Vittoria del bolognese Servadei

Vittoria del bolognese Servadei Vittoria del bolognese Servadei nel IX Criterium di apertura pMilano, 13 mattino. Il IX Criterium ciclistico d'Apertura si è concluso in piazza d'Armi con una volata di una quarantina di uomini. Tale volata svoltasi con la massima regolarità, ha permesso al bolognese Servadei di farsi luce trenta metri superando Rimoldi ai quali sembrava fosse oramai ristretta la lotta per il successo. Il vittorioso è un dilettante, cosicché ancora una volta, dopo il gran premio | San Geo, gli indipendenti sono stati preceduti sul traguardo da un compagno della categoria inferiore. I tre uomini suddetti, che hanno occupato i primi posti della classifica, non sono stati tuttavia tra quelli apparsi maggiormente meritevoli di vittoria lungo il percorso: tutti e tre sullo salite di Marchirolo e di Brinzlo si sono persi tra gli inseguitori, ma hanno avuto il merito di saper insistere e di riprendere. Sul vialone ove è fissato l'arrivo, Il gruppo 3i scompone . in due parti: quella di sinistra è comandata da Maggioni e Fraccaroli, quella di destra da Rimoldi e Masarati. Poi a cento metri Fraccaroli e Rimo'di sono ai ferri corti, ma sopraggiunge Servadei. con bellissima volata, a superare prima 11 bustese e, a 30 metri dal traguardo, il veronese. Ecco la classifica: 1. Servadei Glauco (Velo Sport Reno di Bologna) in ore 4.43' (media Km. 33.497>, primo dei dilettanti; 2. Pietro Rimoldi (V. C. Mara), primo degli indipendenti; 3. Mario Fraccaroli (U. S. Milanese); 4. Attilio Masarati (Gruppo Battisti): 5. a pari merito Cammelli .A'-ceto Cattaneo, Codaza. Della Latta, Edoardo Fontana, Ghh-aldi, Giovenzana, GragHa, Grosso, Lessona. Lolll. Maganza, Maggioni, Morandottl, Negri. negli ultimi IFraccaroli e Genova Successo di Briano G. a Savona Savona, 13 mattino. La para d'apertura della Fulgor ha railuiuuo oltre cento corridori. A Vaìuzze i tre primi classtllcati sono fuggili. Briano e Boccaccio sapevano poi prendere un quarto d'ora a tutti. Ecco l'ordine di arrivo: I. Urtano Giacomo (Fulgor, Savona), '" °''c ■ alla velocita di Km. 33,120; ™ Boccaccio Oreste (Fulgor. Savona), a ruota: 3. Giusto Erminio (Fulgor, Savona'., in 4'ìV; V. Varetto (Ausonia, Torino), an 4'32"; ,v l.avone (Belvedere, ^: Id.; (ì. Muttini (Dopolavoro ferroviario Ovada), id.: 7. Bini (A. C. Prato), id.: S. Moro (Fiat, Torino), id. Seguono, classificati a pari merito, aitri ventidue corridori). Il campionato di pallacanestro E' ieri continuato il campionato di divisione nazionale di palla-canestro di cui diamo qui 1 risultati. Girone A : Trieste, Ginnastica Triestina b. Guf Torino 38-8; Milano, S. S. Osa b. S. C. Italia 19-14. Girone B: Reyer di Venezia b. Dopolavoro Borlotti di Milano 16-13. Girone C: Napoli, S. G. Roma b. A. P. C. Vomero 10-0 (sospeso). Il campionato di palla ovale La giornata di ieri ha segnato un chiaro successo per la Bologna Sportiva e per l'Amatori Rugby, di Milano che hanno largamente segnato contro le squadro studentesche di Napoli e di Torino. La squadra del Guf di Genova non si è presentata a Padova. Ecco i risultati della giornata: Padova: Guf Padova batte Guf Genova per forfait; Bologna: Bologna Sportiva batte Guf Napoli 29 0; Milano: Amatori Ruby Milano batte Guf Torino 24-0.