Anche Orduna incendiata dai rossi in fuga

Anche Orduna incendiata dai rossi in fuga SUL, FRONTE BASCO Anche Orduna incendiata dai rossi in fuga Contrattacchi baschi respinti all'Eremo di San Fedro - Il Governo di Bilbao si prepara a trasferirsi a Santander San Sebastiano, 28 notte. Sul jtonte di Biscugliu, i rossi, seguendo il loro solito sistema hanno contrattaccato le posizioni che avevano perso ieri all'Eremo di S. Pedro, ma sono stali ricacciati subendo una perdita di più di ZOO morti ed una (/rande quantità di feriti. Dalle posizioni nazionali si vede bruciare la cittadina di Orditila. I russi, vistisi prossimi a doverla abbandonare, l'hanno incendiata. Tra le fiamme appaiono sovente ondate di fumo e sì odono fragorose detonazioni. Come ad Eibar, a Guernita, ad Amorebieta, i- dinamitardi asturiani devono aver completato untile ad Orditila la nefanda opera distruttrice (leali incendiari bolscevichi. Presso Santander uh attorco rosso contro le posizioni di Cillamayo è stato felicemente ricacciato dai nazionali che hanno inflitto al nemico una perdita di 30 feriti e 7 morti, tra cui un sergente miliziano. Nei settori delle Asturie e di Leon vengono soltanto segnalati duelli di artiglieria e fucileria. I rossi che sono stali tulli j,| questi giorni prigionieri siti fronte della Biscugliu, hanno riferito che il governo basco si .sia p,e. parando per lasciare Bilbao e trasferirsi a Santander, dove si installerebbe in quella Villa Piquio che la scorsa eslate era slata preparata per servire di residenza estiva per Azuita. Durante un bombardamento della città di Valencia effettualo stanotte dell'aviazione nazionale, una bomba torpedine è caduta sul ponte della nave mercantile inglese « Cadin » ancorata nel porto. Sette membri dell'equipaggio sono sluti uccisi e olio feriti, tra cui tre gravemente. La nave ù affondata. CA , La "Cintura' di ferro u

Persone citate: Cadin, Valencia

Luoghi citati: Amorebieta, Bilbao, Eibar, Leon, Orditila, Santander