La sfortuna menoma il Bologna e la solida Austria ne approfitta (Austria - Bologna 2-1)

La sfortuna menoma il Bologna e la solida Austria ne approfitta (Austria - Bologna 2-1) La sfortuna menoma il Bologna e la solida Austria ne approfitta (Austria - Bologna 2-1) BOLOGNA: Cere=oli; Fiorini, Gasperi; Jlontesanto. Antlreolo, Corsi ; Repuzzoni, Feditilo, Schiavio, Saneonc, Bufoni. AUSTRIA: Zohrer, Kopetko. Sei-zia-, Adamek, Mock, Antlritz; Riegler, Nau^eli, Sindelar. Jeru?alem, Neumer. ARBITRO: Hertzka, (Ungheria). Bologna, 14 mattino. Il Bologna aveva cominciato in modo ottimo e, per i primi venti .minuti del primo tempo, dimostrava una netta superiorità. Era il Bologna delle belle giornate che, finalmente, sul campo Littoriale faceva vedere quello che realmente valeva. Gli attacchi si susseguivano agli attacchi e le ali, Busoni e Reguzzoni, ben servite dai compagni di linea lavoravano con perfetto sincronismo dando continuo lavoro alla difesa avversa, talché le 15 mila persone che avevano affrontato il caldo della giornata per gremire l'ampio stadio, si convincevano sempre più che i rosso-bleu avrebbero ottenuto una netta vittoria sulla squadra dell'Austria che pur lottava strenuamente e aveva in Scszta e in Adamek i più validi esponenti dei reparti arretrati. Si giungeva così fra quasi continue offensivo bolognesi al 35.o minuto e Schiavio veniva in possesso del pallone, che allungava a Busoni. Questi, stretto da Scszta, centrava in modo perfetto a Reguzzoni, che spediva in rete. Era questo il primo e doveva essere l'ultimo punto del Bologna. Infatti la marcatura era contrassegnata da un infortunio toccato a Busoni il quale, nel tirare, si produceva uno strappo ed era costretto ad uscire dal campo. Nella ripresa Busoni ritornava in linea ma le sue menomate condizioni lo costringevano, dopo venti minuti, a uscire definitivamente. Nonostante questa minorazione i rosso bleu avevano un lieve sopravvento nel primo periodo di gioco ma i bianco viola si riprendevano sempre più e premevano con maggior efficacia, e, particolarmente con il reparto sinistro, si rendevano minacciosi. E' stato appunto l'ala sinistra Neumer che, dopo avere puerilmente sbagliato un tiro da due metri nel primo tempo, ha saputo sfruttare un preciso passaggio di Sindelar per pareggiare al 22' minuto. Subito lo scacco il Bologna, lanciato alla controffensiva per parecchi minuti, ha messo ih pericolo la pofta austriaca, ma, sia perchè gif attacchi non erano molto registrati, sia perchè l'assenza di Busoni si faceva sentire, fatto si è che la difesa austriaca ha -saputo brillantemente resistere. Non solo, che al 34' minuto mentre anche la difesa rosso-bleu era quasi in area avversaria, su azione di contropiede, la palla è pervenuta a Neumer che disceso velocissimo, invano inseguito da Fiorini, ha centrato in modo perfetto a Sindelar che ha sferrato un potente tiro raso terra. Ceresoli si e gettato in tuffo ed ha toccato la palla che è però entrata lo stesso in rete. Da quanto abbiamo esposto si comprende che il Bologna non è stato battuto sul suo valore. Per la sfortuna che l'ha colpito, causa l'infortunio di Busoni, e anche perchè, forse stanco delle severe prove fornite Fra i migliori in campo sono apparsi, Busoni fino al momento dell'infortunio, Reguzzoni, Sansone e il mediano sinistro, Corsi. Ceresoli poco impegnato; i due punti segnatigli erano difficilmente parabili. In campo avverso abbiamo visto una squadra decisa, combattiva, tecnica, capace di belle prodezze. Se un rimarco le si può fare è quello che a un giuoco ottimo a metà campo fa seguire una scarsa penetrazione sul finire, con poca precisione, ad eccezione di Sindelar, nel tiro in porta. Fra gli ospiti si sono particolarmente distinti il terzino Seszta, il mediano destro Adamek.Nausch, che copriva l'insolito ruolo di mezz'ala destra, Jerusalem e Sindelar. Nella tribuna d'onore erano il generale Vaccaro, il sig. Schwarz presidente dell'Austria. Poco prima che terminasse il primo tempo è giunto S. E. Starace che è rimasto fino al termine della contesa. Adi S 11

Luoghi citati: Austria, Bologna, Ungheria