L'odierna prova generale degli atleti e il collaudo della rappresentativa calcistica

L'odierna prova generale degli atleti e il collaudo della rappresentativa calcistica LA GIORNATA DEI CUF A MILANO L'odierna prova generale degli atleti e il collaudo della rappresentativa calcistica Milano, 26 notte. La notevole importanza che i campionati mondiali degli studenti assumono quest'anno in campo atletico supera di gran lunga quella delle passate edizioni. I più quotati campioni di ogni nazione saranno infatti presenti a Torino ed 1 nostri atleti dovranno lottare strenuamente per conseguire qualche buona affermazione e per conquistare un buon numero di punti. Sotto la guida di Gaspar buona parte degli atleti hanno svolto a Torino un buon lavoro di preparazione mentre gli altri hanno continuato ad allenarsi per conto loro, tino di questi, Beccali, il capitano, ha anche raggiunto un serio grado di forma. L'incontro che lo opporrà al « recordman » mondiale Lovelock è dei più severi e Beccali non ha perso tempo. La prova generale degli aiteti, che avrà luogo domani all'Arena, dovrà designare i migliori: quelli che dovranno rap- presentare i nostri colori. Ma più cne decidere l'inclusione o meno di questo o di quel campione in squadra, la riunione di domani interessa in quanto dovrà dare uria esatta idea delle possi-bilità dei nostri i. lieti. Per molti la prima parte della stagione atletica aveva chiaramente detto quanto era nelle lo- ro possibilità; il periodo degli esami ha però fatto perdere la forma a parecchi tanto che è stato necessario un allenamento collegiale ed una riunione a pieno programma per la scelta dei vari rappresentanti. Gli atleti che scenderanno in campo sono i seguenti: Metri 100 e 200: Piva Gustavo, Di Bios Enrico, Brignole Nicola, Gonnelli Tullio, Giovenzana Cesare, Ccrnaro Fiorenzo. — Metri 400 : Craighoro Giovanni, Rabaglino Mario e Cartoni Pino. — Metri 800 : Beccali Litigi, De Luechi Giovanni, Jeghen Fredy, Velimi Mario, Viano Luigi. — Metri 1500: Beccali Luigi, Cerati Umberto, Nannetti Giorgio, Vellini Mario, De Luechi Giovanni. — Metri 3000: Cerati Umberto, Nannetti Giorgio, Pusarpoli Pietro. — Metri 110 ostacoli: Valle Corrado, Oberwegher Giorgio, Setti Fulvio, Falcioni Aldo Falorni Antonio. — Metri 400 ostacoli : Mori Emilio, Cumar Giordano, Ridi Umberto. — Salto in aito: Tonumasi Angelo, Mercatelli Carlo, Degli Esposti Edgardo, De Simoni Vittorio,- Robotti Antero. — Salto in lungo: Tommasi Virgilio, Guglielmi Folco, Alba Carlo, Falorni Antonio. — Salto con l'asta : Galletto Riccardo, De Luechi Eugenio, Zambelli Giovanni, Boscutti. — Lancio del giavellotto: Boss alino Mario, Androsonl Pasquale, Lucdch Eugenio, Mottino Angelo. — Lancio del peso: Mlgnanl Benvenuto, Panzoni Luigi, Mastrangelo Mario, Bononcini Lauro'. — Lancio del disco: Mignani Benvenuto, Ponzo ni Luigi, Oberwegher Giorgio, Bononcini Lauro, Mastr angelo Mario. — Pentathlon: Cantieri Eletto, Silvi ero Paolo, Paterno Ludovico, Lucich Antonio, Baaset Giuseppe, Boschetti Giuseppe.Le atlete, esse pure, disputeranno le loro gare di selezione. Ecco i nomi delle convocate. Baiodhelli Jolanda, Bettolini Bruna, Bongiovannl Lidia, Clpriotto Pina, Cosa olii Maria, Frazioli Fernanda, Masoero Vittoria, Morlondo Saffo, Mentaseli! Vanda, Terraochlo Lidiana, Sorta Franca, Testoni Claudia, Valle Treblsonda, Viarengo Giovanna. Come già abbiamo annunciato al pomeriggio la rappresentativa goliardica incontrerà l'Ambrosiana. La squadra tennistica italianaRoma, 2G notte. S. E. Starace ha ratificato la composizione della presidenza della Federazione italiana tennis come proposta da S. E. Lessona: Luigi Orsini, segretario e rappresentante dei G.U.F., comm. Aurelio Archenti, tesoriere, dott. Giorgio Uzlelli, delegato presso la Federazione internazionale. Per i Giochi internazionali universitari di tennis la squadra nazionale è stata cosi composta: Bacigalupo-De Minerbi per il cam tonato singolare; Quìntavalle-Cesura, per il campionato di doppio; signorine Rosaspina e Orlandinl per il campionato femminileCapitano Luigi Orsini. La squadra si riunirà a Torino il 28 agosto, completando il suo allenamento con l'allenatore signor Nino Marchisene. La F.I.L.T. ha inoltre nominato giudice arbitro dei Giochi internazionali universitari di tennis, che avranno luogo a Torino sui campi del tennis club Stadlum dal 1° al 3 settembre, il marchese Ludovico Pallavicini Mossipresidente del Tennis Club Stadlum. Infine, sono stati designati a rappresentare la Flit alle targhe Volpi, le seguenti coppie: Sertorio-Palmieri; Rado-Taroni. L'allenamenti) degli americani Mentre gli atleti italiani sono partiti per Milano alle 