Il calendario della neve e del ghiaccio

Il calendario della neve e del ghiaccio o e FfOSfiammi dell'Anao XV Il calendario della neve e del ghiaccio Roma, 3 notte. L'on. Ricci ha approvato il caledario delle gare degli sport invernali che si effettueranno nel corso dell'Anno XV, disponendo che nei giorni 30 e 31 gennaio e 11 e 18 febbraio 1937, rispettivamente destinati ai campionati di zona e al campionato nazionale, non potrà aver luogo alcun' altra gara. Ai campionati nazionali dovranno partecipare solamente gli atleti appartenenti alla categoria « nazionali > e alla terza categoria. I vincitori dei rispettivi campionati di zona dovranno essere tempestivamente segnalati alla F. I. S. I., la quale provvedere a invitarli per la partecipazione ai campionati nazionali. Gli atleti della categoria « azzurri » saranno esclusi dalla partecipazione alle gare, ad eccezione di quelle a carattere internazionale e di alcune altre di speciale carattere. Le classifiche dovranno essere distinte per gli atleti delle due categorie, « nazionali » e terza categoria, e dovrà risultare un vincitore per ciascuna categoria. Le gare valevoli per la Coppa F. I. S. I. saranno pubblicate prossimamente, unitamente ad altre gare. Gli atleti partecipanti alle gare dovranno indossare la prescritta divisa di sciatori. Ecco le principali competizioni del vasto calendario che comprende centinaia di gare; Dicembre 13: gara naz. di fondo per la Coppa Carpano a Sauze d'Oulx. 20: gara naz. di discesa per l'incontro Piemonte-Lombardia a Claviere; Guf Torino, Agonali a Claviere; F. G. C. Torino, camp. I zona, I elimin. a Bardonecchia; F. G. C. Cuneo, raduno Erov. F. G. C. al rifugio Tre Amis, imone Piemonte. - 27: gara naz. di discesa obbligata gigante al Sestriere; Coppa Di Sangro al Sestriere; F. G. C. Torino, camp. I zona, 2.a elim., a Praly; Giovani Fasciste Torino, gara di discesa a Praly. Gennaio 1 : G. F. C. Torino, campion. I Zona, 3.a elim., a Balme; Giov. Fase. Torino, gara di discesa a Balme. - 3: gara internaz. di discesa per la Coppa Marus al Sestriere; gara naz. di discesa per la Coppa Principessa di Piemonte a Sauze d'Oulx; F. G. C. Torino, camp. I Zona, 4.a elim, a Viù. 8-13: Littoriali dello Sci a San Martino di Castrozza. - 10: IT. N. IT. C. I., camp, di fondo interzona ( Piemonte-Lombardia-Liguria ) a Claviere; F. G. C. Torino, camp. I Zona, 5.a elim., a Claviere; Giov. Fase. Torino, Coppa Principessa Maria Pia a Claviere; gara naz. di fondo e discesa obbligatoria a Monguelfo. - 17: gara naz. di discesa e di discesa obbl. a Bardonecchia; gara naz. di fondo a Sauze d'Oulx; gara naz. di fondo a Bormio; F. G. C. Torino, camp. I Zona, 6.a elim. al Sestriere; Giov. Fase. Torino, gara di discesa al Sestriere. - 23-24: IV Raduno naz. della F. I. S. I. a Ponte di Legno. • 24: gara naz. a staffetta, località da destinarsi; gara naz. di Ito a Dobbiaco; gara naz. di disce azaiBdsogfondo a Siusi; gara naz. di disce- isa obbl. gigante maschile e gara naz. di discesa obbl. gigante femminile a Monte Bondone; F. G. C. Torino, camp. prov. masch. e femminili Giov. Fase, a Sauze d'Oulx - 30-31: camp, della I Zona a Claviere. Febbraio 4: gara naz. di salto dell'Urbe a Roccaraso; gara internaz. di discesa valevole per la Coppa F.I.S.I. Ponte di Legno-Tonale; gara naz. di fondo Ponte di Legno-Tonale; gara naz. di discesa obbl. e gara naz. di salto a Monguelfo; gara naz. di discesa dalla Florianca a Camporosso; gara naz. di discesa Monti Sibillini; gara naz. di salto e discesa obblig. al monte Terminillo; gara di fondo per ufficiali e gara a pattu-1 glie militari per la Coppa del Duce : al Brennero. - 11-18: camp. naz. di sci a Salva di Valgardena. - 21: | gara intern. di discesa per la Cop- ; pa Duca d'Aosta al Sestriere; ga-| ra naz. di fondo, a staffetta e di ■ salto a Claviere; gara naz. di sai sa a Siusi; gara naz. a staffetta dal Monte Nevoso; gara naz. di discesa obbl. dal Monte Nevoso. 