Splendida affermazione del "quindici" azzurro

Splendida affermazione del "quindici" azzurro I CAMPIONATI EUROPEI DI RUGBY Splendida affermazione del "quindici" azzurro Italia b. Germania 9-7 (6-0) Parigi, li notte. II « quindici » azzurro parteciperà domenica alla finale del campionato europeo di rugby. Ecco il risultato della magnifica vittoria, conseguita oggi dai nostri giuocatori sulla fortissima squadra della Germania, che pone il rugby taliano a un posto mai raggiunto finora nella classifica del valori nternazionali. Il successo odierno non pone soltanto 11 rugby italiano al secondo posto, non essendovi alcun dubbio sul risultato della partita di domenica prossima, fra e nazioni del continente, ma conferma nel modo più convincente i progressi conseguiti in questi ulimi tempi per quanto si riferisce alla tecnica del giuoco. Il pubblico francese, abituato alle più belle esibizioni di rugby, è rimasto addirittura conquistatoHai citine nho i„„„„ „„„,?_ ■ dai giuoco che hanno svolto i no- stri azzurri, e ciò sopratutto per l loro comportamento nei con- fronti degli avversari odierni, par- icolarmerite in quei momenti dela partita In cui il punteggio non ci era favorevole. Gli italiani hanno giuocato per quasi tutto il primo tempo all'atacco svolgendo azioni veloci, molte delle quali non concretate per un soffio. E' al 19' che Visentin porta in vantaggio gli azzurri, con una mèta fra i pali, che Vigliano però non trasforma. Vigliano si rifa al 36', riuscendo a segnare in seguito a un difficile calcio di punizione (6 a 0). Nella ripresa i tedeschi attaccano minacciosi e pongono i nostri n difficoltà: nello spazio di due minuti i germanici si portano in vantaggio, E' stato sufficiente un attimo di disorientamento da parte degli azzurri per far perdere oro il vantaggio così difficilmente conseguito. I nostri giuocatori però reagiscono e mantengono la calma necessaria per condurre ancora, come nel primo tempo, delle azioni di bellissima fattura. I loro sforzi sono finalmente premiati: al 31' Maffioli passa a Vinci la palla che ci darà la mèta decisiva e la vittoria più bella e meritata. Perfetto l'arbitraggio di M. Faur di Tolosa. Ecco la formazione della nostra squadra: Zoffoli; Cova, Maffioli, Vinci IV, Vinci III, Cazzini, Moretti, Vigliano, Visentin, Re Garbagnati, Stenta, Bevilacqua, Albonico, Paciucci e Fattori. Nell'altro incontro di semifinae, che opponeva la Romania alla Francia, quest'ultima ha vinto per 29 a 11. G^Levi

Luoghi citati: Francia, Germania, Italia, Parigi, Romania, Tolosa