIA Colonnelli: Posquinelli, a disp. com. C. A. Roma, collocato in ausil. a domanda ; Riolfl, collocato a disp. C. A. Bologna; Rei, id. Udine; GIgliarelli. id. Napoli; Azzoi, id. Roma; Miglio, nom. com. 11.o fant.; Grillo, id. 66.0 id.; Nuvoloni, nom. com. Distr. Fola; Boaro, Id. Roma II; Silvagni, d. 70.o fant.; Quarra. id. reggimento cari armati; Brancatelli, collocato a diBp. . A. Bologna; Virgilio, nom. com. 24.o ant.; Guaseardo, id. Distr. Arezzo; Bauzao, id. 26.0 fant.; Miani, id. Scuola eduazione fisica: Staffieri, id. Distr. Napoli; pinelli, id. Gruppo chimico mil.; Girlau o, collocato a disp. 0. A. Udine; Astolfl nom. com. 27.0 fant.: Neva, id. Distr. Gae a; Bagozzino, id. Oristano; Macgiora-Ver. anoi collocato a disp. C. A. Napoli; Feoglietto, nom. com Distr. Novara; Della Mura, id. 2o.o fant.'— Tenenti colonnelli : Capobianco, 57.o fant., promosso colonn., om. com. 77.o fant.: Della Noce, in auBil., om. Div. mil. Napoli, è annullato e coniderato come non avvenuto, in seguito a ecisione del Consiglio di Stato, il regio ecreto con il quale venne collocato in auiliaria, ed è promosso colonnello nell'arma i. fant. e nom. com. Distr. Campobasso; Caracciolo, 46.o fant., trasf. 40.o id.; Krall, rasf. 89.0 Id.; Briglia, trasf. 94.o id.; Braida. trasf. d'autorità truppe coloniali Cirenaica. — Maggiori trasferiti: Anelli, omando Distr. Agrigento; Salvati, id. Roma I; Farina, 78.o fant.; Schiavi, Distr. Alessandria, trasf. a domanda T. 0. Cienaica. — Primi capitani: Persichelll, 2.0 granatieri, trasf. com. Div. mil. Roma, ufficiale a disp. del generale comandante a Div. 6tesBa; Tramontana, trasf. 5.o fant.; Tirone, id. 9.0 alpini; Ricci, assegnato sez. pirotecnica R. Esercito Bologna; Andreasgi, cessa carica consegnatario magazzino vestiario-equipaggiamento 12.o fant.; Baestra, cessa assegnazione com. mil. Stazione Genova; Lodi, trasf. Dlv. mil. Asti, quae ufficiale a disp. del comandante la Div. stessa; Mona, trasf. in Boprannumero T. 0. Cirenaica. — Capitani trasferiti: Marcooldi, com. Distr. Grosseto; Sartori, 43.0 fant.; DgPzrta8tQCS8—tdPtjlRsM6clnBGAsdmRnrpattNpsplgCnSmSAccitddspzpmss De Luca, 6.0 id.; Maffci, com. Distr. Agrigento; M alter, com. Div. mil, Padova; Piazzoli, 35.o fant., cessa assegnazione sezione pirotecnica E. Esercito Bologna; Corona, trasf. R Acc. fant. cavali.; Calbi, trasf. com. Distr. Belluno; Stara, cessa appartenere Truppe Tripolitania; trasf. 83.o fant.; Perrone, id. 94.a fant. — Primi tenenti trasforiti: Righelli, 94.o fant.; Quaglia, 44.o id.; Cipria.nl, 58.0 id.; De Crescenzo, Scuola centr. fant.; Matalonl, Scuola allievi uff. compi. Milano; Mazzoni, 84.a fant.; De Rensis, Collegio mil. Napoli. — Sottotenente, maestro di scherma, Battoèliesi, lO.o fant., trasf. 