Bartali va al "Tour"

Bartali va al "Tour" Finalmente una decisione I Bartali va al "Tour" Martanoè partito per Roveta Roma, 17 notte. Dopo tanta incertezza si può sicuramente annunziare che Gino Bartali parteciperà al Giro di Francia. Il campione, recente vincitore del Giro d'Italia, ha deciso di correre la grande prova a tappe francese dopo aver preso accordi con la sua, Casa, la Legnano, per non disputare più, dopo il Giro di Francia, gare nazionali sino a quando le sue condizioni di efficienza- non gli risulteranno soddisfacenti. Bartali ha- dichiarato di voler degnamente figurare nel « Tour » e di aver viva speranza, di vincerlo. La, decisione del toscano, che accresce notevolmente l'importanza della partecipazione italiana alla, corsa d'oltre Alpe, è stata resa possibile dal senso di sportività dei dirigenti della- Casa alla quale il campione c legato per contratto. Gli allenamenti a Roveta Firenze, 17 notte. A Roveta gli « azzurri » si sono affratellati e si può essere certi che tutti lotteranno ad oltranza, aiutandosi a vicenda, per far trionfare i colori nazionali. Stamane si sono avuti due dolorosi distacchi. Bailo e Patti, per ordine della presidenza federale sono stati rimandati alle loro sedi, in quanto a Patti, in conseguenza della caduta, non avrebbe avuto il tem- po necessario per prepararsi con venientemente, mentre Bailo non si trova oggi in condizioni di forma alla pari degli altri prescelti. Sono rimasti in nota quattordici corridori: numero esatto per formare la squadra di dieci uomini e la rappresentativa degli individuali, che sarà composta di quattro atleti. Camusso, Valetti e Molinar hanno compiuto oggi circa 180 chilometri portandosi a Pisa, attraverso Pontedera, e facendo al ritorno il medesimo itinerario. Servadei Vicini hanno fatto ritorno a Roveta dopo avere oltrepassato di poco Signa, percorrendo quindi una sessantina di chilometri. Generati ha svolto, invece, un lavoro alquanto più severo, percorrendo il tratto Roveta, Signa, Poggio a Caiano, . Pistoia , Serravalle, Monsummano e ritorno. Simonini e Romanatti hanno girato nelle colline che circondano la sede di allenamento. Cimatti, che si è recato a Bologna, ritornerà domani in bicicletta, come pure per domani è atteso Martano. Il forte piemontese è, infatti, già partito da Torino. Gino Bartali, che si è recato a Milano per partecipare ad un rancio offerto ai vincitori dei « Giri d'Italia », in occasione delle nozze d'argento della massima competizione italiana a tappe, farà ritorno a Firenze, dove farà vita comune con gli altri prescelti per la grande corsa francese. L'elogio agli vittoriosi nel G. "azzurri,, P. d'Europa Roma, 17 notte. La F.C.I. ha tributato un vivo elogio ai dilettanti Cottur, Latini, Lazzarinl e Toccaceli per la brillante vittoria riportata nel Gran Premio di Europa. Agli stessi è stato assegnato un premio al me. rito del valore di lire 500. Circa la ventilata partecipazione italiana alla Tolosa-Parigi, la Federazione, allo scopo di non danneggiare le gare classiche segnate nel calendario, ha deciso di non partecipare ufficialmente a tale corsa e di non concedere nulla osta per partecipazioni isolate. Infine, avendo la Federazione germanica comunicato la sua impossibilità a mantenere ferma la data precedentemente stabilita per l'effettua- lfC2nTv7zione della Milano-Monaco, la gara è stata rinviata a data da de- stinarsi. I campionati nazionali su pista a Torino Roma, 17 notte. Campionati italiani ciclistici , , ifu Pista e mezzo fondo, per proifessionisti, dilettanti, allievi, si isvolgeranno a Torino il 26 e 27 c. Le iscrizioni, sino alle ore 24 del 21 c., si riceveranno presso il Mo tovelodromo torinese e presso il Direttorio della 1" Zona, in via Massena 12. Il termine utile per la richiesta delle credenziali scade il 22 corrente. GINO BARTALI