Le solenni onoranze funebri a Luigi Razza e ai suoi compagni

Le solenni onoranze funebri a Luigi Razza e ai suoi compagni IL FOGLIO D'ORDINI DEL P.N.F. Le solenni onoranze funebri a Luigi Razza e ai suoi compagni Roma, 16 notte. Il Foglio d'Ordini del P. N. F. n. 139, in data odierna, reca .e disposizioni per i funerali del Sansepolcrista Ministro Luigi Razza e dei suoi compagni di volo: 1)1 funerali del Sansepolcrista Ministro Luigi Razza e dei suoi compagni di volo Raimondo Franchetti, Vincenzo Minasi, Raffaele Boetani, Giovanni Lavaggi, Vittorio Viotti ed Edmondo Pirola avranno luogo il 19 agosto XIII. alle ore 1S, e saranno a spese dello Stato. Le salme, dopo l'ufficio funebre, che sarà celebrato nella chiesa di S. Marco, in Piazza Venezia, raggiungeranno la stazione Termini, percorrendo Piazza Venezia, via Cesare Battisti, via| Quattro Novembre, via Nazionale, piazza dei Cinquecento (Termini). Nella chiesa saranno ammessi i famigliari dei defunti, il Corpo diplomatico, le Gerarchie del Regime, le alte cariche dello Stato e le maggiori autorità civili e militari della capitale (muniti di speciale biglietto) ; 2) Le bare saranno trasportate su carri di artiglieria. Su ogni bara sarà collocato il tricolore; 3) Le salme saranno precedute dai reparti dell'Esercito e della Milizia, con musica e bandiera. Seguiranno immediatamente le seguenti rappresentanze: componenti il Gran Consiglio del Fascismo; componenti il Direttorio nazionale del P.N.F., coi gagliardetti del P.N.F. e dell'Associazione fascista famiglie Caduti, Mutilati, Feriti per la Rivoluzione; Fascisti deputati e senatori; Fiduciari nazionali delle Associazioni fasciste; Segretari federali, con i labari federali; un reparto di Sansepolcristi, col gagliardetto del Fascio di Combattimento di Milano; Presidenti delle Confederazioni, con I labari confederali e con i gagliardetti delle Unioni sindacali della provincia di Roma; gagliardetti e labari delle Associazioni nazionali delle Organizzazioni che inquadrano le forze del Regime della provincia di Roma, degli enti, sistituti, ecc. dell'Urbe, precedutida un reparto di 100 tamburini del-l'Opera nazionale Balilla. I gagliardetti c i labari dovranno essere affidati soltanto agli alfieri, le scorte saranno fornite dalla Federazione del Fasci di Combattimento di Roma. I labari federali e il gagliardetto del Fascio di Combattimento di Milano, giunti a Roma, sosteranno alla stazione Termini. Alle ore 16,30 sarannotrasportati ai palazzo del Littorio.rettorio Nazionale del P. N. F., daiLa colonna, al comando del fa scista Carlo Perusino, percorrerà il seguente itinerario: Piazza dell'Esedra, Via Nazionale, Piazza Venezia, Largo Argentina, Corso Vittorio Emanuele. La colonna delle Rappresentanze, su nove fileagli ordini del Vice Segretario delPartito on. Serena, assumerà lasua formazione in corso Vittorio Emanuele, dove appositi cartelli indicheranno il luogo di concen-tramento dei gruppi, che dovranno essere sul posto alle ore 17 pre-cisl. Il gruppo, formato dal Gran Consiglio del Fascismo, dal Di-Senatori e Deputati, dai Fiduciari nazionali, delle Associazioni fasciste, sarà agli ordini del vice Segretario del Partito, on. Morigi. Il gruppo dei Segretari federali, dei Sansepolcristi e dei Presidenti delle confederazioni sarà agli ordini dell'on. Malusardi. Il gruppo delle Associazioni nazionali, delle Organizzazioni che inquadrano le forze del Regime della provincia di Roma, degli Enti, Istituti, ecc. dell'Urbe sarà agli ordini del Segretario federale di Roma. Il Segretario delle Federazione dei Fasci di ComDattimento di Roma I funerali nella chiesa di San Marco Le salme su carri d'artiglieria - Il Segretario del Partito compirà il rito fascista provvederà, secondo le disposizioni ricevute per lo schieramento lungo il percors.0 delle forze fasciste dell'Urbe. 4) Due sole corone di fiori seguiranno i feretri, quella di S. M. il Re e quella del Duce. 5) Durante il percorso le musiche non suoneranno, la cadenza sarà segnata dai tamburi. 6) A Piazza Termini la colonna si fermerà, le musiche suoneranno gli inni « Piave » e « Gio vinezza ». Il Segretario del Parti to compirà il Rito fascista, che sa rà preceduto e seguito dal rullìo dei tamburi. 7) La intera colonna sarà agli ordini del Segretario del Partito 8) Le salme proseguiranno quindi, per via Marsala, per i luo ghi di destinazione. La colonna dei labari federali e del gagliardetto del Fascio di Combattimento di Milano, al termine dei funerali, nella stessa formazione si porterà alla stazione Termini, ove saranno deposti i labari e i gagliardetti, in attesa della partenza, che avverrà nella serata. I gagliardetti del P.N.F. e dell'Associazione fascista Famiglie Caduti, Mutilati, Feriti per la Rivoluzione rientreranno nel Palazzo del Littorio. Le Rappresentanze rientreranno inquadrate nelle rispettive sedi. 10) Tenuta per i militari: uniforme di combattimento, con berretto; per gli iscritti nelle Organizzazioni che inquadrano le forze del Regime la rispettiva uniforme, senza decorazioni. 11) Dalle ore tredici del giorno 19 corrente, gli edifici pubblici di Roma saranno chiusi ed esporranno la bandiera abbrunata. avranno luogo i funerali. La sostenne funzione si svolgerà lunedi le, pomeriggio. Interverranno tut| te le alte Gerarchie del Regime e le Rappresentanze militari e ci vili. I deputati sono convocati per le ore 16,30 di lunedì, a Palazzo Montecitorio, per muovere inqua- ^'i-J™?.!1 Pa'^po^ittorio.^LeLe salme attese a Roma Roma, 16 notte. L'arrivo a Napoli dell'incrociatore « Diaz », che trasporta le salme dei Caduti dell'apparecchio « S. 81 », è previsto per il pomeriggio di domenica 18 corrente. In vagone speciale, con una scorta d'onore, i feretri saranno trasportati a Roma per essere deposti nella chiesa di S. Marco, dove luogo j rappresentanze delle Forze Arma; te renderanno gli onori militari. IL GENERALE TERZIARI AD AQUILA con le autorità cittadine assiste alla sfilata della Divisione «Gran Sasso» reduce dal campo.