Trenta automobili in gara por un trofeo rubato

Trenta automobili in gara por un trofeo rubato Trenta automobili in gara por un trofeo rubato Londra, 6 notte. Una vettura Alfa Romeo, pilotata da Brian Lewis, .ha riportato oggi la vittoria con una velocità media di 88,07 miglia orarit; nella gara di corsa automobilistica delle 200 miglia, ] organizzata sulla pista di Brooklànds ! Prcsso Londra. La gara era di un genere interamente nuovo: trenta vetture vi hanno partecipato, le une potentissime come le Alfa Romeo, le Maserati, le Bugatti, le altre minuscole come le Midget e le Austin. Tutto le vetture sono partite contemporaneamente e della diversità di potenza dei motori e di' cilindrata è stato tenuto conto! soltanto tracciando sulla pista dei co.[sidetti canali limitati dà sacchi di sabbia, portanti ciascuno a grandi lettere il mimerò della vettura. Alle grandi vetture sono stati attribuiti canali » di un tracciato estremameli- ! te complicato, tutto a bruschi gomi ti. alle piccole « canali » più sempiici, con abbondanza di rettilinei e di curve dolci. La corsa era valevole per la conquista del Trofeo internazionale. Del gruppo delle grosse vetture facevano parte la Sunbeam di Malnolm Campbcl, la Bugatti di Kaye Don e la Maserati di Straicht. Il conte Howe capitanava con Eyston il gruppo delle Midget e delle Amilear. Il Trofeo, a dire il vero, esisteva soltanto teoricamente, perchè era «tato proprio ieri rubato dalla vetrina di un negozio di Londra, ove «ira stato esposto »1 pubblico, dai soliti ignoti ladri, i quali,! non contenti, orano scomparsi In automobile portandosi via anche una riproduzione in miniatura dell'originale valutato a cento sterline. La corsa è stata estremamente cmozioriante e da essa la tragedia è stata esente solo per un miracolo. Il cap. Eyston stasera può dirsi fortunato, perchè la sua Midget, lanciata ad una velocità di settanta miglia oraric, perdeva una delle ruote ante riori, la quale traversava a velocità folle la pista per andare a investire un operaio. Questi è caduto a terra svenuto e le sue condizioni, fattesi molto gravi, hanno reso necessario il suo immediato trasporto in un ospedale. Eyston, con un sangue freddo ammirevole, è riuscito, pero, a tenere il controllo della macchina e ad im pedire di capovolgersi. Egli ha dovuto, però, ritirarsi dalla gara. Poco dopo, un'altra vettura, pilotata da Elves, si capovolgeva. Il guidatore, però, riusciva a districarsi dalla vettura incolume.

Persone citate: Brian Lewis, Howe, Kaye Don

Luoghi citati: Londra