La festa della neve a Bardonecchia

La festa della neve a Bardonecchia La festa della neve a Bardonecchia Oltre 5000 persone da Torino e provincia - L'imponente programma delle gare - L'intervento del gr. uff. Berretta Direttore Gen. dell'O.N.D. o i e e è e e e i o l o Siamo oramai alla vigilia della grande Festa della neve, che riunirà a Bardonecchia oltre cinquemila persone: tremila ripartite in tre treni speciali di mille e duemila trasportate in autobus dalle zone circonvicine. A Bardonecchia si svolgerà 11 programma già noto c che avrà come punti di maggior interesse: lo schieramento e la rassegna delle forze dopolavoristiche, lo sfilamento del corteo, l'omaggio al Caduti, i Campionati provinciali di marcia e tiro per pattuglie di sciatori dopolavoristi, i canti popolari, 1 carri allegorici, il rapporto del Segretario Federale di tutti i dirigenti allo Stadio del Littorio, la inaugurazione dei gagliardetti dei Dopolavoro, le gare di velocità con slittini, la Mostra della Moda Invernale nel Palazzo del festeggiamenti, le statue di neve, le gare di hockey, pattinaggio, salto (esibizioni), le esecuzioni corali e le danze nel Salone dei Festeggiamenti e le varie altre manifestazioni artistiche. Tutti i partecipanti al Raduno devono trovarsi a Bardonecchia alle ore 9 precise e concentrarsi al viale Cappuccio. La rassegna delle masse dopolavoristiche avrà inizio alle ore 9,30 e sarà fatta dal Segretario Federale e dal Direttore Generale dell'Opera Nazionale Dopolavoro, gr. uff. Enrico Berretta, venuto espressamente da Roma. Il corteo, che comprenderà oltre tutte le Sezioni dopolavoristiche i complessi bandistici, corali, filodrammatici e popolareschi, sfilerà lungo la via Mario Gio-» da, inframmezzato da carri allegorici con gruppi in costume che renderanno più pittoresco il lungo corteo. Le pattuglie degli sciatori, appena giunte al passaggio a livello della stazione di Bardonecchia, devono portarsi immediatamente presso lo Stadio del Littorio, senza percorrere la via Mario Gioda per non intralciare lo svolgimento del corteo. Il Rapporto del Segretario Federale e l'inaugurazione dei gagliardetti avranno luogo alle ore 14 precise nella piazza davanti lo Stadio del Littorio e in caso di cattivo tempo nel Salone dei Festeggiamenti. La gara di velocità con slittini avrà inizio dopo il rapporto del Segretario Federale nel campo Schmidt. Successivamente avrà luogo la Mostra della Moda sportiva invernale nel Palazzo dei Festeggiamenti. La gara di hockey, con esibizioni di salto, avrà inizio alle ore 15,45. Le manifestazioni danzanti in costume, le esibizioni corali e musicali si svolgeranno nel Salone dei Festeggiamenti dalle ore 16 alle 17,40. L'Ufficio informazioni è situato presso la Casa Littoria, via Mario Gioda. Tutti gli autoveicoli devono essere muniti di catene. Imponentissimo è l'elenco dei premi che saranno messi in palio per le singole gare: Premi gare marcia e tiro. — Pattuglia l.a classificata: Coppa Dopolavoro Provinciale, diploma l.o grado e medaglia d'argento dorato grande ai componenti la pattuglia. - Pattuglia 2.a clossi/icota: Targa (Medaglione) Segretario Federale e diploma secondo grado con medaglia d'argento dorato media ad ogni componente. - Pattuglia 3.a classificata: Medaglione argento Unione Fascista dell'Industria e diploma di 3.o grado con medaglia di argento dorato piccola ai componenti la pattuglia. - Pattuglia 4.a classificata: Medaglione bronzo Sindacati Fascisti dell'Industria e diploma 4.o grado con medaglia d'argento ad ogni componente la pattuglia. — Coppa Federazione del Commercio a' Dopolavoro od associazione con il maggior numero di partecipanti classificatasi in tempo massimo. Premi gare oon slittini. — l.o Premio: Diploma di l.o grado e medaglia d'argento dorato grande al concorrente primo arrivato. - 2.o Premio: Diploma di 2.o grado e medaglia d'argento dorato media al concorrente secondo arrivato. - 3.o Premio: Diploma di 3.0 grado e medaglia d'argento dorato pie cola al concorrente terzo arrivato. 4.o Premio: Diploma di 4.o grado e medaglia argento al concorrente quarto arrivato. Coppa Dopolavoro Provinciale di Toa a n oe aoo, oe oel ti ao, ozo e, to e e e. o 9 poà ie a, renao-» ci o a arel ale ti loaà o sa o y, e rino: al Dopolavoro od Associazione con il maggior numero di partecipanti. - Coppa Cassa di Risparmio di Torino: al Dopolavoro od Associazione con il maggior numero di partecipanti di sesso femminile. - Un costume da sci per signorina: alla concorrente femminile prima classificata. Premi carri allegorici. — l.o Premio: Medaglia d'argento dorato (dono dell'Istituto S. Paolo); una «Biblioteca » di liquori. - 2.o Premio: Medaglia d'argento Federazione Commercianti; una « Biblioteca » di liquori. - Diplomi ai Dopolavoro partecipanti con i carri allegorici. Premi Gruppi popolareschi (Folclore). — Medaglia d'argento dorato (Istituto S. Paolo) al Gruppo popolaresco più caratteristico. - Medaglia d'argento (Federazione Commercianti) aGruppo popolaresco più numeroso. Medaglia argento (Federazione Commercianti) al Gruppo proveniente da località più distante. - Diploma ai Gruppi partecipanti. Premi statue di neve. — Orologio a braccio (dono del Podestà di Torino) all'artista che presenta il soggetto più espressivo; 4 bottiglie di liquore - Medaglia d'argento della Federazione Commercianti all'artista che presenta il soggetto più intonato alla manifestazione; 4 bottiglie liquore. - Penna stilografica «Aurora» (dono del sen. I. Levi) all'artista che avrà eseguito il maggior numero di decorazione con la neve; 4 bottiglie di liquore. - 4 bottiglie di liquore agli altri Gruppi premiati oltre i suddetti. Premi Mostra della Moda. — Orologio da tavola (dono della Cassa di Risparmio) alla ditta concorrente che presenterà i migliori modelli. - Medaglia d'argento Federazione Commercianti alla ditta che presenterà il maggior numero di modelli. - Orologio a braccio (dono del Podestà di Torino) al costume Invernale più pratico ed elegante. Altri doni saranno attribuiti rispettivamente al Gruppo corale, alla banda ed all'orchestra che sul posto darà il maggior numero di esecuzioni. Ai Gruppi Filodrammatici ed alle fisarmoniche saranno distribuiti prodotti offerti dalla « Venchi-Unica ». I treni partiranno alle 6,10, alle 6,50 ed alle 7,5; ed arriveranno rispettivamente alle 8,15, alle 9 ed alle 9,15.

Persone citate: Enrico Berretta, Schmidt, Targa

Luoghi citati: Bardonecchia, Roma, Torino