Fervido e plebiscitario omaggio di Ferrara al Duce

Fervido e plebiscitario omaggio di Ferrara al Duce Fervido e plebiscitario omaggio di Ferrara al Duce Roma, 10 notte. E' pervenuto a S. E. il Capo del Governo il seguente telegramma da Ferrara : « Eccellenza Benito Mussolini, Capo del Governo, Roma. - Inaugurandosi solennemente il Centenario Ariostesco, la città di Ferrara è grata a V. E. che ha dato alla celebrazione del grande Poeta lo splendore di un avvenimento del Regime, e mentre si propone di sviluppare il programma dei festeggiamenti secondo le direttive fissate dal Capo del Governo per una vasta esaltazione del genio italiano, ripete la sua speranza di avere a Ferrara il Duce che darà, con la Sua presenza alle feste centenarie, il più luminoso fastigio e alle Camicie Nere ferraresi il premio più ambito. - Italo Balbo; Prefetto Festa; Segretario Federale Chierici; Podestà Ravenna; Preside Provincia Forti; Senatore Niccolini Sitta; De putati Mantovani, Verdi; Quilici, di rettore del Corriere Padano; Cons. Gen. Gaggioli ; Bozzoli, presidente agricoltori; Arlotti, presidente industriali; Bassani, presidente commercianti; Chiodi, segretario Federazione trasporti; Pinzon, presidente proprietà edilizia; Ascione, commissario Sindacati agricoltura; Guidi, segre tario Sindacati industria; Dal Prà, segretario Sindacati commercio; Facchini, segretario Sindacati professionisti; Gandini, segretario artisti; Longanesi, segretario bancari ; Lombardi, segretario trasporti; Righini, segretario avvocati; Nenci, medici; Azzini, ingegneri; Agodi, geometri; Ghisellini, veterinari"; Mantovani, farmacisti; Giacomelli, notai; Giuseppe Annelli, per Ferrariae Decus; Giglioli, direttore Pinacoteca ; G. Ravegnani, vice-bibliotecario; Ferranti, ragionieri; Carli, vice-presidente Consiglio Economia ; Frilli, presidente Opera Nazionale Balilla; Lino Balbo, Guf; Di Bagno, Donne Fasciste; Gòzzi, Famiglie Caduti Fascisti; Pighini, Famiglie Caduti in guerra; Stanghellini, Associazione Mutilati; Zanoletti, Cpmbattcnti; Ghedini, Ufficiali in congedo ; Rabaioli, Associazione Fante; Nagliati, Dopolavoro; Podestà Provincia: Fanzoni, Gallerani, Covezzi, Fabbriani, Puozzi, Balli, Sgobbi, Del Carlo, Ghirardelli. Mori, Nurizzo. Bocchi, Angelini; Moretti, Dell'Oglio, Ghetti; Calzolari, direttore Cassa Risparmio; Neppi. direttore Cattedra Ambulante Agricoltura,».

Luoghi citati: Ferrara, Ravenna, Roma