Festose giornate attendono i gitanti

Festose giornate attendono i gitanti CON LA STAIVIPA-C.I.T. A SANREMO E NIZZA Festose giornate attendono i gitanti Trenta nostre lettrici,,, scritturate per la battaglia dei (lori Un programma sema precedenti i ut tende domenica prossima le miglia-1 ia dei nostri gitanti, trasportati ai Sanremo ed a Nizza da ben sei treni \ speciali. L'ultima domenica del carnevale sarà trascorsa nelle due città della riviera in una-fantasmagoria di luci e colori, di feste, attrazioni, che solo per quel giorno sono programmate. I nostri gitanti potranno, usufruendo di tutti ì migliori servizi logistici, predisposti nonostante il notevole affollamento, assistere con agio a tutte le manifestazioni. Nella passata settimana sono stati definiti tutti gli accordi con le autorità e le organizzazioni turistiche di Sanremo e di Nizza, e possiamo ora tracciare il completo programma delle due gite. Innanzi tutto si precisa per rispondere a molte richieste pervenute, che le macchine fotografiche potranno essere liberamente portate: soltanto nella zona di frontiera, peraltro attraversala velocemente in treno, non potranno essere usate. Sia a Sanremo, quanto a Nizza invece ciascun gitante potrà fissare quante scene gli sembreranno interessanti. Comitiva di lusso. — Partenza da Torino sabato 2 marzo, alle ore U(,50. Arrivo ad Ospedaletti alle 19,lf0 ed a Sanremo alle 19,$5. Appena giunti alla stazione i gitanti verranno accompagnati ai rispettivi alberghi, ove verranno subito loro assegnate le camere. Pranzo in albergo, ed alte 21 fino alle 0,30 grande serata di gala al Casino Municipale, con libero ingresso a tutte le sale. Domenica mattina, prima colazione consumata in albergo, visita della città, del increato dei fiori, del porto, e della caratteristica Sanremo vecchia. Ore 10,30: arrivo della comitiva «popolare» e quindi concerto bandistico sul viale Imperatrice. A mezzogiorno, pranzo in albergo. Nel pomeriggio, mentre i prenotati per la Sanremo-Nizza in automobile partiranno alle ore 13,30, i rimanenti gitanti presenzieranno al corso mascherato di Sanremo, e parteciperanno al te danzante offerto in loro onore al Casino Municipale. La partenza per il ritorno è stabilita per lTn e ore 1.8,50, cosicché si giungerà a Torino prima della mezzanotte. Comitiva « popolare » per San Remo. — Partenza da Torino domenica 3 marzo alle 5,)5. Arrivo a Sanremo alle 10,20. Ricevimento ufficiale alla Stazione di Sanremo e quindi al Casino Municipale con vermut d'onore a tutti i gitanti. Ore 11, concerto. Ore 12, pranzo. Pomeriggio, dalle Hi alle 18, grandi festeggiamenti carnevaleschi, corso mascherato, battaglia dei fiori, ai quali i gitanti potranno assistere da apposite tribune. Partenza per il ritorno a Torino alle 18,50. Alla stazione di Vcnthniglia verranno distribuiti, a quei gitanti che si sono regolarmente prenotati, l'abbondante « cestino-pranzo-», contenente gran copia di viveri, con le immancabili « sorprese ». Il treno arriverà a Torino prima della mezzanotte. Cita in auto San Remo-Nizza. — Partenza dal piazzale della stazione di Sanremo alle ore 13,30 della domenica 3 marzo. I torpedoni seguiranno la « grande cornice », cosicché i gitanti potranno godere tutto lo splendido panorama di questo meraviglioso tratto di riviera. E' prevista una breve fermata a Montecarlo, e sì giungerà a Nizza alle Ih,30 (ora francese), in tempo cioè per assistere a tutto il carnevalone di Nizza. Pranzo nei ristoranti di Nizza e partenza per Torino con i treni speciali dopo la mezzanotte con arrivo a Torino nelle prime ore del mutano di lunedi. I programmi dettagliati per i quattro treni speciali Torino-Nizza e Cuneo-Nizza, portanti complessivamente oltre quattromila gitanti torinesi e cunecsi, verranno pubblicati in settimana con gli orari dei convogli speciali. Da San Remo ci fanno sapere che sarebbe gradita la partecipazione di una trentina di signore e signorine torinesi alla « battaglia dei fiori ». Per loro sono riservate speciali vetture ed automobili, riccamente addobbate. Giriamo l'offerta, cortese, alle nostre gitanti. Coloro che desiderano iscriversi possono passare nei nostri uffici di via Roma. TgrsttzinGcdrtpcltcucr