I giapponesi la seconda difesa superano di Sciangai

I giapponesi la seconda difesa superano di Sciangai I giapponesi la seconda difesa superano di Sciangai Le complicazioni diplomatiche per l'annunciato blocco navale e per il ferimento dell'ambasciatore inglese (NOSTRO SERVIZIO PARTICOLARE), Sciangai, 27 notte. Da Sciangai lungo tutto il fronte a nord della città, i giapponesi hanno stabilito solide basi d'opera sioni a Liuho e a Wusung e da queste due località esercitano una completa pressione sulle linee nemiche contro le quali lanciano assalti di carri armati e di fanterie. Si ritiene prossimo il congiungimento delle truppe nipponiche sbarcate a nord, coi marinai che operano dal settore internazionale. Se il piano giapponese potrà essere realizzato a puntino i cinesi dovranno probabilmente ritirarsi sulla terza linea, ma è prevedibile che la loro resistenza sulla seconda linea sarà accanita quanto mai. Solo questa sera l'ala destra delle forze militari giapponesi sbarcate nella regione di Sciangai ha preso l'offensiva ed ha conquistato la seconda linea della difesa cinese dopo un accanito corpo a corpo. Le truppe cinesi hanno rinculato gradualmente verso l'ovest, combattendo valorosamente alla baionetta. A sottolineare l'intenzione cinese di resistere a/txche sul fronte di Sciangai, può bastare la notizia odierna, che il governo dì Nanchino ha chiamato il generale Paichungsi, ritenuto come il più abile stratega dell'esercito cinese, e lo ha nominato comandante delle forze cinesi che si- fanno ascendere a duecentomila uomini sul solo fronte di Sciangai. Oggi, un apparecchio biposto giapponese è stato abbattuto in un combattimento aereo con aeroplani cinesi svoltosi a grande altezza nel cielo della concessione internazionale. L'apparecchio è caduto in fiamme. Una pattuglia di trenta fucilieri di marina giapponesi si e mossa subito per portare soc corso agli aviatori, ma accerchiata da forze cinesi è stata quasi interamente annientata. Il bollettino medico delle ore 3 dice che le condizioni dell'ambadatore inglese Hugessen colpito ieri da aerei giapponesi continuano leggermente a migliorare. Il comandante della flotta nipponica a Sciangai, ha visitato il Comandante della flotta inglese al quale ha I espresso il profondo e sincero di\spiacere del Giappone per il disgraziato incidente occorso all'ambasciatore britannico. Un portavoce autorizzato giapponese a proposito del blocco navale nipponico stabilito nelle acque cinesi mercoledì scorso, ha diclmbLTplape.spchNlatptoacmmspcntocethgaH«zlaKèKNcnsvhdntsscC chiarato che il blocco riguarda solo le navi cinesi e quelle gravemente sospette di portare contrabbando. L Ci. dnuspto