15,10, quelli americani hanno continuato i loro allenamenti allo Stadio Mussolini. Fuqua e Mac Kluschey hanno voluto finalmente tirar fuori le unghie ed hanno fornito, debitamente controllati dagli esperti del C. R. P. della Fidai, tempi rimarchevoli. Mentre Fuqua ha com-Siuto i 200- metri piani in 21" 3/5, Mac ausckey ha coperto i 2 Km. in 5' 40"Morris non ha compiuto che alcuni esercizi preparatori per le gare con ostacoli, mentre Laborde non si è allenato. Agli allenamenti ha presenziato 51 Podestà conte Paolo Thaon di RevelL'odierna collaudo dei « ruggers »sul campo del Dopolavoro Fiat Come già abbiamo precedentemente annunciato, quest'oggi, sul campo del Dop. Fiat (corso Stupinigi), si svolgerà una interessante partita di palla ovale in cui verrà collaudata la squadra universitaria, probabilmente nella forra izione in cui parteciperà ai giuochi Internazionali. La partita si svolgerà in tre tempi, in cui la rappresentativa universitaria scenderà in campo, per due t mpi, contro la squadra del Guf Torino rinforzata da alcui elementi dell'U. S. Pilonetto e, per un tempo, contro la squadra dei Giovani Fascisti del « Bazzani », che avrà oggi il suo battesimo sportivo.Ecco la formazione delle due squadie allenati-iel : Quf Torino: Polla; Vigliano, Gullìno (cap), Ispide, Rivolta; Boveii e MarioDi; Bobba, Saboino, Aragno. Ferrando, Ruffino, Buronzo, Annovazzi, Costa. — Riserve: Gaia e Cocciola. ' F. B. Bazzani: Concila; Aleati Gu'do. Casovecchio, Cigliati, Crivllini; BiroIo; Aleati Pietro (cap.), Raviola, Olivero, Borghesie Elettro, Reggio, Romano, Perassi, Carena. L'inizio dell'incontro è fissato per le ore 17 e, o scopo di propaganda, l'ingresso è gratuito, I Tra le nazioni iscritte L'Estonia e l'Ungheria La squadra rappresentativa dell'Estonia, dopo un severo lavoro di selezione, " stata composta da undici universitari che parteciperanno solamente alle gare di atletica e al torneo di pallacanestro. Ma i rappresentanti di questa razione costituiscono i miglior; esponenti che essa possa attualmente vantare in campo atletico. E tutti quanti in numerose riunioni atletiche alle quali hanno partecipato e sugli stadi di diverse nazioni — in occasione di incontri internazionali — sono stati applauditi vincitori. Essi prenderanno parte solo alle gare di salto e lanci; e precisamente ai salti in lungo e in alto al getto del peso e al lancio del disco. Uno di essi. Viiding, è quotatissimo nel getto dei peso, avendo raggiunto i 15 m. e 92 centimetri, e questo atleta supera anche i 48 m. nel lancio del disco. Uj altro, Sule, con tutta probabilità sclassificherà ottimamente nel tiro de! giavellotto: infatti i 69,64 m. da lui ittenuti sono stati superati solo dall'universitario tedesco Weimann che durante gli ultimi campionati ha battuto il record nazionale. Kuuse, avendo saltato a più riprese m. 1,90, può finire in questa prova tra i primi sei classificati. Ottimi risultati conseguiranno pure Kuttls nel salto in lungo e Erikson nel disco. Quest'ultimo farà anche parte della squadra di pallacanestro che svolge un gioco dalla tecnica perfetta sfruttando abilmente ì rapidi spostamenti e le azioni combinate di attacco e difesa, che sono prerogative delle squadre perfettamente amalgamate tra linea e linea. Diversi giocatori appartenenti alla squadra estone sono stati due anni or sono Iti Italia con il « Kalew » che ha giocato anche a Torino e che ha battuto tutte le rappresentative che ha incontrato, eccettuata la squadra della S. G. Triestina, allora campione, di fronte alla quale ha dovuto soccombere collo scarto di un solo punto. Gli atleti dell'Estonia sono i seguenti : ..Atletica. — Salto in alto: Aksel Kuuse; salto in lungo: Nikolai Ruttisi tiro ael giavellotto: Gustav Sule. lancio del disco: Arnold Viiding: Oskar Erikson; getto del peso: Arnoià Viiding. Pallacanestro: Erikson, Jakobson. Kcres, Zimmermann, Margevits, Pehap Simtimann. L'Ungheria ha inviato la sua iscrizione anche alle gare di canottaggio che, come è noto, si svolgeranno a Como dall'uno al 3 settembre. Essa prenderà parte alle seguenti gare. Skiff, due con timoniere, due senza timoniere, quattro con timoniere e quattro senza timoniere. La partecipazione ungherese non mancherà certo di aumentare notevolmente l'interesse di queste gare rendendo più difficile ai nostri rappresentanti il compito di difendere 1 primati ottenuti dalle precedenti edizion, del campionati mondiali universitari. Notiamo inoltre che l'universitario danese Hendicksen, che prenderà parte alle gare di singolo e di doppio, si è classificato a Budapest per la finale dello skiff nei campionati d'Europa, ottenendo in eliminatoria il miglior tempo.