I biglietti di fine settimana a tariffa ridotta del 50 e 70 per cento

I biglietti di fine settimana a tariffa ridotta del 50 e 70 per cento Le sane domeniche del popolo I biglietti di fine settimana a tariffa ridotta del 50 e 70 per cento Roma. 16 mattino, sLe Ferrovie dello Stato hanno mes- so in vendita speciali biglietti domeni cali e festivi di andata-ritorno, che si rilasciano in destinazione di località maggiormente ricercate come mèta di gite ed escursioni, per la prima, seconda e terza elasso, applicando il metà prezzo della tariffa ordinaria differenziale per i viaggi individuali e la riduzione del 70 per cento — previ accordi colle stazioni di partenza — per i viaggi delle comitive composte di almeno quindici persone. Le località ammesse per quanto riguarda i Compartimenti di Torino. Milano, Genova, Venezia, Bologna e Firenze sono quelle sottoindicate ed i biglietti per ciascuna di tali località possono essere rilasciati da tutte le stazioni ed agenzie comprese nel rispettivo raggio di 250 chilometri, da riferirsi al percorso tassabile delle Ferrovie dello Stato. I biglietti possono essere rilasciati in servizio interno od in servizio cumulativo, a seconda che trattasi di località servita esclusivamente dalle Ferrovie dello Stato, oppure di località servita dalle Ferrovie dello Stato in compartecipazione con Ferrovie secondarie, Tranvìe, Secietà di navigazione lacuale od Imprese automobilistiche. Sulla Ferrovie e Tranvie aventi soltanto la prima e la seconda classe o la prima e la terza classe, i biglietti di seconda classe sono valevoli per la prima classe. La validità dei biglietti decorre dalle ore 12 del sabato o altro giorno precedente il festivo; il ritorno è da iniziarsi non oltre le ore 32 del giorno seguente il festivo. Nel caso di due giorni festivi consecutivi, ed anche se fra i due giorni festivi intercede un feriale, l'andata potrà essere iniziata dalle ore 12 del giorno precedente il primo festivo ed il ritorno non potrà essere iniziato dopo le ore 12 del giorno seguente l'ultimo festivo. I biglietti rilasciati il sabato o altro giorno precedente il festivo, od i festivi, non valgono per iniziare il ritorno nello stesso giorno di distribuzione. H biglietto non 6 valido pel ritorno se non è fatto timbrare nella località terminale del viaggio di andata. Le fermate intermedie non sono ammesse. Nel viaggio di andata è fatto obbligo di raggiungere sempre la località di destinazione. E' consentito però di iniziare il viaggio di ritorno da una stazione intermedia del percorso purché ne sa preavvisato il capo della stazione terminale di andata e questi apponga sul biglietto di ritorno il « visto arrivare a... ». E' consentito altresì nel viaggio di ritorno di scendere in una stazione precedente a quella terminale, consegnando il biglietto e rinunziando all'ulteriore percorso. Nei casi suddetti nessun rimborso compete al viaggiatore per il percorso non .effettuato. Non sono considerate fermate intermedie quelle.rese necessarie dalla coincidenza dei treni e dalla combinazioni degli orari, fermo l'obbligo di ripartire col primo treno utilizzabile. E' ammesso il passaggio in classe superiore mediante il pagamento della differenza a tariffa ridotta per l'intero percorso di andata e ritorno. E' anche consentito il passaggio di classe per un percorso parziale, col pagamento però della differenza a tariffa intera, salvo che il viaggiatore preferisca pagare la tariffa ridotta per l'intero viaggio di andata e ritorno. Salvo le esclusioni stabilite per singoli treni, dall'orario ufficiale, i biglietti di cui si tratta non sono soggetti a particolari restrizioni. 