Concentramenti nemici battuti dall'artiglieria

Concentramenti nemici battuti dall'artiglieria Concentramenti nemici battuti dall'artiglieria Bombardamenti aerei sul settore del lago Ascianghi Gli armati abissini all'approssimarsi dei nostri apparecchi distendono sul terreno grandi croci rosse II Comunicato N. 91 ROMA, 8 notte. II Ministero per la Slampa e la Propaganda dirama il seguente Comunicato Num. 91 : « Il Maresciallo Badoglio telegrafa : « Sul fronte a sud di Macallè la nostra artiglieria ha battuto concentramenti di armati su Amba Aradam. « Negli scontri di pattu- glie nel Tembien, segnalati nel Comunicato N. 89, l'avversario ha lasciato sul terreno ventidue morti. « L'Aviazione ha eseguito un'azione di bombardamento nel settore del lago Ascianghi. « Nei pressi di Alamatà, a sud del lago Ascianghi, gli armati abissini, appena avvistati i nostri aerei, hanno disteso a terra tre grandi croci rosse e si sono raccolti intorno ad esse ». Proiettili "cium cium,, nglese di Dolo di fabbricazione usati sul fronte Dolo, 8 notte. Pallottole ditm-dum hanno fatto la loro comparsa anche sul fronte dell'Alto Giuba. I feriti del combattimento di Areri che ho visitato oggi all'ospedaletto, e più precisamente tre dei dubat colpiti da una raffica di mitragliatrice, sono stati colpiti da pallottole dum-dum. Il chirurgo che ha proceduto all'estrazione dalle carni dei colpiti di dette pallottole, ha consegnato tale criminosa documentazione della barbarie abissina. Anche addosso a un prigioniero abissino catturato nello stesso combattimento sono state trovate pallottole dnin-dunu Si tratta delle stesse pallottole por fucili da guerra in dotazione presso l'esercito britannico e per le mitragliatrici Wickers trovate in abbondante quantità nel settore dello Uebi Scebeli. S. Sandri Il gen. Vaile all'Asinara Asmara, S notte. Il generale Valle, partito lunedì da Montecelio, è arrivato stamane ad Asmara. (Stefani).

Persone citate: Badoglio, Sandri, Vaile

Luoghi citati: Amba Aradam, Areri, Asmara, Dolo, Roma