La seconda giornata del concorso ippico presenziata dai Conti Calvi di Bergolo

La seconda giornata del concorso ippico presenziata dai Conti Calvi di Bergolo La seconda giornata del concorso ippico presenziata dai Conti Calvi di Bergolo Il maltempo che aveva ostacolato 11 regolare svolgimento della prima giornata di gare del Concorso ippico internazionale che si svolge nel campo ostacoli del Valentino, ha ieri concesso una tregua agli organizzatori che hanno fatto disputare le prove del Secondo e del Terzo gruppo del Premio Principi di Piemonte. La pista notevolmente migliorata nel suo fondo, ha reso meno difficile il compito dei valorosi cavalieri. Assisteva alla riunione un fplto ed elegante pubblico. Si notavano le LL. EE. i Conti Calvi di Bergolo che hanno seguito attentamente tutta la riunione, iniziatasi alle ore 14 e terminata poco dopo le ore 19. Nella gara del Secondo gruppo, sei concorrenti hanno compiuto facilmente il percorso senza subire penalizzazioni e'ia loro classifica è stata decisa n base al tempi. Il tenente Guiscardi, che montava Torriano del cap. Grillo, ed il tenente Pescuma che montava Antenore, hanno ottenuto i tempi migliori. Una lotta meno serrata si è avuta nella gara del Terzo gruppo, dove il centurione Kecler su Camponac ha compiuto il percorso nel tempo di l'19" e 2/5 e senza penalizzazioni. Seguono nell'ordine il vincitore, il capitano Depaula su Monte Cristo, ed il capo manipolo D'Angelo su Lerdino, occupanti rispettivamente il secondo ed il terzo posto per un solo quinto di secondo. Nella categoria riservata al cavalli della Scuola di Cavalleria (fuori gara) la vittoria è stata di facile appannaggio del tenente Bruni su Torno, il solo giunto senza penalizzazioni. Oggi alle ore 14,30 verrà disputato il Premio Torino al quale risultano sicuri partecipanti una settantina di concorrenti. Ecco i risultati delle gare dì ieri: Premio Principi di Piemonte: Secondo gruppo: 1. Torriano (cap. Grillo) del ten. Guiscardi, pen. 0, tempo l'27"; 2. Antenore (propr.) del ten. Pescuma, pen. 0, tempo l'29"; 3. Rembrandt (propr.) del ten. col. Decarolis, p. 0, t. l'32": 4. Aly IV (propr.) del ten. col. Valle, p. 0, t. l'33"; 5. Corsica (propr.) di S. E. ten. col. Calvi di Bergolo, p. 0, t. l'35"; 6. Hesperia (propr.) del cap. Guizzardi, p. 0, t. l'35" 1/5; 7. Spartano (propr.) del ten. Pianella, p. 4, t. l'23"; 8. Catone (propr.) del ten. Valletti, p. 4, t. 1,25; 9. Gog (cap. Guz zinati) del cap. Anguissola, pen. 4, t. l'27". — Terzo gruppo: 1. Camponac (propr.) del cent. Kecler, pen. 0, t. l'19" 2/5; 2. Monte Cristo (propr.) del cap. Depaula, p. 0, t. l'26"3/5; 3. Lertino (propr.) del cap. man. D'Angelo, p. 0, t. l'26" 4/5; 4. Athos III (propr.) del console Alvisl, p. 0, tempo V29" 2/5; 5. Fanfare fri»npr) del console Alvisi, p. 0, t. l'31" 4/5. Cavalli Scuola Cavalle) ia uuori gara) : 1. Torno (cap. Bocchini) pen. 0, tempo l'33" 4/5; 2. Rossana (M. Olivieri) p. 3, t. l'40" 4/5; 3. Rinaldo (ten. Pescuma) pen. 4, t. l'19"2/5. lEpbtulsSnmSrtModalità per la categoria attacchi Giovedì, 30 maggio, nelle ore antimeridiane, avrà luogo la presentazione degli attacchi delle seguenti categorie: attacchi di lusso, cittadine, veicoli industriali. L'adunata generale dei veicoli avrà luogo allo Stadium di corso Vinzaglio, ore 8,30. Per eventuali schiarimenti rivolgersi al Comitato del Concorso Campo ostacoli del Valentino. Coloro che non hanno ancora provveduto ad inviare le iscrizioni sono pregati di farlo entro il 28 corrente.

Luoghi citati: Bergolo, Corsica, Piemonte, Torino