Tre treni esauriti: tremila biglietti venduti

Tre treni esauriti: tremila biglietti venduti II pieno successo della gita vendemmiale a La Morra Tre treni esauriti: tremila biglietti venduti Le prenotazioni per il quarto treno continueranno domani II più lieto successo è arriso allagita vendemmiale di La Morra. Si può dire fin da ora: è arriso, per quanto più di venti giorni ci separino dalla festosa giornata, giudicando dai risultati conseguiti nelle poche ore durante le quali, ieri, sono state ricevute le iscrizioni e accolte le adesioni. I risultati sono questi: dalle quindici alle venti sono andati esauriti tre treni, con tremila biglietti venduti. Si può immaginare quanto pur lieta sia la cronaca di ieri. Gli amici — innumerevoli — del nostro giornale si sono dati convegno assai per tempo, nell'intendimento evidente di aver maggior agio ad iscriversi, riscuotendo i mille premi destinati ai primi mille iscritti. Sennonché i mille amici nostri san presto diventati così fitti die, verso le lì, erano già due mila: un'ora prima, cioè dell'apertura degli sportelli, una lunghissima « coda », daU'in- gresso del nostro giornale per la via Bertolotti, risvoltava in via Confienza fino a toccare l'angolo dell'isolato. Il pomeriggio non era eccessivamente caldo; cosicché le ore, in amichevoli chiacchiere, sono filate via velocemente. Anche i numerosi vigili, richiamati sul posto — per usare un termine assolutamente cronistico — da così inconsueto affollamento, non hanno avvertito il peso del compito loro, poiché essi pure presi nel parlottare di tutti, lianno finito per posare quell'aria austera che li fa cosi didalle quattordici un turno che tarda-'gnitosi ed autorevoli, c per diventare cordiali, buonissimi amici della folla che dovevano dirigere. Una intesa perfetta! Alle ore 15 esatte, l'irruenza agli sportelli ha avuto inizio, di conse-. guenza... nel più ordinato dei modi. Già conviene dire che il comitato organizzatore aveva a tutto provveduto, al fine di accelerare le operazioni il più possibile. Ed infatti, in meno di mezz'ora, il primo convoglio — il Treno Azzurro — era esaurito. E col treno era esaurita quasi interamente la riserva dei premi, destinati ai miUe più solleciti nostri amici. Tuttavia anche alcune centinaia dì gitanti del secondo convoglio — il Treno Giallo — per la previdenza del Comitato, hanno avuto il loro premio. In verità non sarebbe stato gentile, non offrire un riconoscimento a chi, attendendo pazientemente va a giungere, aveva dimostrato aLa Stampa così affettuosa adesione! E così, non dopo le diciassette anche il secondo convoglio era esaurito. Una maggiore rapidità non sarebbe stata immaginabile! Essa si spiega con la pronta, efficace adesione offertaci da numerosi Gruppi dopolavoristici aziendali, che avevano inviato i loro rappresentanti con lunghe liste di iscritti e con i... veicoli atti a portare a casa i premi aggiudicati. La palma della giornata l'ha riportata il Dopolavoro Lancia, qscri con duecentocinquanta prenotazioni, seguito dal Dopolavoro Michelin, con oltre cento prenotazioni, dalla Mutua Campidoglio pure con oltre cento prenotazioni, dal Dopol. S.I.A.M con oltre sessanta. Ma, alle 17, una piacevole sorpresa coglieva gli organizzatori: un rappresentante del « Dopolavoro La Stampa » bloccava intero il terzo convoglio — il Treno Viola — esaurendolo nel minimo tempo occorrente a procedere... all'ingaggio. Dieci centurie di cari amici del Dopolavoro del nostro giornale si ritroveranno il 24 settembre, come in una delle consuete radunanze, loro ormai così familiari, per trascorrere, più stretti insieme, la giornata veiidemmiale. Non restava, quindi, che il quarto convoglio — il Treno Grigio — in partenza dalla Stazione di Porta Nuova alle 6,35 con arrivo a Chera'sco-La Morra alle ore 8. Ed anche il e e i e i i a , quarto convoglio... è stato preso d'assalto da alcune centinaia di persone, che saggiamente non hanno voluto rinviare la loro adesione a lunedì. Domani le prenotazioni si riprenderanno ai nostri uffici alle ore 9 : ed i nostri sportelli rimarranno aperti a disposizione del pubblico sino alle 12 ; e nel pomeriggio, dalle 15 alte 20. Con le adesioni, già preannunciate, di alcuni Gruppi dopolavoristici di vari centri provinciali, si prevede che il cartello « tutto esaurito » potrà comparire verso il mezzogiorno. La « coda » davanti ai no stri uffici per prenotazione biglietti

Luoghi citati: La Morra