Quindicimila doni saranno oggi distribuiti ai bimbi del popolo

Quindicimila doni saranno oggi distribuiti ai bimbi del popolo La Befana fascista Quindicimila doni saranno oggi distribuiti ai bimbi del popolo Gentili manifestazioni nei Gruppi nelle associazioni nelle aziende Befana in tempo di sanzioniSopra tutto e malgrado tutto il Fascismo svolge la sua vita, prosegue nel suo programma di bene e nessuna opera è tralasciata. La Befana Fascista — questo sublime mezzo di far giungere la tangibile prova della vicinanza del Regime rivoluzionarlo ai figli del popolo — si svolgerà quest'anno con la consueta solennità, con la usuale dovizia di doni. Dagli occhi sorridenti dei bimbi, fatti felici con un dolce, con un balocco, con la tanto sospirata divisa di Balilla, 11 Fascismo trae luce per il suo cammino. Questa Fede, che ha radici profonde nella vita, che senza dogmi, senza aride dottrine, senza sterili enunciazioni programmatiche, sa essere rigogliosissima poiché vibra e circonda di tepore tutti gli atti dtutta l'esistenza umana, sa parlare all'infanzia come ncssun'altraRicordiamo il tenero sguardo del Capo quando si rivolge subimbi. Esso acquista una luce diversa, è rasserenato. Pare che le Sue pupille abbiano sete di quella vista e tutto il Suo grande cuore generoso traspare nel sorriso aperto di Uomo che sa quanto avvenire i bimbi adunino, quapta speranza sia riposta in quelle testoline bionde e brune. Le manine che i bimbi levano intorno a Lu(è un grande premio anche per loro meritare uno sguardo o una carezza di Mussolini) impugneranno domani le vanghe o i fucilia seconda del destino che Dio riserba alla Patria, destino che sarà in ogni modo grande e degno del passato. Torino è, come sempre, In linea per la Befana Fascista. All'È.O.Ail lavoro ferve. Ben 14.500 pacchi saranno distribuiti domani dabenefico Ente, espressione viva della solidarietà civile. I pacchi dell'E.O.A. conterranno un panettone da mezzo chilouna tavoletta Ji cioccolato e un Buono per una divisa di Balilla o di Piccola Italiana da confezionarsi su misura. Per i piccini ospitati negli ospedali o nei « Nidi » la divisa è invece sostituita da un balocco, uno splendido balocco, di quelli che l'industria nostra, per antica tradizione, sa creare con amore e con genialità, modificando i giocattoli e rapportandoli ai mutevoli e progrediti gusti debambini. Oltre ai pacchi dell'E.O.A. saranno distribuiti, come è notonumerosissimi pacchi e doni da parte di Enti, Dopolavori, Istitutbenefici ecc. I dati precisi di questi pacchi non sono ancora completamente in possesso dell'Ente Assistenziale, ma .ad ogni modo si può affermare che si tratterà di decine di migliaia. A dare la sensazione del numero e dell'importanza sempre crescente della provvidenziale Befana Fascista nella nostra città, è sufficiente un' occhiata al programma della giornata di domani, che ripetiamo. Alle 9 di domattina il Federale si recherà al Gruppo « Porcù »indi allo « Scaraglio » per intervenire poi, alle 10, all'ospedale infantile « Regina Margherita ». Alla distribuzione dei pacchi al Gruppo rionale <•: Chie3J.»'si.recherà alle 10,30, indi-al'«Pini » ed a«Maramotti». Nel pomeriggio continueranno le presenze del Federale in altre parti della città, dove avrà luogo la simpatica e patriottica cerimonia. Alle 15 il Gerarca sarà alla Società An. IngV. Tedeschi e C., per andare poin vari « Dopolavoro » quale quello dei Ferrovieri, della « Stipel »e dei Postelegrafonici. Alle 17,15 la « Cassa Mutua Malattie OperaFiat» distribuirà i pacchi alla presenza del Federale. Alle 18 iFederale porrà termine coll'ìntervenire lilla cerimonia all'Associazione Mutilati e feriti per la Causa nazionale. Nel giorno della Befana Fascista la distribuzione dei pacchi avverrà anche ai Gruppi « Mussolini », « Gloda », « Odone », « Sonzinl », « Bianchi », ai vari Nidi dei bambini dell'Istituto Case Popolari, con l'intervento del vice-Segretario Federale. Ai Gruppi rionali * Corridoni », « Bazzani », « Casalini », « Duca d'Aosta » e « Doglia » alla presenza del Segretario federale amministrativo.

Persone citate: Bazzani, Maramotti, Mussolini

Luoghi citati: Aosta, Torino