31.o id, ARMA DI CAVALLERIA Capitani: Grandi, nominato ufficiale d'or, dinanza effettivo di 8. A. R. il Principe di Piemonte; Filipponi, Cavali. Monferrato, trasf. Scuola applicai, cavali. — Tonentl: jlelita, Cavali. Vitt. Eman. II, trasf. Scuola Guerra: Terrosi, Cavali. Firenze, trasl. R. Acc. fant. cavali.; Ruffo e Majano, trasferiti Scuola applicazione cavalleria. ARMA DI ARTIGLIERIA Colonnelli: Romano, nom. com. Distr. Mantova; Profumo, id. 9.o pes.; Bachi, id. 6.o Centro automob.; Lobruno, capo ufficio com. art. della Sicilia; Fricchione, collocato a disp. Minist. Guerra; Magnagli), nom. capo ufficio com. art. C. A. Firenze, Bruci, collocato a diBp. com. C. A. Firenze; Giordano, nom. direttore art. com. 0. A. Alessandria; Fiorentino, nom. com. 2.o pesante; Ceccnrini, collocato a disp. comando C. A. Alessandria; Cannavate, nom, comandante 7.o pes. — Tenenti colonnelli: Ruggiero, 9.o campagna, promosso colonnello, nom. com.. Distr. Nola; Pizzolato, regg, art. a cavallo, promosso colonnello per merito eccezionale, nom. com. regg. art. leggera; Ninci, Scuola applicai, fant., trasf. regg. art. leggera; Di Gillo, 2.0 controaerei autocampaìe, trasf. com. art. G. A, Napoli. — Maggiori i Ciampelli, 26.0 campagna, in aspett. per inf., richiamato in serv. eff.; Lera, l.a Brig. alpina, traef. 2,0 pes.; De Dnminicis, l.o mont., trasf. com. l.a Brig. alpina;" Oastracane, 12.o campagna, trasf. so controoerei autocampale. — Capitani: Ponzani, ha compiuto quadriennio carica ufficiale d'ordinanza effettivo di S. A. R. il Principe di Piemonte ed è nominato ufficiale d'ordinanza onorario di S. A. R. il Principe di Piemonte; BartoliAvvedutl, 4.o pes., trasf. laboratorio precisione R. Esercito Roma; Mazzoglio, 9.0 campagna; trasf. 5.0 pes.; Cassiano. cessa appartener» Truppe Cirenaica, trasf. 25.0 i-ampagna. — Tenente Tarchi, cessa appartenere Truppe Tripolitania, trasf. Scuola allievi ufficiali complemento Lucca. ARMA DEL GENIO Tenenti colonnelli: Barbacini. comando l.o pont., promosso colonnello nell'arma del genio e nom. com. l.o pont.; Frontero, 4.o centro automob., trasf. com. C. A. Verona. — Capitani: Cocola, trasf. com. genio C. A. Bari; Tarsia, trasf. 9.0 genio; Albont, id. 6.o genio. RUOLO M. Primo capitano Drago, B.o genio, assegnato Ministero Guerra. RUOLO CONSEGNATARI Primo capitano De Vecchi, 2.o fanteria, trasferito 81.o fanteria. CORPO SANITARIO MILITARE Ufficiali medici • Maggiore Romano, ospedale mil. Cagliari, trasf. Id. Perugia. — Primo oapitano Santoboni, ospedale mil. Perugia, id. Cagliari. CORPO DI AMMINISTRAZIONE MILITARE Primo oapitano Cerritell, 0. A. Trieste, trasf. 24.o fant. — Capitani: Musso, 57.o fant., collocato in ospett. per inf. mesi 6; Cìpollaro, Distr. Arezzo, trasf. id. Caserta. — Tenenti: Ferraro, 6.0 genio, trasf. comando stabilimenti mil. pena; Del Duca, 8.o centro automob., trasf. Scuola centrale di educazione fìsica -. Borzi, Scuola centrale educazione flBlca, trasf. 8.o centro automobilistico. — Sottotenente Pessolano, 4.o genio, in aspett. per inf., richiamato in servizio effettivo. CORPO VETERINARIO MILITARE Tenenti colonnelli promossi colonnelli: r.ocatelli, ressa da capo ufficio veterinario del comando C. A. Roma ed e collocato a disp. Minist. Guerra: Melchiorre cessa assegnazione Minist. Guerra ed è nominato capo ufficio veterinario com. C. A. Roma. nesestgtupretascpgchnga« BdLstsesaaNrpBgsl'esebslnFlrgLlcpipmtalpPgenatadclg