I Buoni postali fruttiferi

I Buoni postali fruttiferi I Buoni postali fruttiferi Roma, 30 notte. Secondo le più recenti notizie concernenti il collocamento dei Buoni fruttiferi postali, alla fine di agosto di quest'anno si è registrata un'esistenza di Buoni postali fruttiferi per un importo di 11 miliardi e 529 milioni di lire, cifra che rappresenta una differenza attiva fra i Buoni emessi e i Buoni pagati fino a quella data. Un livello così alto non era mai stato toccato. Anche la quota di au mento che si è verificata nell'ulti mo periodo di dodici mesi è elevatissima! poiché supera i due miliardi di lire. Le domande all'Accademia d'Italia per i premi di incoraggiamento Roma, 30 notte. La Reale Accademia d'Italia comunica che il 20 novembre prossimo scade il termine per la presentazione delle domande di coloro che desiderano concorrere ai premi di incoraggiamento sul fondo del diritto d'autore. Pertanto, i concorrenti dovranno far pervenire per detta data, a mezzo della posta, un plico raccomandato indirizzato alla H. Accademia d'Italia e recante la dicitura esterna «premi d'incoraggiamento 1935-XIII ». Lia domanda redatta su carta da bollo da tre lire, ed i relativi documenti, ossia due esemplari delle opere per le quali si concorre se esse sono a stampa, e un esemplare, se esse sono manoscritte o dattilografate. Non si accettano domande o documenti recapitati a mano nè saranno prese in considerazione le domande che perverranno dopo il detto termine.

Luoghi citati: Italia, Roma