Brescia = Torino 1=0

Brescia = Torino 1=0 Brescia = Torino 1=0 I « granata » giuocano a ranghi mutilati e cedono alla foga travolgente degli « azzurri »; ~ Brescia, 25 mattino. Un numerosissimo pubblico ha assistito, sul campo dello Stadio, all'atteso incontro fra il Biscia ed il Torino. La squadra locale, che pure non ha giuoc'ato all'altezza della partita che l'ha vista vittoriosa contro la Roma, ha dimostrato di avere una inesauribile riserva di volontà e di ardore. Ha Invece un po' deluso il giuoco svolto dagli ospiti. Il Brescia si è presentato in una formazione incompleta par gli infortuni toccata in allenamento a Marini e Gibertoni, sostituiti rispettivamente da Perini e Locatelli. Tuttavia la squadra non ha sentito eccessivamente la mancanza dei due titolari. H Torino, pur confermandosi compagine dalle grandi possibilità, non è riuscito a trovare lo spunto e la forza par smorzare la foga degli avversari. La squadra « azzurra » va lodata in blocco. Perucchetti ha sfoggiato alcune parate di gran classe; Duo e Perini si sono difesi con sicurezza, per quanto il secondo, all'inizio, fosse un po' emozionato. La mediana ha avuto in Frisoni il migliore; ottimo Provaglio, mentre Valenti, al centro, ha avuto periodi di disorientamento. La prima linea ha svolto un giuoco brillante e veloce, mettendo più volte in serio pericolo la difesa torinese. Si sono distinti Correnti, Reggiani e Giuliani. Della squadra « granata » la difesa è apparsa' ottima e ben centrata. Maina ha compiuto, alcune parate con sicurezza e audacia; i due terzini si sono difesi accanitamente. La mediana, dopo l'espulsione di Mongero a! 7' di giuoco, è stata rimaneggiata: Janni è passato al centro e Prato è retroessso a mediano. Questi spostamenti hanno contribuito a menomare l'efficienza di tutta la squadra. Tra gli avanti sono emersi Libonatti e Bernasconi; Pontiggia, poco guardato, ha operato alcune belle incursioni personali, mentre Bo si è fatto cogliere troppe volte fuori giuoco. N Agli ordini dell'arbitro signor Beraldi di Oneglia le squadre si presentano in campo nelle seguenti formazioni : Brescia: Perucchetti; Perini, Duo; Frisoni, Valenti, Provaglio; Correnti, Locatelli, Reggiani, Bianchi, Giuliani. Torino: Maina; Zanello, Martin U; Janni, Mongero, Canali!; Pontiggia, Prato, Libonatti, Bernasconi, Bo. Il terreno è ottimo nonostante la pioggia dei giorni scorsi ed il tempo si mantiene al bello. Ti Torino ha la palla ed inizia velocemente contro il sole. Duo è subito chiamato al lavoro per fermare una discesa di Libonatti, Al 5' si ha la prima punizione contro i « granata > e subito dopo Bianchi impegna Maina con un tiro da lontano, Al 7', in seguito ad una mischia sotto la porta torinese, Mongero colpisce un avversario e l'arbitro lo allontana dal campo. La punizione è -battuta da Fri. som" dal limite ed il pallone finisce in rete. H punto però non è convalidato, perchè l'arbitro ha còlto Locatelli in posizione di fuori giuoco. All'll' si registra il primo « angolo » contro il Torino, senza esito. Maina al 22" è impegnato in una spettacolosa parata in tuffo per levare il pallone dai piedi di Giuliani, che era fuggito solo, indi per bloccare un forte tiro di Locatelli. E' poi la volta di Perucchetti, che al 26' effettua una uscita tempestiva per salvare la propria rete. Al 31' una bella fuga di Pontiggia, che era riuscito a superare Perini, è guastata da fuori giuoco di Libonatti. Il centro-sostegno bresciano è sfuocato per cui Frisoni, costretto a tenersi spostato al centro, lascia modo a Pontiggia di effettuare un'altra bella fuga che è annullata dall'intervento preciso di Duo. Al 35' si ha l'azione del goal bresciano: Reggiani effettua un bel passaggio di testa a Locatelli che, pronto, raccoglie e con un tiro potente colpisce la traversa della rete di Maina; la palla rimbalza in campo ed è nuovamente raccolta da Locatelli che non ha difficoltà a battere Maina, ancora a terra. I « granata, » reagiscono, ma inutilmente. Giuliani impegna nuovamente Maina con un forte tiro e Zanello subito dopo è costretto a liberarsi dalla pressione « azzurra » calciando a lato. Il giuoco si fa velocissimo. Al 39' il Brescia è costretto in angolo ed al 41' il Torino subisce la stessa sorte. Il tempo finisce con un bel centro di Giuliani che Reggiani non riesce a raccogliere. La ripresa vede il Torino iniziare velocemente, proteso nel tentativo di pareggiare; ma i bresciani resistono mirabilmente, passando poi all'offensiva. La vivacità del giuoco origina molte durezze, subito energicamente frenate dall'arbitro. All'll' una discesa di Giuliani è frustrata da un fuori giuoco di Locatelli. Maina interviene su una punizione calciata da Frisoni e subito dopo. Perucchetti; appena bloccato un fortissimo tiro di Bernasconi, è caricato duramente da Bo e rimane a terra per qualche minuto. Al 17' Reggiani è caricato da Canali!. Sulla punizione Valente* tira a lato. Da questo momento la superiorità bresciana è evidente. Al 22' e al 23' Maina è impegnato da tiri forti degli avanti « azzurri ». Al 25' Bianchi sciupa una magnifica azione e al 38' Frisoni lo imita. Bo è còlto più volte in fuori giuoco che fermano parecchie belle azioni « granata ». Al 31' Martin ferma il pallone con le mani e arresta una discesa bresciana. La punizione finisce a lato. E' poi la volta di Canalli che al 33' manda a lato la punizione provocata da un fallo di mano di Perini. Al 35' Reggiani, contuso nello scontro con un avversario, scambia il posto con Giuliani. Al 36' dopo una splendida parata di Maina, Bianchi e Prato si scontrano violentemente e vengono espulsi. Al 39' Correnti fugge so, lo dalla metà campo, ma per precipitazione da porhi passi manda a lato. Negli ultimi minuti i « granata » tentano disperatamente di conquistare il pareggio e si lanciano all'attacco. Ma i bresciani non si scompongono e mantengono il vantaggio. s1s

Luoghi citati: Brescia, Prato, Torino