11 biglietto, iniziato il viaggio di andata, è strettamente personale e ne è vietata la cessione ed il commercio. I contravventori sono passibili delle relative sanzioni di legge. Su ciascun biglietto deve essere indicato il nome e il cognome del viaggiatore, all'atto della emissione, nella sezione di ritorno. Tutte le norme c condizioni relative al trasporto dei viaggiatori in generale, sono estese ai portatori dei biglietti di andata e ritorno domenicali e festivi, in quanto non siano modificate dalle presenti disposizioni. II servizio interno si svolge fra le seguenti località: Abano Terme; Acqui; Adria; Agliano C. C; Alano Fener Valdobbiadene; Alassio; Albes; Antignano; Ardenza; Arenzano; Arezzo; Arona; Arquata Scrivia; Arvier; Avenza; Aviano; Avise; Bagnasco; Bagni di Lucca; Bagnolo Piemonte; Bardonecchia; Barge; Bassano del Grappa; Battaglia Terme; Baveno; Beaulard; Belgirate; Bellano; Belluno; Bergamo; Beseno; Bibiana; Bolzano Grles; Bordighera; Borgofranco; Borgo S. Dalmazzo Borio S. Lorenzo; Borgotaro; Borgo Val lugana; Boves; Brennero; Bressanone; Bricherasio; Briga Marittima; Brunico; Brunico F. L.; Busalla; Bussoleno; Caldonazzo; Calaizo Pieve di Cadore; Calceramica; Calolzio C. Olgiate; Caminata in Tures; Camogli; Campiglione Fenile; Campodazzo; Campoligure Masone; Campo Tures; Cappella dei Moreri; Carpane; Carpane Val Stagna; Carpi; Carrara; Castelbello; Castelbolognese; Casteldarne; Castetauovo Belbo; Castelrotto; Castel S. Pietro; Castel Val Gardena; Castiglioncelilo; Castiglione del Lago; Celle Ligure; Certaldo; Cervia; Cesena; Cesenatico; Chia/nciano; Chiavari; Chiavenna; Chloggia; Chiomonte; Chiusa; Chiusa Val Gardena; Chiusi; Ciardes; Cisimon del Grappa; Cles Borgata; Cles Stazione; Cogoleto; Colrano; Colle all'Isareo; Colico; Conegliano; Corouda; Cuneo; Delebio; Dermulo; Dervio; Desenzano; Diano Marina; Dobbiaco; Domodossola; Este; Faenza; Fauna Cava3so; Feltre; Ferrara; Fidenza; Fio; Finale Ligure; Fiumelatte; Fleres; Follonica; Forlì; Fornovo; Fortezza; Funes; Gals; Garessio; Genova Acqua Santa; Genova Nervi; Genova Pegli; Genova Voltri; Grigno; Grosseto; Imola; Isola del Cantone; Laces; Lagundo; La Pozza; Lana Postai; La Salle; Lase; La Spezia; Lavagna; Lecco; Lesa; Levanto; Levico; Laerna; Limone; Livorno; Loano Longarone Zoldo; Lucca; Lulno; Luserna S. G.; Maia Bassa; Male; Malles Venosta; Mamdello del Lario; Maniago; Mantova; Marengo; Marzabotto; Massa; Meana; Meina; Merano; Modena; Molare; Molini di Tures; Moncucco; Mondovì; Monguelfo Bagni dì Monguelfo; Monte Amiata; Montebelliuna; Montecatini Terme; Montegrosso; Montepulciano; Montereale Cellina; Montevalenza; Morbegno; Mori; Naturno; Nervesa; Novale di Laon; Navate Mezzola; Novi Ligure; Omegna; Ora; Oris; Ormea; Orta Miasino; Ortisei; O.spedaletti Ligure; Ospedaletto; Oulx; Ovada; Ozzano M.; Padova; Pallanza; Paratico S.; Panna; Perarolo; Perca; Pergine; Peschiera; Fettenasco; Piacer.za; Pietra