Un nuovo misterioso delitto scoperto in Inghilterra

Un nuovo misterioso delitto scoperto in Inghilterra Un nuovo misterioso delitto scoperto in Inghilterra Due teste, una mano e un braccio sulla riva di un fiume Londra, 30 notte. La polizia inglese si trova, an-|cora una volta, di fronte ad un de- tilo atroce e misterioso. Presso ; _ .. ,, . , ,,_ _ Moffat poco discosto dalla gran- de strada che conduce da Carlislc a Edimburgo, sono stati rinvenuti ; ici cespugli, sull'orlo di un piccolo fiume, vari involti contenenti due.teste, un braccio e una mano. Più tardi, a pomeriggio inoltrato, la | polizia ha scoperto altri resti urna' ni avvolti in carta e in stracci. Si ritiene trattarsi dei resti di una giovane donna e di un uomo di età piuttosto avanzata; ma nulla di certo in proposito si saprà fino a tanto che i periti si siano pronun ciati. La polizia di Moffat dichiara: che, sebbene in questi atroci delit- ' ti le vittime siano state fatte a j pezzi forse un mese fa, gli involti l,-,non vennero deposti lungo il fiume se non dopo il 20 settembre. Questa è la terza volta, negli ultimi diciotto mesi, che la polizia è posta dinanzi a problemi che rimangono insoluti. L'anno scorso, nel mese di giugno, in una valigia a Brightou veniva rinvenuto il tronco di una donna: nel mese di marzo di quest'anno due gambe venivano trovate in un vagone ala stazione londinese di Waterloo, e tre settimane dopo, un torso umano era ripescato in un canale a Brentford. Il mistero di questi delitti forse non verrà mai chiarito. La moglie di un colonnello assassinata sul Vienna-Parigi Vienna, 30 notte. Nel diretto Vienna-Parigi, sabao notte, è stata assassinata a scopo di furto la signora Maria Sarcasanu, moglie di un colonnello dell'esercito romeno e direttrice della Scuola d'arte industriale di Bucarest. Il delitto è stato scoperto da casellanti, ciré ieri mattina hanno trovato il corpo dell'infelice sopra un binario, nelle vicinanze della stazione di Admont: sul principio, siccome sul corpo della signora non si notava che una lieve ferita presso l'occhio destro, si è supposto un suicidio; ma ad una diecina di chilometri di distanza, la gendarmeria ha poi raccolto la borsetta con il solo passaporto della Sarcasanu, che ha permesso l'identificazione ed ha mostrato trattarsi di un assassinio dato che la borsa non conteneva nò denaro nè altro. Più tardi, in altri punti della strada ferrata, sono state raccolto e scarpe che la signora aveva evi- e scarpe cue in minora aveva, evi- dentemente tolte durante la notte ed uno scialle con ricami romeni.Mentre ineriti cercano di acccr- Enorafflquando t*$3£buttata dal gnoia. quancio e stata minala aai finestrino, era già rnmta o no la pohzia ha mobilitato la radio ed isuoi migliori funzionari per rintracciare l'assassino. Da Bucarest l colonnello Sarcasanu stamane ha telefonato alla polizia per comuni care che la mogli- era partita alla volta di Parigi venerdì sera, prov- vista di un biglietto di vagone letto flno a Budapest Dato il caratteredella moglie, egli esclude in modo assolutol ipotesi di un suicidio La signora, al momento d'ella parten-za, aveva indosso 12 mila franchi in contanti ed un assegno bancarioper oltre 2000 franchi, più un oro-ogio-braccialetto in brillanti ed al-tri braccialetti. Tutti questi valori elencati dal colonnello Sarcasanu sono spariti, Quanto alle valigie ed una volpe azzurra che la signora aveva se-co, non appena si sarà rintracciato l vagone nel quale è stato com- messo il delitto, si saprà se hanno fatto la fine del denaro e dei gioiel- i. Due controllori del diretto, inerrogati stamane, dichiarano di non ricordare bene la signora Sarcasanu, ma di avere notato — ed è strano che ambedue abbiano fatto la stessa osservazione — un gio. vanotto il quale viaggiava appunto nel vagone in questione munito di una tessera studentesca: poiché uno dei controllori si è segnato il numero della tessera, lo studente ra, lo studente è ormai identificato. La polizia, però, ne tace il nome per ragioni compierisibili: a quanto pare, lo studente avrebbe già varcato la frontiera svizzera o per lo meno sarebbe giunto fino a Buchs. « —

Persone citate: Maria Sarcasanu, Moffat