Juventus-Sparta

Juventus-Sparta SEMIFINALE DI COPPA EUROPA Juventus-Sparta Monti potrà giuocare Il Comitato di Coppa Europa riunito a Budapest ha deciso ieri di togliere a Monti la squalifica inflittagli per l'espulsione dal campo di Praga e che gli impediva di disputare quest'oggi l'incontro di ritorno con lo Sparta. Mon- ti, perciò, si allineerà oggi allo Stadio Mussolini con i compagni, per tentare la grande rivincita dei due goals subiti non del tutto meritatamente martedì scorso nella capitale cecoslovacca. La notizia, immediatamente diffusasi, ha destato la più viva soddisfazione negli ambienti sportivi cittadini. A Torino si era, infatti, avuta l'impressione, formatasi attraverso la lettura dei resoconti e le parole dei giocatori, che Monti fosse stato vittima di un errore marchiano dell'arbitro. Le versioni concordano nell'affermare che il centromediano juventino non commise un fallo tale da attirare sulla sua squadra la massima punizione e che le sue spiegazioni all'arbitro non potevano provocarne l'espulsione. Tanto più che la partita era condotta con la massima regolarità e cavalleria ed il pubblico si manteneva correttissimo. La deliberazione del Comitato di Coppa Europa, commutante la squalifica in un'ammenda di mille lire, è, del resto, la più limpida dimostrazione che l'operato dell'arbitro non era inattaccabile. E' pertanto vanto indiscutibile per 1 rappresentanti italiani commendatore Coppola, presidente del Comitato, avv. Mauro ed ing. Barassi l'aver saputo far trionfare II buon diritto della Juventus a richiedere una revisione della sentenza, nonostante la ferma opposizione del boemi. Col ritorno di Monti in squadra, la Juventus può oggi affrontare lo Sparta a file complete e nella stessa formazione in cui giocò a Praga. La squadra boema e lo svantaggio dei due goals subiti nell'andata richiedono, del resto, imperiosamente tale completezza di uomini e di mezzi. L'impresa non è disperata, ma neppure fa- cile. Per riuscire in essa la Juven' tus dovrà gettare nella partita ogni sua energia e tutta la possa della sua classe incomparabile. Lo Sparta è arrivato a Torino ieri sera alle ore 22, ricevuto al la stazione dall'avv. Tapparone e dall'ing. Sola in rappresentanza della Juventus. I giocatori boemi apparivano tutti in ottime condizioni e si sono dichiarati sicuri di riuscire a mantenere allo Stadio Mussolini il vantaggio conquistato a Praga, che loro dovrebbe permettere l'ingresso in semifinale. La partita avrà Inizio, allo Stadio Mussolini, alle ore 17,30 e le due squadre scenderanno in campo nelle seguenti formazioni, già adottate nella partita di martedì scorso: Juventus: Valinasso; Rosetta e Foni; Varglien I, Monti e Bertolini; Prendato, Borei LT, Gabetto, Ferrari e Cesarini. Sparta: Klenoveck; Burger e Chtiroky; Kostalek, Bucek e Srbeck; Faczineck, Zazicek, Braine, Nejedly e Kalocsay. Arbitro: Ivancics (Ungheria). BRAINE IV astro » belga-boemo FACZI NECK autore di un goal a Praga

Persone citate: Bertolini, Braine, Burger, Cesarini, Gabetto, Mussolini, Valinasso