La "Coppa del Duce" ed il Giro della Germania

La "Coppa del Duce" ed il Giro della Germania Competizioni ciclistiche interne zonali La "Coppa del Duce" ed il Giro della Germania Zurigo, 11 notte. Si sono radunati oggi i rappresentanti della Federazione ciclistica germanica e il presidente e il segretario di quella italiana per un rapido e sommario scambio di vedute in rapporto al Giro della Germania per professionisti e alla Milano-Monaco per professionisti e dilettanti, alla quale prenderanno puro parte anche i dilettanti austriaci. La Federazione germanica avrebbe scelto la data dal 6 al 20 giugno per il suo Giro, e del 16, 17 e 18 luglio per la Milano-Monaco che comprenderebbe tre tappe: Milano-Trieste, TriesteInnsbruclc e Innsbruck-Monaco. Tanto alla prima gara, quanto alla seconda, sarebbe assai gradita la partecipazione di un forte numero di corridori italiani. Il presidente della F. C. I. ha dato, in via di massima, la sua adesione, pur riservandosi di sottoporre le due proposte all'esame e al benestare delle competenti autorità sportive. La partecipazione di corridori italiani alle suddette gare renderebbe naturalmente necessario un lieve rimaneggiamento del calendario nazionale, in modo da n.on danneggiare le gare ciclistiche già fissate. I dirigenti germanici hanno intanto annunciato che la « Deutsche Radfahrer Vcrband » porrebbe in palio nella Milano-Monaco una « Coppa del Duce », e a sua voltti il presidente della Federazione! Ciclistica Italiana ha dichiarato che — perfezionandosi le intese odierne — chiederà il .consenso di offrire, a sua volta e sempre por la medesima gara, una « Coppa del Fuhrer ». Sono state Inoltre abolite le difficoltà che sembravano dover ostacolare o addirittura pregiudicare l'omologazione del massimo ottenuto da Fabio Battesini sui 1000 metri il 24 luglio u. s. al Vigorelli. I dirigenti, infatti, della F. C. I. ha nno dimostrato al segretario generale dell'IT. C. I. la perfetta regolarità del primato, in modo da rendere sicuro il prossimo riconoscimento. tnsspngstvL'incontro • Oxford-Cambridge Vibranti telegrammi al Duce degli universitari inglesi Aosta, 11 notte. Gli universitari di Cambridge e di Oxford, che sii trovane nella valle del Cervino, per la disputa delle tradizionali gare sciistiche per la conquista del primato sportivo accanitamente conteso fra i due Atenei inglesi, hanno oggi inviato vibranti telegrammi al Duce, esprimendo tutta la loro devozione e ammirazione per l'Italia fa- sapMsbpbBcGDpmdsaBrusiddpOcRPmcataAcgqsrlXcòcista e il suo Capo Le gare sciistiche a', svolgeran- mno sotto gli auspici del Ministero per la Stampa e Propaganda. Ol- tre alle competizioni universitarie, nelle quali il valore agonistico e sportivo delle due celebri università inglesi sarà fortemente impegnato, gli studenti d'oltre Manica disputeranno pure importanti gare di discesa e di fondo cogli studenti italiani. Le gare sono state organizzate dallo Sci Club Cervinia. Vittorie di Savi e Serpi nella serata pugilistica Un numeroso pubblico ha assistito ieri sera nel teatro Principe alla riunione pugilistica'organizzata dal F. G. C. « M. Bianchi ». Ecco i risultati degli incontri: Dilettanti: pesi mosca: Zucca (Fiat) b. Cerutti (Oberdan) ai punti; p. medi: Pavanelli (F. G. C. M. Bianchi) e Leali (Oberdan) risultato di parità; Bonadio (Fiat) b. Gariboldi (Oberdan) ai punti; p. m. leggeri: Garbarino (Fiat) b. Gianella (Oberdan) ai punti. Professionisti: pesi gallo: Semi B. (Torino) kg. 53, b. Della Belia (Milano) kg. 52, p. k. o. al secondo tempo; p. m. leggeri: Savi G. (Torino) kg. 66, b. Garbelli (Milano) kg. 63, ai punti. Oggi si riunisce a Roma il Consiglio direttivo della Fidai Roma, 11 notte. Il Consiglio direttivo della F. I. D.A.L. si riunirà domani a Roma, per la prima volta dopo lo svolgimento delle Olimpiadi. L'on. RidolS, presidente federale, farà ai suoi più diretti collaboratori una ampia relazione sui risultati di Berlino e sull'attività svolta durante l'anno XIV. Dopo aver dato uno sguardo al passato e aver constatato l'efficcnza dell'atletismo italiano, Von. Ridolfl ha tracciato le direttive per il presente quadriennio olimpionico e fissato, d'accordo con i suoi consiglieri, il programma di preparazione per le Olimpiadi di Tokio. Il programma comprenderà varie manifestazioni. Ricorderemo, alla rinfusa, il Gran Premio dei Giovani, il Gran Premio Fidai, i Campionati italiani di categoria, il Campionato italiano assoluto ed il campionato di società che si svolgerà secondo una nuova formula. Stando a quanto si assicura, gli atleti verranno suddivisi in 4, anziché in 3 categorie. Alle categorie fuori serie, prima categoria e allievi, la Fidai aggiungerà i non classificati, nella quale categoria verranno compresi anche i Giovani fascisti. Il Direttorio dovrà, inoltre, concretare l'attività internazionale per l'anno XV, dovrà stabilire i passaggi di categoria, omologare l primati, modificare statuti"e regolamenti e definire il problema degli alien.' tori.