120-21: camp. naz. per Giovani Fa- o e i a a r e n . a a . a . a a . . l . . i scisti, località da destinarsi. - 2228: gara naz. a squadre di Giov Fascisti, località da destinarsi. ■ 23-28: gara intera, di discesa, Sci giorni per la Coppa di S. M. il Re imperatore e il Trofeo Edoardo Agnelli al Sestriere. - 25-28: cam pionato naz. per Giovani Fascisti, loc. da dest. - 26: gara naz. di discesa a Colle Isarco. - 28: gara naz. di discesa a Colle Isarco. 28: gara intera, di discesa obblig.; loc. da dest.; gara intera, di discesa a Limone Piemonte; gara naz. di salto a Bardonecchia; ga ra naz. di discesa Trofeo Luigi Razza a Monte Bondone. Marzo 1-7: settimana internaz. sportiva di Solda; gara intera, di discesa dall'Angelo al Solda; gara intera, di discesa da Cima Beltoro al Solda; gara intera, di discesa Punte del Coston a Solda. - 7: gara intera, di discesa al Terminino; gara naz. di discesa obbl. al Sestriere; gara naz. di discesa per la Coppa Principe di Piemonte al Bruiiii; gara naz. di discesa e gara naz. di salto al Breuil; gara naz. a staffetta sull'Etna; campion. nazion. di marcia e tiro deii'O.N.D. a Cortina d'Ampezzo. - 14: gara intera, di salto a Claviere; gara naz. a staffetta per la 11 Coppa Bottero a Limone Piemonte; Sci Biella: gara naz. di discesa, loc. da dest. - 19: jjara intera, di discesa obbl. gigante a Claviere. - 20: Guf Torino, gara naz. di discesa obbl. gigante per la Coppa Matteoda e Coppa Guf, loc. da dest.; gara naz. di discesa obbl. gigante, Corno delle Scale. - 28: gara intera, a staffetta Alpe di Sciusi; gara naz. di discesa per ia Coppa tìgli Edoardo Agnelli al Sestriere. Aprile 1: gara naz. di fondo a Boiano. - 10: quinta gara intcrn. di discesa dalla Marmolada « la classica », valevole per la Coppa Fisi. - 11: gara intera, di discesa obbl. gigante dalla Marmolada. 18: VII gara intera, di discesa dal Canin, valevole per la Coppa Fisi a Nevea. - 25: F.G.C. Cuneo, gara naz. a squadre per il II Trofeo tre rifugi, Terme di Valdieri. Maggio 2: gara naz. di fondo e gara naz. di discesa a Val Martello. - 9: gara naz. di discesa dal Gleno, valevole per la Coppa Fisi a Bardellino. - 16: gara intera, di discesa, Alpi Breonie. Giugno 20: gara intera, di discesa dallo Stelvio; gara internaz. di alta montagna per il Trofeo Mezzalama al Monte Rosa. - 27 XI gara intera, di sci a staffetta, Passo dello Stelvio. Ecco le principali gare di disco sul ghiaccio: Dicembre, 27; Guf Torino-Nord Torino, a Torino. Gennaio, 3: Ortisei-Nord Torino; e Nord Torino-Modane, a To rino. - 10: Nord Torino-Diavoli rosso-neri, a Torino. - 8-13: Litto rial! di disco su ghiaccio, a San Martino di Castrozza. - 24: Guf Torino-Modane, a Bardonecchia. • 31: Nord Torino-Milano, a Torino Febbraio, 14: Guf Torino-A.D.G. Nord Torino, a Bardonecchia - iGenunio-Febbcaio, camp. naz. dia sc0 su ghiaccio. . x o a a i Le gare di guido-slitta saranno le seguenti: Gennaio, 3-6: Littoriali, a Cortina d'Ampezzo. - 10-17: camp. naz. a 2 e a 4 a Cortina d'Ampezzo. 30-31: camp, del mondo di bob a due, a Cortina d'Ampezzo. Infine le gare di pattinaggio sono cosi fissate: Dicembre, 20: Guf Torino, Agonali, a Bardonecchia. Gennaio, 8-13: Littoriali, a San Martino di Castrozza. - 18-19: camp, di vel.. a Cortina d'Ampezzo. - 31: gara naz. patt. di vel., a Bardonecchia. Febbraio, 1°: camp. naz. patt. art. individ. e a coppie, palazzo del -1 ghiaccio, Milano. - 7: camp. prov. e : di patt. art. e di velocità, a To. rino. | Marzo, 24: gara naz. di patt. art. - ; per la disputa delle medaglie di | categoria, palazzo del ghiaccio, ■ Milano,