Disposizioni per gli esami di avanzamento degli ufficiali

Disposizioni per gli esami di avanzamento degli ufficiali NOTIZIE M I LI TA R I Disposizioni per gli esami di avanzamento degli ufficiali e , a o i Roma, 14 notte. Per gli esperimenti ad esami nell'avanzamento degli ufficiali combattenti, quadri 1934-35, è stato disposto quanto appresso. Il primo turno di esperimenti per l'avanzamento a scelta ordinaria, o anticipata, dei capitani dei ruoli di comando compresi nei limiti per l'iscrizione sui quadri di avanzamento a scelta ordinaria, o anticipata per l'anno 1934-35, si svolgerà a Salerno e avrà inizio il giorno l.o ottobre prossimo venturo. Gli esperimenti per l'avanzamento anticipato dei tenenti dei ruoli di comando compresi nei limiti di anzianità per l'iscrizione sul quadro di avanzamento anticipato per l'anno 1934-35, si svolgeranno presso la Scuola Centrale di Civitavecchia e avranno inizio il 5 ottobre prossimo venturo. La prova pratica di comando di legione territoriale, per i tenenti colonnelli dell'Arnia dei Reali Carabinieri, compresi nei limiti di anzianità per l'iscrizione sul quadro di avanzamento a scelta ordinaria 1934-35, si svolgerà dal l.o al 30 ottobre prossimo venturo, inclusi, presso il comando territoriale designato dai Comando pnerale per ogni candidato. La discussione orale avrà inizio il giorno 15 novembre e si rivolgerà a R> ma presso il comando generale r)ell'arma. I candidati dovranno presentarsi al mattino del 14 novembre. Gli esperimenti ai quali devono essere sottovesti i capitani dell'Arma dei Reali Carabinieri, compresi nei limiti di anzianità per l'iscrizione sui quadri di avanzamento a scelta ordinaria per l'anno 1934-35, si svolgeranno a Roma, presso la leg'iont Allievi Carabinieri e avranno inizio L 5 ottobre. I limiti di anzianità entro i quali tono compresi gli ufficiali del .uolo di mobilitazione delle armi di fanteria, artiglieria e genio, che devono essere presi in esame per l'avanzamento ad anzianità per l'iscrizione sui relativi quadri di avanzamento 1934-35 sono stati stabiliti come appresso: Fanteria. — Maggiori: fino a Brescia Vincenzo; primi capitani e capitani: fino a Madri Amedeo; primi tenenti e tenenti: fino a Squarciai Evaristo. Cavalleria. — Maggiori: fino a Barontinl Ettore; primi capitani e capitani: fino a Corsi Torelli Carlo. Artiglieria. — Maggiori: fino a Lollini Ferdinando; primi capitani e capitani: fino a Barraco Francesco; primi tenenti e tenenti: fino a Reggiani Romolo. Genio: — Maggiori: fino a Boidi Angelo; primi capitani: fino a Ceci Filippo; primi tenenti e tenenti: fino a Liberatore Alfredo. Le commissioni esaminatrici per l'avanzamento degli ufficiali dell'armi combattenti sono state cosi composte. Commissione esaminatrice per gli esperimenti di avanzamento a scelta ordinaria per capitani e tenenti colonnelli dell'arma dei Carabinieri Reali: generale di divisione Squillerò Giovanni, presidente; generali di brigata CC. RR. Contestabile Carlo e Boella Giuseppe; colonnelli RR. CC. Baggi Carlo, Tommasi Tomaso e Odetti di Marcorengo Edoardo, membri; tenenti colonnello RR. CC. Barucchi Cilvio, segretario. Commissione esaminatrice per gli esami per l'avanzamento anticipato al grado di capitano dei ruoli di comando: generale di divisione: Toselli, presidente; generali di brigata: Tellera Giuseppe e Somma Umberto; colonnelli Darù Attilio e Staffieri Ernesto; tenenti colonnelli Asteriti Massimo, Scalabrino Giovanni Mario, Bottari Giulio e Benigni Arturo, membri; tenenti colonnelli Barbato Domenico, segretario. Commissione esaminatrice per gli esperimenti per l'avanzamento a scelta ordinaria o anticipata al grado di maggiore di ruolo di comando: generale di divisione Gleijeses Carlo, presidente; generali di brigata Murari della Corte Brà Sebastiano, Villasanta Nino e Santangelo Carlo; colonnelli Perone Ernesto, Bettina Gino; Gastinelli Carlo, Vaccari Umberto, Merzari Fabio, Basso Antonio, di Palma Guido, Negroni Giacomo, Forgiero Arnaldo, membri. Tenenti colonnelli Ruberto Amedeo, segretario. La commissione esaminatrice per gli esami dei titoli per l'avanzamento anticipato o a scelta ordinaria degli ufficiali del servizio studi ed esperienze del genio: generale di Corpo d'armata: Giulio Arturo, presidente; tenente generale Guasco Giuseppe e maggior generale Gamberini Curzio, membri; tenente colonnello Squarcia Ermete, segretario. Fa«fcotocotrlaUtMTLrLALSrnntcdtsC5—r— ncmiMgB9cbLaiDbFmn9atnPPaTgmSdudbIbvpGsTpGvdgtt

Luoghi citati: Barontinl Ettore, Brescia, Civitavecchia, Corsi, R>, Roma, Salerno