Campioni del discesismo mondialealla " Sei Giorni,, sciistica del Sestriere

Campioni del discesismo mondialealla " Sei Giorni,, sciistica del Sestriere Campioni del discesismo mondialealla " Sei Giorni,, sciistica del Sestriere L'organizzazione della «Sei giorni» sciistica per la disputa della Coppa del Re, affidata alle esperte cure del Circolo Sciatori Sestriere, è giunta ormai alla sua conclusione e domani, con la prima delle sei discese: quella dal Monte Fraitève a S. Sicario, si darà inizio alla grandiosa competizione. Il teatro della imminente contesa sciistica internazionale si presenta nelle migliori condizioni. Il tempo incerto di questi giorni non ha guastato affatto le piste e il fondo nevoso, che appare ovunque soffice e quanto mai abbondante. Il Sestriere e la meravigliosa zona che lo circonda si conferma ancora una volta la località ideale per questo genere di competizioni. In proposito bisogna domandare informazioni a quanti si sono allenati in questi giorni lassù; gli americani Durrance, Hunter, Crooks e Fraser, poi, si sono dichiarati entusiasti delle piste che, coperte tutte di circa tre metri di neve, offrono ogni possibilità di movimento. Una quarantina, con ogni probabilità, saranno i discesisti che daranno vita alla seconda « Sei giorni». Ma il numero non conta; vale sopratutto la qualità .che è eccellente sotto ogni aspetto. Fra i quaranta concorrenti, appartenenti a ben 7 Nazioni, sono, infatti, alcuni dei migliori assi internazionali del discesismo, come gli austriaci Leo Gasperl, l'attuale detentore della Coppa del Re, Zingerle, vincitore della discesa al concorso della F.I.S. 1935 a Muerren, e Kneissl, gli svizzeri Hans Zogg fratello di Davide, Schlumpf, Fritz Stark e Regli, gli americani Durrance, 14.o nelle recenti gare di Innsbruck, e Hunter, 1 francesi Langlois, Burnet e Devoissoud, l'inglese Fox, il belga Von Der Steen Guy, senza contare, naturalmente gli italiani, capeggiati dal trio Sertorelli, Chierroni, Zanni, reduci dalle brillanti affermazioni colte alle Olimpiadi ed al Concorso della F.I.S. a Innsbruck. Nella squadra italiana non mancherà nemmeno la rappresentativa del Sestriere, la quale, con ogni probabilità, sarà composta da Francesco Passet, campione italiano dei Giovani Fascisti, e da tre dei migliori allievi della Scuola per maestri di sci. Fra gli assenti dell'ultima ora sono il francese Seigncur, feritosi in questi giorni in allenamento, ed i norvegesi Fossum e Lassen, che hanno ricevuto ordine dalla loro Federazione di rientrare in patria. Fra i sei itinerari, quello che verrà effettuato domenica prossi ma, e cioè M. Sises-Borgata Se striere, è l'unico totalmente va riato da quelli effettuati l'anno scorso. Esso fornirà al pubblico domenicale uno spettacolo mera viglioso poiché dalla crestina del M. Alpette, accessibile anche ai non sciatori, si potrà seguire a brevissima distanza l'impressionante e vertiginosa « picchiata » che i discesisti faranno buttandosi quasi verticalmente dal M. Sises nel vallone del Chisonetto. II terzo Raduno sciistico della Milizia Ferroviaria S. Candido, 3 notte. Si sono svolte in questi giorni le gare sciistiche del 3.0 raduno della Milizia Ferroviaria, alla presenza del Iniogotonente Generale Reffaldi e dei Consoli comandanti della 14.a Legione delta Milizia stessa. Ecco le classifiche: Gara di mezzofondo a squadre (chilometri 10,9): 1. Leg. Torino, in ore 1.37'44"4/5; 2. Log. Verona; 3. Leg. Hologna; 4. Leg. ltoma; 6. Log. .Milano; 6. Log. Firenze; 7. Log. Trieste; 8. Leg. Ancona. Gara individuale di discesa obbligata (cat, truppa): 1. C. N. Valdiserri, Leg. Hologna in l'50"j 2. C. N. Schmicd, Log. Verona; 3. C. N. Guy, Log. Torino; 4. Lantelmc, Leg. Torino. Gara individuale di discesa- obbligata (cat. uff.): 1. C. M. Torelli, Leg. Torino; 2. 0. M. Delllcardl id.; 3. 0. M. Armagni, Log. Milano; 4. C. il. Gillurdoni. Leg. Milano. Gara individualo di mezzofondo {categoria militi): 1. C. N. Valdiserri, Log. Hologna; 2. C. N. Le Lorenzi», Leg. Trieste: 3. 0. N. Guy, Leg. Torino; 4. 0. N. Cablirro, Leg. Verona; 5. C. JJ. Schmicd. Log. Verona. Gara di mezzofondo (cat. ufficiali): 1. G. M. Torcili, :Leg. Torino, in ore 1.2'44"2/5; 2. G. M. Bramante; 3. fi. M. Bellicardi. Leg. Torino; 4. C. M. Coreico, Leg. Torino; 5. C. M. Boldrlni. Log. Trieste. Gara dì discesa libera (cat. uff.): 1. C. 51. Torcili, Leg. Torino, in 4'36" e 4/5: 2. 0. M. Bellicardi, Log. Torino, in 4'42" 1/5; 3. Gillardoni, Log. Milano; 4. C. M. Puoclarotti, Log. Torino. Gara di discesa libera (categ. truppal: 1. C. N. Koliniiod, Leg. Verona, in 2'16" 1/5; 2. 0. N. Valdiserri, Leg. Bologii"; 3. G. N. Bcardo, Leg. Torino; 4. C. N. Torriero, Leg. Verona; 5. 0. N. Lanternine, Log. Torino.