L'inalterabile amicizia italo-ungherese

L'inalterabile amicizia italo-ungherese L'inalterabile amicizia italo-ungherese La firma di accordi commerciali Roma, 20 notte. L'odierno n. 7 della Informazione Diploynatica pubblica la seguente nota: « Il conte Ciano e il Ministro di Ungheria a Roma, barone Villani, hanno proceduto alla firma di nuovi accordi italo-ungheresi, che sono destinati a regolare il regime dei pagamenti tra i due Paesi. « Si tratta di un gruppo di accordi tecnici che erano stati studiati e preparati durante i recenti lavori della Commissione mista italo-ungherese e che si inquadrano nelle intese generali di carattere economico tra l'Italia e l'Ungheria. Tali intese sono oggetto di costante cura tra i due Governi che, sulla base dei Protocolli di Roma, hanno proceduto all'esame delle nuove situazioni che si sono venule in questi ultimi tempi a determinare nell'economia dei due Paesi, situazioni dalle quali non si poteva prescindere e alle quali gli accordi tecnici dovevano nel reciproco interesse dei due Paesi essere adeguati. « Nei circoli responsabili italiani è messo in rilievo con soddisfazione il favorevole sviluppo dei negoziati che hanno condotto alla conclusione degli accordi odierni Questa è una nuova prova dei cordiali vincoli che uniscono l'Italia e l'Ungheria e della continuità della politica italiana verso un Paese al quale l'Italia è unita da inalterabile amicizia*. FELICE GUARNERI Ministro perigli Scambi e Valute. RENATO RICCI Sottosegretario alle Corporazior11. ■ I ATTILIO TERUZZI Sottosegretario per l'Africa Italiana.

Persone citate: Attilio Teruzzi, Ciano, Villani

Luoghi citati: Africa Italiana, Italia, Roma, Ungheria