Juventus contro Ambrosiana

Juventus contro Ambrosiana IL NUMERO CENTRALE DELLA GIORNATA CALCISTICA Juventus contro Ambrosiana Oggi - Stadio Mussolini - Ore 14,30 Ancora non è spenta l'eco della par-1 tita di Londra, che il campionato ri-[torna di scena per portarci, proprio a^ - Torino, uno spettacolo emozionante: Juventus-Ambrosiana. I tifosi non han tempo a riposarsi nella loro passione, che, in una settimana, ha ricevuto esca por divampare irruenta. L'emozione per l'impresa della <: nazionale » si salda senza interruzione con quella per la lotta del massimo torneo Man recitato: Orsi, Ferrari, Serantoni ■ gA stringere vieppiù i legami fra Io scontro di Londra e quello di Torino iconcorre la presenza in campo di sei | attori che in entrambi gli spettacoli e Bertolini, Ceresoli e Meazza. E, qua si non bastasse, c'è un nome che raccorda i due avvenimenti: Monti. Monti, ferito a Londra e assente a Torino In ogni discussione, in ogni previsione sulla partita di domani, il nome di Monti campeggia. L'assente all'incontro è, insomma, il più presente nei discorsi della vigilia. Gli è che molti stimano tale assenza letale per la Juventus. La squadra, dicono, pur avendo finora vinto quattro su cinque delle partite giocate, non soddisfa più come in passato. Il blocco formidabile della difesa è stato di colpo infranto con la perdita di Combi mancati due: l'« asso » dei portieri e _ 1 e di Rosetta su tre uomini ne son. ncati due: 1 « asso » dei portieri e il terzino che su cento situazioni dispe-1 rate ne salvava novanta. Al loro posto son venuti due giovani di indubbio avvenire, ma che non si può ancor affermare siano assurti — e sarebbe pretender troppo da loro — al livello degli anziani consacrati. Di fronte a que- st0 indiscutibile indebolimento della difesa era rimasto immutato il rendimento della mediana e dell'attacco. Ora, e proprio alla vigilia della battaglia più dura, anche questi reparti han ricevuto una delle menomazioni più gravi. La perdita di Monti, infatti, non ha solo scombussolato la mediana ma anche l'attacco, poiché, spostato• Varglien I a mediocentro, è stato ne- : cessarlo retrocedere al suo posto Ce-1 salini. E' rimasto, cosi, scoperto il molo di ala destra, che, non essendo Varglien II ancora in condizioni di poter giocare, è stato affidato all'esordiente ; Diena No„ v'é, dubbio, «cheta Juventus che affronta ogg11 Ajnbro-, siana non è la Juventus dell alto an^. All'indebolimento bianconero e corri-- sposto, per contro, un rafforzamento l nerazzurro, poiché, pur lasciando da parte il parere di coloro che afferma- osiana di quest'anno è no che l'Ambi Juventus: Valinasso; Foni e Caliga ria; Cesarmi, Varglien I e Bertolini più forte di quella della stagione scorsa, permane il fatto che gli allenamenti per la partita con l'Inghilterra han ridato la miglior forma a Ceresoli e Meazza. All'Ambrosiana mancheranno, è vero, Allemandi e Castellazzi, ma gli uomini che li sostituiranno li valgono in classe e preparazione, giacché Mascheroni e Pitto sono calciatori sul oni valore più non si discute, La probabile formazione delle squa dre è la seguente: e Diena, Serantoni, Borei, Ferrari e Orsi. Ambrosiana: Ceresoli; Agosteo e Mascheroni; Pitto, Faccio e Ghidini; Frione, De Maria, Meazza, De Vincenzi e Porta. La partita avrà inizio allo Stadio Mussolini alle ore 14,30.

Luoghi citati: Inghilterra, Londra, Torino