I DUCHI DI WINDSOR nella casa del Duca di Genova

I DUCHI DI WINDSOR nella casa del Duca di Genova WALUS TUTTA VESTITA DI BIANCO.. I DUCHI DI WINDSOR nella casa del Duca di Genova Venezia, 31 notte. I Duchi di Windsor continuano a godersi beatamente queste luminose giornate estive sulla spiaggia del Lido, della quale stanno imparando tutti i nraliosi segreti. La predilezione di Edoardo, predilezione che si può dire spiccatissima, è sempre per lo sport. Così anche oggi, scendendo dall'appartamento sulla spiaggia verso le 10,30, egli non ha saputo resistere alla tentazione di fare un lungo giro in barca, questa,'volta, anziché in pattino, spingendosi molto al largo; ed i bagnanti, che sostavano senza essere troppo indiscreti accanto a Wallis, che era tutta vestita di bianco da capo a piedi, lo videro vogare di lena .senza concedersi mai un attimo di tregua, per oltre un'ora. Wallis da lontano ne seguiva i movimenti sorridendo. Al sano esercizio della voga l'ex-Sovrano d'Inghilterra fece seguire un prolungato bagno e quindi con la consorte risali nel suo appartamento per mutarsi di abito e recarsi poi con lei a Venezia, dove erano attesi per la colazione a casa di S. A. R. il Duca di Genova a Palazzo Pisani. Alle 14,30, rientrati all'« Excelslor », i Duchi sostarono ancora un poco sulla spiaggia, accanto alla propria capanna. Quindi il Duca, indossato un elegante abito grigio chiaro, si è recato con una auto pubblica agli Alberoni, dove ha giocato un'interessante partita a golf con il suo gentiluomo d'onore. Questo gioco preferito lo ha trattenuto nel campo per un'ora e mezza, dopo di che ha fatto ritorno all'albergo per il tè, consumato sulla terrazza accanto a Wallis che, nel frattempo, era rimasta sempre sulla spiaggia. II programma della serata dei Duchi doveva chiudersi con l'assistere alla penultima recita di GinZietta e Romeo nel cortile di Ca' Foscari, dietro l'invito del presidente della Biennale conte Volpi di Misurata. Ma il tempo, fattosi improvvisamente minaccioso decise gli ospiti illustri a rimandare a domani sera il loro intervento alla tragedia shakespeariana. Così essi sono rimasti all'albergo, e mentre telefono Edoardo e Wallis stanno facendo un giro di valzer nel magnifico « dancing xcosmopolita, ammiratissimi da tutta l'elegante folla degli altri ospiti. A quanto sembra i Duchi di Windsor avrebbero deciso di abbrewiare il loro soggiorno, partendo il 2 anziché il 4 corrente.

Persone citate: Alberoni, Di Bianco, Duchi, Foscari, Pisani, Windsor

Luoghi citati: Genova, Inghilterra, Misurata, Venezia