Ligure; Pietra Santa; Pinerolo; Piombino; Pisa; Pistoia: Plans; Pian Val Gardena; Poderobba Mulinello; Poggibonsi; Ponte all'Isareo; Ponte nelle Alpi Polpet; Pontrcmoli; Porretta Terme; Pracchia; Prato all'Isareo: Prè St. Didier; Priinolano; Quero Vas; Rapallo; Ravenna; Recco; Reggio Emilia; Rlminl; Rimini Bollarla: Rimini Igea Marina; Rimini Torre Pedrera; Rimini Viserba; Rio di Usteria; Riola; Robilante; Roccavione; Roncadizza; Roncegno Bagni Marter; Ronco Serivìa; Ronta; Rossiglione; Rovereto; S. Ambrogio; S. Candido; S. Cristina: S. Cristoforo al Lago Ischia: S. Dal mazzo dì Tenda; S."Giorgio di Bruni- eo; S. Lorenzo in Pusteria: S. Ms.-ghe- rita; S. Martino dalli Balti-Tba: S Pietro; S. Pietro a Sieve: S Remo: <5 sef^-r-io- S Sigismondo; S. Vln?°nt; ni Viócecao; SalbertraEd: Sarre; Sas- so; Savona; Sciaves; Schio; Sedico Bribano; Selva; Senares; Serravalle Scrivia; Serravezza; Sesto Calende; Sestri Levante; Siena; Silamdro; Sinigo; Sluderno Glorenza; Sondrio; Sopdases; Sottocastello Tai; Spodlgna Prato in Venosta; Spotcrno; Stresa B.,; Strigno; Susa; Susegana; Suzzara; Tarsia; Tel; Tenda; Thiene; Terme del Brennero; Torre Pollice; Trento; Vaglia; Valdaora: Valdigna; Vandoies; Varallo Sesia; Varazze; Varenna; Varna; Vergato; Vernante; Verona; Viareggio; Vicenza; Vievola; VillabassaVillanova Baltea; Villa Ottone; Villa Ottone F. V.; Vipiteno; Volpago; Volterra: Zoagli, Il servizio cumulativo si svolge fra le seguenti località: Agordo; Alagna Sesia; Antrona Piana; Aprica; Ardesio; Arsiero; Asiago; Averara; Avigliana Laghi; Baceno; Bagni Masino; Balisio: Ballabio; BaTd Cenisio; Barzano; Barzio; Besana; Biella; Bobbio Pellice; Bormio Bagni; Branzi; Bratto; Brusscn: Caiwpodolcìno; Cantoniera Presol; Casargo; Cascata Tcce: Cascate Nuova; Cassasegna; Castione Presol: Cattaeggio; Cavalese; Ceppo Morelli: Certosa M.; Cesana; Champolue; Claviéres; elusone; Goazze; Cogne; Collalbo; Cortenuova; Cortind'Ampezzo (Calaizo); Cortina d'Ampezzo (Dobiaco); CostamasnagaCourmayeur; Cremeno: dissaloEsino Lario; Fenestrelle; Fobello; Frabosa Soprana; Gandino; Gerola AltoGiaveno; Giogo dello Stelvio; Gressoney La Trinité: Gressoney St. Jean; Gromo; Introbbio; Lago d'Orta: Lago Maggioro; Lanzada; Lanzo d'Intelvi; La Th-uile: Livigno; Macugnaga; Mad«.Eimo; Maggio; Mendola (Bolzano): Mendola (Dermulo) ; Mendola (Bolzano o Dermulo): Moncenisio; Monto Aipette: Monte Sises; Monto Spluga; Monticello: Mottarone; Oggiono; Oltre « Colle: Orcpa; Osoizid di Bernina; Paesana; Passo Penice; Pasturo: Perosa Argentina; Perrero; Pianazzo: Ponte di Legno (Brescia); Ponte di Legno (Roato); Ponte Selva; Pontresina; Fortezza (via Argano); Prà Chatinat; Pragelato; Predazzo; Promana: Sala al Barro; S. Caterina Valf; S. Giovanni B. C: S. Lorenzo; S. Martino C. M.: S. Martino: S. Maria Maggiore; S: Moritz; S. Pellegrino: S. Vito Cadore; Santuario di Crea; Scali Lago Como: Scali Lago Orta; Scali Lago Iseo; Scali La-o Maggiore (Itali"niì: Scali Lago Garda (Desenzano); Srali Lago Garda (Peschi-ra); Storcila; Scmogo; Scrina; Sestriere;; Schilpario; TartavaHe; Torre Villa; Triuggio Ponte Albiatc; Valbondione; Valcava: Valle di Cadore; Valmadrera; Vanzone; Villa di Chìavewna; Villa Dogana; Valtournanche; Vilminoro; Vittorio. Ci di fr fi