LA PROPOSTA A ROMA per una conferenza tripartita

LA PROPOSTA A ROMA per una conferenza tripartita 3ffe efife meo e Spagna LA PROPOSTA A ROMA per una conferenza tripartita Ginevra, 24 notte. L'incontro Mussolini-Hitler domina naturalmente la. scena ginevrina. In tutti questi circoli l'avvenimento è considerato di importanza storica. Del viaggio di Mussolini ha parlato incidentalmente anche Delbosin dichiarazioni fatte stasera allastampa francese, mettendo in rilievo, a proposito di un progettofranco-inglese di conversazioni atre, che tutto ciò è da considerarspraticamente aggiornato fino aritorno del Duce dalla Germania Delbos ha fatto allusioni ad un passo che sarebbe stato compiuto nel pomeriggio d'oggi a Roma dagli incaricati d'Affari d'Inghilterra e di Francia. Ingram e Blondelpasso nel corso del quale il rappresentante inglese avrebbe avanzato una proposta tendente a che le conversazioni sulla questione del Mediterraneo e del conflitto spagnuolo, siano proseguite a treSu tale proposta Delbos ha tenuto a far rilevare che la. conferenza stessa non dovrebbe per nulla creare delle interferenze con la riunione degli esperti per l'adesione dell'Italia agli accordi di Nyon: mentre in questa si tratterebbe esclusivamente di studiare le modalità tecniche per la modifica degli accordi di Nyon, in quella si tratterebbe di una più ampia discussione nella quale, oltre al conflitto spagnolo, si dovrebbe procedere all'esame degli aspetti politici del problema mediterraneo. Il rappresentante del Governo di Parigi ha terminato queste sue dichiarazioni ai giornalisti facendo una vaga allusione a quello che da parte francese come da parte inglese ci si illude di poter considerare come una importante moneta di scambio, e cioè il riconoscimento dell'Impero italiano. G. T.

Persone citate: Delbos, Duce, Hitler, Ingram, Mussolini

Luoghi citati: Francia, Ginevra, Inghilterra, Italia, Parigi, Roma, Spagna