Il Duce in volo a Forlì

Il Duce in volo a Forlì Il Duce in volo a Forlì Lunga visita alla Mostra delle fibre tessili Mussolini annuncia che la battaglia del tessuto nazionale è avviata a completa vittoria Forlì, 22 notte. Il Duce, partito alle ore 13,15 dall'Aeroporto del Littorio, pilotando il proprio apparecchio S. 81, è giunto all'Aeroporto di Forlì alle ore 14,30. L'apparecchio di scorta era pilotato dal tenente Bruno Mussolini. Dall'aeroporto del Ronco, il Duce si è recato a Forlì a visitare la Mostra delle fibre tessili nazionali. Erano a riceverlo il Prefetto, il Federale, il Podestà ed i componenti dell'Ufficio di ! coordinamento della Mostra. La visita, molto minuziosa, è durata quasi due ore. Il Duce si è interessato a tutti gli sviluppi delle invenzioni, della produzione e della fabbricazione, che ci daranno fra poco l'autonomia nazionale in questo campo. Egli ha chiesto informazioni sull'in- teressamento del rmbbliro e si è1 teressamenro aet puooiwo e si e|compiaciuto di sapere che deci- ne di migliaia di visitatori era-1'no passati per i padiglioni, pie-' coli e grandi, allestiti da -quasi tutte le Case industriali tessili. Congedandosi - dagli organizzatori e dagli espositori, il Duce li ha elogiati ed ha dichiarato che considerava la battaglia del tessuto nazionale avviata a completa e vicina vittoria. Nel lasciare ì diversi padiglioni, il Duce è stato vivamente acclamato, ed all'uscita dalla Mostra il popolo accorso ha tributato al Capo una imponente dimostrazione.

Persone citate: Bruno Mussolini, Duce, Mussolini

Luoghi citati: Forlì