Deciso miglioramento del bilancio nell'esercizio finanziario chiuso al 30 giugno

Deciso miglioramento del bilancio nell'esercizio finanziario chiuso al 30 giugno Deciso miglioramento del bilancio nell'esercizio finanziario chiuso al 30 giugno Il deficit ridotto a milioni 2428 in confronto dei milioni 3766 dell'esercizio 1933-34 - Prescindendo dalle spese per l'Africa Orientale il deficit si riduce a milioni 1543 Roma, 20 notte. Il Conto del Tesoro al 30 giugno u. s. registra un fondo di cassa liquido, cioè in contanti e immediatamente spendibile, di lire 1.621 wtiKoni, di cui lire USI milioni in conto corrente con la Banca d'Italia e S00 milioni presso la Tesoreria centrale, la R. Zecca e all'estero presso i corrispondenti del Tesoro. La situazione del bilancio relativa al mese di giugno presenta, per la parte effettiva, accertamenti di entrate per milioni 1.911 ed impegni di spese per 1.830 milioni. Nel mése di giugno si è quindi verificato un avanzo di milioni 81, per effetto del quale il disavanzo della parte effettiva, determinato a fine maggio in milioni 2.509, si riduce, per l'intero esercizio 19341935, a milioni 2.428. Prescìndendo dagli impegni compresi in queste cifre, relativi alle speciali esigenze delle Colonie dell'Africa Orientale, si ha per il mese di giugno un avanzo di milioni 211 e pei' l'intero esercizio un deficit di milioni 1.5^3. La situazione analoga del precedente esercizio 1933-34 presentò un deficit per giugno, di milioni 23 e per l'intero anno finanziario di milioni 3.766. Il movimento di capitali per le operazioni di carattere ordinario segna, a fine giugno, una eccedenza passiva di milioni 79, che porta, per la gestione normale, il disavanzo complessivo a milioni 1.532. Tenendo conto del provento derivante dall'emissione dei Buoni novennali del Tesoro, la stessa categoria del movimento di capitali lascia una eccedenza attiva di milioni 1.710. La situazione finanziaria globale, risultante dal disavanzo integrale della parte effettiva di milioni 2.428 e dalla indicata eccedenza attiva di milioni 1.710 del movimento di capitali, presenta una differenza passiva di milioni 718. Il totale dei debiti pubblici interni è di 105.389 milioni. La circolazione dei biglietti di banca ammonta a 13.028 milioni. Il Duce riceve in udienza due piloti dell'Ala Littoria Roma, 20 notte. Il Generale Valle, Sottosegretario di Stato per l'Aeronautica, ha presentato al Duce i piloti civili dell'Ala Littoria: Cesare Magistrini e Riccardo Pasquali, i quali hanno rispettivamente compiuto voli per un milione di chilometri. Il Duce si è vivamente compiaciuto con i due aviatori. Starace assume la presidenza dell'Opera Dopolavoro Corrado Puccctti e Giovanni Alessandri nominati Direttore e Segretario dell'Opera - I nuovi Federali di Lucca, Reggio Cai. e Benevento Roma, 20 notte. Il Segretario del Partito Nazionale Fascista, con Foglio di disposizioni in data odierna, comunica che, con provvedimento in corso, ha disposto quanto segue: Il Segretario del P. N. F. cessa dall'incarico di Commissario Straordinario dell'O. N. D. ed è nominato Presidente dell'O. N. D. I fascisti Enrico Beretta e Celso Maria Garatti, per normale avvicendamento, cessano rispettivamente dall'Incarico di Direttore Generale e di Segretario Generale dell'O. N. D. Il fascista Corrado Puccetti, attualmente Segretario della Federazione dei Fasci di Combattimento di Lucca, è nominato Direttore Generale dell'O. N. D. Il fascista Giovanni Alessandri, attualmente Segretario della Federazione dei Fasci di Combattimento di Reggio Calabria, è nominato Segretario Generale dell'O. N. D. Lo scambio delle consegne sarà effettuato nei giorni 25-26 luglio XIII. I fascisti Marcello Tallarico, Giuseppe D'Aloya, Alessandro Perone sono nominati rispettivamente Segretari delle Federazioni dei Fasci di Combattimento di Lucca, Reggio Calabria e Benevento. Lo scambio delle consegne sarà effettuato dinanzi ai Prefetti delle provincie: per le Federazioni di Lucca e Reggio Calabria il '24 luglio XIII; per la Federazione di Benevento il 25 luglio XIII alle ore 10,30. %BV- ■ Cinquanta Giovani Italiane ospiti dell'Austria Vienna, 20 notte. Stamane sono arrivate a Graz, provenienti da Firenze, cinquanta giovani italiane che soggiorneranno un mese in Austria quali ospiti del Cancelliere e delle schiere d'assalto della Marca orientale. Alla stazione sono state accolte dal R. Console d'Italia, dal Capo delle schiere d'assalto della Marca orientale e delle provincie della Stiria, il quale ha salutato le ospiti italiane a nome del Cancelliere, e da molte delegazioni di organizzazioni maschili e femminili. La banda dei reparti armati volontari ha salutato le ospiti al suono di « Giovinezza ». Un Consigliere municipale ha porto il benvenuto della città di Graz, al quale ha risposto la marchesa Rangone, delegata provinciale delle organizzazioni femminili fasciste della Toscana. Le giovani italiane hanno proseguito per il campo di Hartberg dove si trovano anche le giovani austriache , delle schiere d'assalto della Marca orientale. Esse visiteranno poi lanche Vienna, [