Il Novara si rafforza al comando del girone

Il Novara si rafforza al comando del girone II campionato di Serie B Il Novara si rafforza al comando del girone Il punteggio che fa colpo nella ventitrecsima tappa è quello ottenuto dalla Lucchese a spese del Messina. Che la squadra di Mattea non sia nuova a questi collassi lo sapevamo, ma che una partita cosi importante ai fini della graduatoria dovesse risolversi In una passeggiata della Lucchese, nessuno avrebbe pensato. Si vede che il Messina non è riuscito a trovare un momento di tregua per riassestare il suo giuoco e reagire al ritmo indiavolato degli avversari: ogni suo abbozzo era stroncato dall'azione combattiva dell'attacco rosso-nero che deve proprio trovarsi in islato di grazia, se in queste ultime giornate ha segnato qualche cosa come trenta reti. Nel quadro della contesa occorre, infatti, isolare il comportamento della prima linea lucchese, che è stata sin dal primo momento la protagonista dell'incontro, e questo fatto spiega, almeno in parte, la batosta che è toccata al Messina. A ciò si aggiunga che la partita si e svolta su un terreno pesante, sotto l'imperversare della pioggia, cosi che le avversità atmosferiche hanno finito per prostrare la leggera e veloce unità isolana, mentre la Lucchese, al contrario, che e squadra massiccia, si è trovata un po' nel suo elemento. Il peso di questa vittoria dei rosso-neri si riversa naturalmente sulla classifica e l'undici toscano rientra a vele spiegate nella competizione per il primato, sostituendosi al Messina che, per questa settimana, segna il passo. Il Novara, intanto, si rafforza al comando e dà sempre l'impressione di essere la sola squadra in grado di mantenere un rendimento costante. Contro i Vigevanesi, gli azzurri hanno sfoggiato un gioco di prim'ordine, fiorettato di pregevoli spunti stilistici, il che lascia pensare che la squadra sia in gran forma. All'unità piemontese, il campionato chiede ancora una prova difficile, il viaggio suisuperare con successo questo scoglio, avrà dinanzi la via trionfale che porta alla Serie A. La Pro Vercelli, invece, si barcamena per non perdere contatto. E' un peccato che l'attacco dei bianchi sia sempre così infruttuoso nelle partite esterne. La difesa si è fatta scaltra, tiene contro qualsiasi avversario, ma la prima linea non vuol saperne di funzionare a dovere. N. M.

Persone citate: Mattea