Tragico ritorno da una gita

Tragico ritorno da una gita Tragico ritorno da una gita Un pedone investito e ucciso da una motocarrozzetta - Tre persone ferite di cui una grave Una gita domenicale di una famigliola, si è ieri sera verso io ore 20,30, tragicamente conclusa. Il vice brigadiere dei pompieri Paolo Camborsano fu Luigi, di anni 44, abitante in via Porporati 4, con la moglie Victoria Actis di Michele, di anni 40 ed il figlioletto Umberto di anni ti, faceva ritorno in motocarrozzetta da Rivoli. In corso Francia, all'altezza dell'Aeronautica Ansaldo, non è ancora dato sapere per quali cause, il veicolo abbatteva un paracarro, quindi travolgeva ed uccideva sull'istante un pedone il quale pare si trovasse al di fuori della banchina riservata —- un'altra versione però farebbe ritenere che l'investito si trovasse invece nella banchina riservata ai pedoni — ed infine il motociclo, dopo aver abbattuto un altro paracarro, si capovolgeva. I tre motociclisti venivano prontamente trasportati all'Ospedale Martini, ove i dottori Aicardi e Bellotti porgevano le prime cure ai feriti. La moglie del vicebrigadiere, per la frattura della base cranica, è stata ricoverata in pericolo di vita, il figlio per ferite al capo è stato giudicato guaribile in venti giorni ed il Camborsano in dieci giorni per abra- sioni e contusioni alla coscia. Sul posto della sciagura si portava nel frattempo in maresciallo di P. S. Marcellino, del Commissariato di Borgo San Paolo, il quale identificava il morto per certo Pasquale Bulbi, d'anni 45, abitante in via Assarotti 5. Secondo le dichiarazioni del Camborsano, il tragico investimento sarebbe avvenuto perchè la sua motocarrozzella era stata urtata da un camioncino rimasto sconosciuto ed egli avrebbe perso il comando de] proprio veicolo.

Persone citate: Aicardi, Bellotti, Camborsano, Paolo Camborsano, Victoria Actis Di Michele

Luoghi citati: Borgo San Paolo, Rivoli