Diminuzione di prezzo del caffè e del cacao

Diminuzione di prezzo del caffè e del cacao Diminuzione di prezzo del caffè e del cacao anche in altri settori le riduzioni possibili Il Ministero ielle Corporazioni in base all' andamento dei mercati mondiali applicherà Roma, 25 notte. IQIn conseguenza dei ribassi veri- lficatisi sui mercati esteri, il Ministero delle Corporazioni ha disposto che siano ridotti i prezzi di vendita del cacao e del caffè, nel mercato interno. Per il cacao, i prezzi sono stati ridotti di lire 200 per le qualità San Thome e Accra, e di lire 130 per quintale per la qualità Bahia, con corrispondente diminuzione di lire 200 per quintale sul prezzo del burro di cacao. Per il caffè crudo, i prezzi all'ingrosso subiscono per ora diminuzione variante da 50 a 100 per quintale; per i prezzi al minuto la riduzione è stata stabilita con decorrenza dal 5 dicembre prossimo in lire 0,75 per chilo per il tostato di tipo corrente, e in lire 1,50 per chilo per il tostato di qualità superiore. Riduzioni maggiori saranno effettuate dal 1° gennaio in poi in vista dell'esaurimento delle scorte di caffè acquistato a prezzo più alto e dell'arrivo di nuove partite comprate ai prezzi ora correnti. Il Ministero delle Corporazioni segue con attenzione l'andamento dei prezzi sui mercati mondiali per la parte che può avere influenza sui mercati nazionali, e non mancherà di apportare a questi, anche in altri settori, le riduzioni che risulteranno possibili, nell'interesse^ dei consumatori. nCmaodMnoasmr

Persone citate: Thome

Luoghi citati: Accra, Roma