I "centauri,, a Monza per il Trofeo internazionale

I "centauri,, a Monza per il Trofeo internazionale I "centauri,, a Monza per il Trofeo internazionale Guzzi, l'imbattibile della pista monzese e la vessillifera dell evoluta industria motociclistica italiana; B.M.W., la motocicletta più veloce di Germania, con compressore e telaio elastico; Gilera, la quattro-cilindri che detiene il primato dell'ora e che ha dimostrato di esser prossima a mantenere le sue ricche promesse; D.K.W., la due-tempi tedesca che, prima ed unica, ha saputo piegare nella classe 250 la nostra Guzzi; N.S.U., l'altra grande marca germanica che si dice senza rivali nelle «350»; e poi Benelli, Velocette, Norton, Sarolea: ecco i principali « numeri » di attrazione del grande avvenimento che domani incatenerà la passione dei « centauri » italiani al circuito di Monza, dove si corre il Trofeo internazionale della Velocità e il Gran Premio di Italia, i Di prima grandezza, degni delle loro evolutissime macchine che sfiorano tutte i 200 all'ora, anche i campioni impegnati: tutti i più bei nomi continentali, con qualche isolata rappresentanza anche dello sport britannico, già. in prima linea ma ora assai scosso dal travolgente avanzare del motociclismo tedesco ed italiano. La Germania ha inviato, tra i numerosi altri, i suol due « assi » migliori: Gali e Ley; l'Inghilterra, Woods e Mellors; il Belgio, Grizzley; la Svizzera, Cordey; e l'Italia uomini come Tenni, Sandri, Pagani, Taruffi, Aldrlghettl, Rossetti, Nocchi. Come è noto, il particolarissimo interesse di questa manifeatazlone, che si appresta a rinnovare uno dei suoi memorabili successi, sta nell'intreccio delle due formule, del Trofeo e del Gran Premio, che, mentre lascian sussistere la lotta nelle singole classi, ad armi pari, legano poi e fondono le yarie classi nell'unica classifica del Trofeo, come una gigantesca parata di bolidi partiti in linea, in un solo gruppo battagliero. Peccato che la concomitanza col G. P. automobilistico venga necessariamente a suddividere la attenzione del pubblico e della stampa: raramente corsa motociclistica si è annunciata cosi vivace e attraente. . Il torneo di Venezia interrotto per il maltempo Venezia, 10 notte. La pioggia ha ostacolato lo svolgimento delle gare in programma, la maggior parte delle quali ha avuto corso regolare soltanto nella mattinata. Nel pomeriggio, buona parte degli incontri è stata interrotta. Ecco i risultati: Campionato dell'Adriatico — Coppa Principe di Piemonte - Singolare uomini l.a categoria. Quarti di finale: Palmieri batte Goepfcrt 6-1, 6-1; Canepele batte Vodika 3-6, 6-2, 6-1; Boussus batte Bossi 7-5, interrotto. Coppa Re di Svezia. - Singolare signore. 'Semifinale: Mathlèu batte Kraus 6-1, 6-1; Tonolli batto Zehden 6-3, interrotto. Coppa del Presidente. - Doppio signore libero: Grignonl-Frisacco battono Herbst-Hummer 6-3, 6-2. Coppa Mayes. - Singolare uomini di consolazione: Ellmer e Martinelli 3-6, 6-1, 2-0, interrotto. Coppa Principessa di San Faustino. - Singolare uomini 2,a cat.: Bianchi Fernando batte Agassi 6-2, 7-5; Vida batte Canato 2-6, 10-8, 6-3. Coppa Ruspoli. - Doppio misto libero: Frlsacco-Vido batte Luzzatto-Bianchi Fernando 6-4, 6-1. Singolare signore II e III categoria. - Semifinale: Deber batte Quinavalle Ida 6-2, 6-3,