Risultati non definitivi ?

Risultati non definitivi ? %S«l convegno di Londra Risultati non definitivi ? ,. In attesa di conoscere il comunicato finale del convegno di Londra questi circoli si mostrano estremamente riservati per non dire scettici circa la possibilità che la formula d'ac cordo adottata per dare una soddisfazione all'organizzazione interna ed estera riposi su elementi positivi. Rilevando le previsioni londinesi di stamane intorno al patto generale che dovrebbe venire stipulato per assicurare a tutti i paesi europei la perfetta eguaglianza tanto di diritto quanto di sicurezza, il Tcmps avverte che nulla permette di affermare che le conversazioni franco-britanniche I si orientino realmente in tale senso. La stessa riserva si impone, secondo, l'organo ufficioso, relativamente allei disposizioni del governo britannico1 nei riguardi di un aumento delle garanzie già promesse dalla Francia! nel Patto di Locamo. E' questa an-j che l'opinione dell'Echo de Paris il! cui corrispondente esclude addirittu-i ra che l'Inghilterra sia disposta a! negoziare con la Francia nuovi impe-! gni di sicurezza e aggiunge che l'idea accarezzata per un momento da Lavai di esumare il patto di assistenza del 1919, a suo tempo respingo tanto dall'Inghilterra quanto dall'America, presenta, al momento attuale, un aspetto chimerico. In tesi generale, l'impressione parigina, prima della lettura del comu-1 nicato londinese, è che i negoziati! devono essere ripresi ulteriormente Un giornale londinese aveva lanciato stamane la notizia che Flandin avesse offerto a Chamberlain, Cancelliere dello Scacchiere di svalutare il franco portandolo al livello di 90 franchi per una sterlina e alzando in pari tempo il tasso ufficiale dell'oro da 524 a 686 franchi l'oncia. C. P.

Persone citate: Chamberlain

Luoghi citati: America, Francia, Inghilterra, Londra