Soddisfacente allenamento della nazionale ungherese

Soddisfacente allenamento della nazionale ungherese Soddisfacente allenamento della nazionale ungherese Budapest, 19 notte. Anche oggi ha piovuto abbondantemente ed il campo del Ferencvaros, dove la nazionale ungherese doveva svolgere l'annunziato allenamento, era ridotto in condizioni, se non disastrose, ben lontane dall'essere ideali. Per non stancare eccessivamente la squadra nazionale dei dilettanti che doveva fungere da squadra ailenatrice, si e fatto scendere in campo il Budai, una squadra veloce e che ha fornito due elementi per la « Nazionale ». Il Commissario tecnico, date le condizioni del terreno, ha fatto disputare soltanto due tempi di 20 minuti l'uno. I 40 minuti di giuoco sono stati tirati velocemente dai « nazionali » dimostrando che, per quanto riguarda il fiato, essi sono completamente a posto. Il solo portiere Hada è stato sostituito nel secondo tempo per evitare qualche eventuale incidente di giuoco. Gli allenatori, pur non impegnandosi a fondo, hanno assolto degnamente il compito loro affidato, mettendo a prova le risorse della squadra nazionale. Questa ha segnato quattro porte (due nel primo e due nel secondo tempo) e precisamente: tre per merito di Polgar ed una di Takacs. Gli allenatori hanno> risposto con un punto segnato dall'ala destra che raccoglieva un passaggio dell'ala sinistra sfuggito al controllo del terzino Koranyi. La nazionale ungherese ha fatto ottima impressione ed anche l'ing. Nadas è rimasto soddisfatto della prova compiuta. Va notato sovratutto il giuoco possente e veloce della coppia del terzini. Qualche volta però Koranyi si è trovato in posizione troppo avanzata, e due o tre volte 1 terzini sono stati tagliati fuori dalle azioni veloci degli attaccanti avversari. Nella linea mediana è emerso il giuoco intelligente e vigoroso di Sarosi, che sul terreno pesante si è trovato a meraviglia. Gran parte degli attacchi avversari si sono fermati sul piede del mediani, che incessantemente hanno rifornito la prima linea di ottimi palloni. Mentre Sarosi sapeva far convergere 11 giuoco sul fronte più propizio, 1 due mediani laterali non hanno quasi mal tentato i lunghi traversoni ai settori opposti della linea d'attacco. Il quintetto d'attacco, pur senza strafare, si è comportato bene. E' piaciuto specialmente Polgar. Questo ragazzo ha la stoffa del centro attacco: distribuisce bene, giuoca in posizione avanzata, è veloce nello scatto ed il suo tiro a rete è sicuro e forte. Toldi invece non si è fatto soverchiamente notare nella prova odierna. Ha per contro alutato molto i compagni di linea e solo ima volta ha tentato la via del goal, al 40.o minuto. La cannonata è stata deviata a stento in angolo. Takacs è stato molto attivo, ma, al contrario di Toldi, più che per i compagni ha cercato quasi sempre le prodezze individuali. Non sempre pero è stato felice nelle sue azioni e spesse volte si è fatto togliere il pallone dai terzini avversari. Le due ali hanno destato ottima impressione, ma quella di destra ha trovato migliore accordo con 11 suo interno che non quella di sinistra. La squadra non è apparsa completamente fusa: ha rivelato, o, meglio, ha confermato, di possedere dei veloci gluocatorl individuali, ben preparati per sostenere la più dura delle fatiche. Sono elementi che si butteranno a fondo nella gara che condurranno con lo stesso ritmo di giuoco dal 1° al 90° minuto. La prova ha trovato tutti soddisfatti: giuocatori e tecnici. Aver fiducia nel propri mezzi è già un fattore morale non trascurabile, che, accoppiato al valore tecnico della squadra, autorizza gli-sportivi magiari a bene auspicare per le sorti dell'incontro di domenica. Nella squadra B, che parti-, rà domattina per Vercelli, è stata apportata un'altra modifica. Feinyvesi, che era stato chiamato per sostituire Markos, ha1 declinato l'Incarico affidatogli non sentendosi completamente in forma. A coprire il ruolo di ala destra è stato chiamato Beky del Phòbus. F. W.

Persone citate: Budai, Polgar, Sarosi, Takacs

Luoghi citati: Budapest, Vercelli