TARONI-QUINAVALLE vittoriosi nel "doppio,,

TARONI-QUINAVALLE vittoriosi nel "doppio,, I CAMPIONATI ITALIANI DI TENNIS TARONI-QUINAVALLE vittoriosi nel "doppio,, Roma, 17 notte. Poco pubblico, oggi, al campo del Tenn.s Club Parioli, nonostante che il programma comprendesse alcuni incontri di notevole interesse. Di questi, solo gli incontri femminili, che forse non avevano le maggiori caratteristiche per at tirare il pubblico, sono riusciti in teressanti. Fra la comasca Vitto . : 'ria Tonolli e la triestina Manzutto Iha vinto la prima dopo due ore di aspra ed avvincente contesa. Vittoria di stretta misura, in quanto conseguita alla fine del 36° gioco. Si può dire, quindi, che le due avversarie si sono equivalse. Nella prima partita, la Manzutto si è trovata a condurre per 3 a uno ed è stata rimontata dall'avversaria che ha finito per vincere per 7 a 5. La seconda parte, più contrastata forse della precedente, è tocrata alla Manzutto la quale è riuscita ad annullare una palla decisiva che le sarebbe costata la sconfitta in'due sole partite. All'inizio della partita decisiva, ancora una volta, la triestina si è portata in vantaggio per 3 a 1. senza tuttavia riuscire a concludere. La Tonolli, infatti, migliorando la cifra del suo gioco, ogni qual volta si è trovata in svantaggio, ha di nuovo raggiunta l'avversaria e l'ha costretta a cedere. Vittoria Tonolli succede cosi a Lucia Valerio nell'albo d'oro del campionato italiano. Si può affermare che il titolo è in buone mani e che sarà ben difeso, sopratutto perchè essa è in possesso di quelle doti tecniche e fisiche che sono indispensabili a un campione . di classe. Gli altri incontri della giornata non hanno avuto che scarso interesse dal punto di vista tecnico, per quanto siano stati contrastatissimi. La semifinale dèi doppio uomini, fra Cesura-Canepele e Palmieri-Levi della Vida, non può essere portata a modello di bel gioco. La lotta è stata assai viva, punto per punto, ma troppo spes so si è visto, sia da una parte che dall'altra, una esasperante incapacità a concludere con decisione il punto o sfruttare gli errori dell'avversario. L'incontro era stato sospeso ieri per due partite a una in favore di Cesura-Canepele; dopo venti minuti di gioco gli stessi si sono trovati in vantaggio beneficiando di 6-7 palle decisive, senza tuttavia riuscire a concludere in loro favore la quarta partita, ciò che è costato loro la sconfitta. Del quattro giocatori il migliore, come gioco di doppio, è stato Levi della Vida. Abbastanza efficace Palmieri e Canepele, mentre Cesura, quasi preso da timor panico ogni volta che aveva da acacciare una palla, non è riuscito a rendere neppure il minimo che logicamente gli si poteva richiedere. Il finale fra Taroni-Quintavalle e Palmieri-Levi della Vida non è stato che un monologo. Taroni- Quintavalle hanno dominato da un capo all'altro. Le gare termineranno domani con la conclusione del doppio misto, di cui la semifinale è rimasta oggi interrotta a causa della oscurità, nel doppio signore e i due ultimi incontri del girone finale : maschile fra De Stefani-Canepele 'e Taroni-Palmieri. Quest'ultimo Isi può considerare già virtualmen te campione, avendo al suo attivo due vittorie contro una di De Stefani-Canepele. Ecco i risultati: Semifinale doppio uomini: Palmieri-Levi b. Cesura-Canepele 7-9; 0-6; 6-3; 11-9; 6-3. Finale doppio uomini: TaroniQulntavalle b. Palmieri -Levi 6-1; 6-3; 6-4. Girone finale femminile: Tonolli b. Manzutto 7-5; 8-6; 6-4; Luzzatto b. Grioni per ritiro. Doppio misto: Tonolll-Quintavalle e Luzzatto-Palmieri sospeso per oscurità mentre i giuocatori si trovavano a 6-4; 5-5. Classifica finale campionato femminile: 1. Tonolli, punti 3; 2. Manzutto, p. 2; 3. Luzzatto, p. 1; 4. Grioni, p. 0.

Luoghi citati: Roma