Molte reti segnate ed utile lavoro di assestamento

Molte reti segnate ed utile lavoro di assestamento Gli " azzurri „ per Praga e Francoforte Molte reti segnate ed utile lavoro di assestamento Milano, 18 notte. Trentun giuocatori erano stati convocati a Milano per la prepa- razione delle gare di Francoforte sul Meno, di Praga e di Oslo. Dei 31 presenti si dovette rinunciare a due: al terzino Loschi, della Triestina, in netta via di guarigione ma non ancora completamente ristabilito da uno strappo muscolare, e al portiere Ceresoli, del Bologna, vittima di una ripresa dei dolori lombari che tempo fa lo affliggevano. Uguale rinunzia si dovette fare, dopo la seduta di preparazione, per l mediano Locatelli, affaticatissimo da quasi due anni ininte.rrotti di giuoco. Sono, del resto, quelle di domenica, le partite delle rinunzie, che oltre al caso individuale di Buscaglia, del Torino, ferito, non fu possibile utilizzare per esse nessun uomo del Milan, del Genova e di tutta una serie di altre squadre impegnate nella Coppa Italia. A malapena si potè fra tali squadre ricorrere ai servizi degli uomini dell'Ambrosiana e,'parzialmente, a quelli della Roma, anticipando una gara e posticipandone un'altra. Un violento acquazzone ritardò di circa tre quarti d'ora 'l'andata dcPrrvqncin campo delle due squadre. La prima di esse, la rappresentativa interzona per l'incontro di Francoforte, scese in campo poco prima delle ore 16 e disputò, contro una buona e veloce compagine di riserve e di allievi del Milan, due tempi: il primo di 45 minuti e il secondo di 30. Formazione del primo tempo: Borgioli (Atalanta); Bonocore ( Ambrosiana ), Monza (Lazio); Gallea (Torino), Olmi (Brescia), Donati (Bologna); Frossi (Ambrosiana), Baldi (Torino), Arcari IV (Livorno), Bonomi (Atalanta), Ferraris (Ambrosiana). In difesa della rete degli allenatori stava Degani (Ambrosiana). Risultato del primo tempo: quattro reti della rappresentativa (Frossi, Arcari, Bonomi e ancora Bonomi) contro uno degli allenatori. Scambio di posto fra i portieri nella ripresa, passaggio di Donati al eentro nella mediana, entrata di Locatelli al posto di mediano destro e di Chizzo a quello di ala sinistra. Frossi viene tenuto a riposo per sostituire poi, fra gli « azzurri » Pasinati, non ancora completamente rimesso da una contusione. Un punto solo viene segnato in questo tempo da Baldi. Giuoco della rappresentativa, in complesso, soddisfacente. Incisivo il compor-'tamento degli avanti, più cauto il Icontegno dei mediani, salda la di- I fesa. clg Tutto sommato una squadra chs ti è qualche cosa di più di quel ripie- go che le circostanze permettono: un «undici» che senza/raggiunge- re una grande levatura tecnica è snello, veloce e capace di ben fare Seconda a entrare in campo fu la compagine degli « azzurri ». Anche in questo caso due tempi, entrambi di 40 minuti. Avversario: un complesso di riserve e di allievi dell'Ambrosiana pieno di velocità e di volontà. Formazione del primo tempo: Olivioii; Monzcglio e Bava; Serantoni, Andreolo e Corsi; Pasinati, M eazza, Piola, Ferrari e Colaussi. A difesa della rete degli allenatori Amoretti. Risultato: tre reti, tutl.e e tre di Piola. Alla ripresa scambio di posto fra Olivieri e Amoretti e sostituzione di Monzeglio con Foni e di Pasinati con Fiossi. Nella seconda p arte di questo tempo Marchini sostituirà anche Meazza. Risultatoc altri due punti di Piola per gli « azzurri :» contro uno degli allenatori. Totale quindi di 5 punti a uno, come nel caso della squadra rappresentativa. Il giuoco degli; azzurri ebbe risalto più per vs.lore individuale dei singoli che per vera e propria coesione d'insieme. Per parecchi ei presenti va confermato un hiaro miglioramento di forma. Pasinai.i solo risulta ancora soffeente «li una contusione muscolae che/in un paio di giorni non dovrebbe più lasciar traccia: per questo motivo fu tenuto a riposo nel secondo tempo. E' jiiuttosto il lavoro di assieme che mori si nota questa volta. Nel- la serie di spunti individuali notevoli figurano, quasi come eccezioni, azioni fluide e di piena intesa. E' come se la squadra incontrasse qualche difficoltà a funzionare quale meccanismo. Rilievi non allarmanti, comunque. Tutto sommato, giornata di lavoro soddisfacente. Mentre i componenti la squadra rappresentativa sono tornati ognuno alla propria sede e non si riuniranno nuovamente che giovedì nel pomeriggio, gli uomini della squadra nazionale, quattordici in tutto, rimangono a Milano, dove faranno riposo domani, mercoledì, tornando a lavorare giovedì con esercizi di atletica. V. P. L'ALLENAMENTO DEGLI « AZZURRI j-: un'irruzione di Piola nell'area eli rigore. Il centro attacco; «nazionale», tornato stoccatore irresistibile, ha segnato! ieri cinque punti.