Un caccia inglese bombardato da un aereo rosso

Un caccia inglese bombardato da un aereo rosso Appendice a Nyon... Un caccia inglesebombardato da un aereo rosso Londra, 18 notte. 1 L'Ammiragliato ha stamane annunciato che un aeroplano, di cui non è stato possibile identificare la provenienza, ha lasciato cadere sei bombe sul cacciatorpediniere Fearless mentre questo era in servizio di pattuglia sulle coste spagnole al largo di Gijon. Nessuna delle sei bombe ha raggiunto il bersaglio. Non si hanno a deplorare nè vittime, nè danni. L'Agenzia Reuter a sua volta dice che l'aereo dopo l'azione si è diretto alla volta di Gijon. Altro attacco in progetto St. Jean de Luz, 18 notte. Tutti i giornali della stampa nazionale pubblicano in neretto una comunicazione ufficiosa secondo la quale i rossi di Valencia starebbero preparando un attacco ad un piroscafo inglese, per creare nuove complicazioni nel Mediterraneo. La stampa nazionale mette in guardia il mondo intero contro le, manovre del governo di Valencia, che tende di aggrovigliare la situazione per provocare una conflagrazione mondiale. ANARCHICI T~BOLSCEVICHI II console sovietico a Gip arrestato da Bellarmino ThomasSaint Jean de Luz, 18 notte. Il console sovietico di Gijon è tato arrestato per ordine di Belarmino Thomas, presidente del omitato anarchico di quella cità. H provvedimento è consideato come un atto di rappresaglia ontro lè repressioni antianarchihe di Valencia e di Barcellona, rdinate da Mosca. Inoltre notizie che pervengono dal fronte cantabrico e che sono state raccolte tra i prigionieri fatti dalle forze nazionali che agiscono in quel settore, informano che a Covadongaa Ribadesella e Gijon, Thomas ha ordinato repressioni violente contro i comunisti. Tribunali popolari presieduti da elementi anarchici sarebbero stati creati in queste tre città e si calcola che più di 309 persone siano state fucilate in, questi ultimi tre giorni. Un comitato anarchico avrebbe anche ordinato la requisizione di' tutti i valori e di tutti i gioielli appartenenti a famiglie private. Reduce dal fronte dì Valenciache ferisce gravemente la moglie Ginevra, 18 notte. Un sanguinoso dramma è avvenuto oggi in un appartamento di Ginevra. Una donna che aveva rimproverato il marito, già volontario delle truppe rosse spagnole e noto comunista, la sua vita dissoluta, veniva da lui aggredita con un ferro da stiro e gravemente ferita alla testa. Senza curarsi della sua vittima, il criminale, pur sporco di sangue, se n'usciva a passeggio per la città. In serata, resosi conto che la polizia lo ricercava si faceva aiutare da altri suoi degni compagni per fuggire sul territorio francese. Duemila botti di "Bordeaux,, scoppiate per un incendio Parigi, 18 notte. Si ha da Bordeaux che due grandi depositi di vini appartenenti alla Ditta Calvet e figli sono stati la scorsa notte preda delle fiamme. In pochi istanti queste s'innalzarono al di sopra dei grandi edifici. Più di duemila botti scoppiarono e il vino colò a cascate per le scale spargendosi nel sottosuolo ove raggiunse un metro di altezza. Nei frattempo la struttura di ferro dell'edificio crollava con grande fragore. Non fu che a costo di grandi difficoltà che i pompieri riuscirono a preservare gli edifici adibiti ai depositi di una grande farmacia nei quali si trovavano grandi quantità di prodetti chimici. I danni sono considerevoli. Gli scandali di. New York Signora dell'alta società morta per abuso di stupefacentiNew York, 18 notte. Una scoperta che ha sollevato grave scandalo tra l'alta società newyorkese è stata fatta questa mattina. In una delle più lussuose abitazioni dell'Avenue Park in un suntuoso appartamento del 23° piano, è stato scoperto il cadavere della signora Mary Brown Warburton di 30 anni. La signora è stata trovata avvelenata da morfina. Il marito della signora è una delle più alte personalità del mondo finanziario americano. Il signor Warburton si trova in questo momento assente da New York, trovandosi per affari a Filadelfia. In casa con la signora si trovavano solo tre camerieri che ieri sera erano stati tutti lasciati in libertà dalla signora. Quando questi sono rientrati hanno trovato la loro padrona stesa al suolo inanimata. Essi hanno immediatamente avvertito la polizia che è accorsa sul luogo con il medico legale il quale non ha potuto che constatare l'avvenuto decesso verso l'una del mattino. La camera della signora è stata trovata tutta a soqquadro, mentre lo studio del manto dove si trovava la cassaforte pare non sia stato visitato. La signora era stata vista la sera in uno dei ritrovi più eleganti della città dove si era trattenu ta fin verso la mezzanotte. La polizia sino ad ora non ha fatto ancora nessuna dichiarazio ne che permetta una qualsiascongettura. Verrebbe però con fermato che la ricca signora è morta in seguito a grande debo lezza provocata dalla cura per di magrare e dall'abuso di cocaina e di altri stupefacenti. E' quindcompletamente da escludere la supposizione di delitto. Antica moneta araba rinvenuta nel ventredi uno storione ' Sofia, 18 notte. In una insenatura del Mar Nero nelle vicinanze di Burgas, un pescatore bulgaro ha fatto una sto rica scoperta nel ventre di uno storione da lui squartato per pren. dervi il caviale. Egli ha trovato nientemeno che una grossa moneta d'oro araba che risale a moltsecoli addietro, probabilmente venuta in Bulgaria durante il dominio turco. Come questa monetache il pescatore si è affrettato a consegnare alle autorità, sia andata a finire nel ventre di un pesce, è un mistero. Numerosi feriti ad Algeriper una violenta esplosione Parigi, 18 notte. Una violenta esplosione è avvenuta ad Algeri in-una pasticceriaI danni sono assai rilevanti poiché nella cantina è avvenuto un crollo e 60 persone che si trovavano a passare nella via sono rimaste ferite dalle scheggie e dalle macerie ed 11 gravemente ferite sono state trasportate all'ospedale. Pare che l'esplosione sia dovuta ad una bombola di aria compressa. Lo sciopero alla Simca-Fiat Pariqi, 18 notte. Alcuni giornali della sera, avendo annunciato che si sperava sem pre che il lavoro potesse essere ri preso alla Simca-Fiat a Nanterre lunedi prossimo, la Direzione dello stabilimento comunica che la ripresa del lavoro non può essere considerata prima che venga terminata la perizia ordinata dal tribunale civile.

Persone citate: Avenue Park, Bellarmino, Calvet, Mary Brown Warburton, Valencia, Warburton